I nostri Social

Serie A

Atalanta, ecco i 3 nomi per la panchina orobica

Pubblicato

il

Atalanta-Lecce

L’Atalanta, dopo l’addio di Gasperini che è andato alla Roma, si fanno 3 nomi per sostituirlo in panchina: Thiago Motta, Juric e Palladino.

L’Atalanta. dopo l’addio di Gasperini, andato alla Roma, si fanno i nomi dei possibili sostituti sulla panchina orobica: Thiago Motta. Juric e Palladino. Vediamo quali sono le possibilità di ereditare la panchina di Gasperini.

Atalanta, dopo l'addio di Gasperini, andato alla Roma, ecco i 3 nomi per sostituirlo sulla panchina orobica: Thiago Motta, Juric e Palladino

Atalanta BC supporters during soccer season 2019/20 symbolic images – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

Atalanta, dopo l’addio di Gasperini ecco i 3 nomi per sostituirlo: Thiago Motta, Juric e Palladino

L’Atalanta è alla ricerca del nuovo tecnico, dopo l’addio di Gianpiero  Gasperini, andato alla Roma. La dirigenza orobica ha già in mente 3 nomi da cui uscirà il suo sostituto: Thiago Motta, Ivan Juric e Raffaele Palladino. Nel fine settimana si potrebbe avere le idee più chiare su chi possa sostituire Gasperini in panchina. Vediamo la situazione di tutte e 3 i tecnici e le probabilità di sedere sulla panchina bergamasca.

Thiago Motta è la scelta più difficile: dopo l’anno non proprio felice alla Juventus, era dato come possibile sostituto di Inzaghi all’Inter, è ancora sotto contratto con la Juventus per altre due stagioni, non sembra impossibile che decida di prendersi un anno sabbatico.

Ivan Juric sembra invece la scelta più semplice: l’ex tecnico del Southampton, retrocesso nella Serie B inglese con un campionato disastroso, avrebbe voglia di riscattarsi, con la possibilità di giocare in Champions League. Ad una proposta orobica, sarebbe davvero difficile che dica di no, inoltre manterrebbe lo stesso modulo di gioco di Gasperini, quindi sarebbe una scelta nel segno della continuità, tanto che dell’ex tecnico orobico è stato allenatore in seconda per lungo tempo.

Raffaele Palladino potrebbe fare al caso degli orobici, dopo il suo burrascoso addio alla Fiorentina, ma è conteso da altri club, quindi strada un pò difficile. Ci sarebbero infine altri nomi, tipo Vieira, ma molto complicato. Anche una pista estera per gli orobici sarebbe molto difficile.

Vedremo in questo weekend quale pezzi del puzzle delle panchine sarà inserito, ed allora la dirigenza orobica annuncerà il nome del nuovo tecnico, chiamato ad ereditare un ciclo davvero pieno di soddisfazioni per la tifoseria orobica, quello di Gianpiero Gasperini.

 

 

 

Serie A

Fiorentina, Dzeko e’ l’usato sicuro di Pioli | Da scrivere il futuro di Kean

Pubblicato

il

Calciomercato Inter, Dzeko

Fiorentina, alla fine sarà Edin Dzeko il colpo di peso in attacco, l’attaccante che serve a Stefano Pioli. Nel mentre, resta avvolto dal mistero il futuro di Moise Kean.

Il fiuto del gol non manca, e non e’ mai mancato, a Edin Dzeko. Sarà il bosniaco, infatti, a guidare il fronte offensivo nella Fiorentina, nella prossima stagione.

I 46 gol in 99 presenze messi a segno in due stagioni con la maglia del Fenerbahce, infatti, hanno convinto il ds Prade sul fatto che il cigno di Sarajevo possa ancora dire molto in serie A.

Edin Dzeko

In barba ai dubbi che arrecano i giocatori provenienti da campionati meno competitivi, la Viola ha deciso di puntare su un giocatore che la A la conosce bene.

Inter e Roma ne sanno qualcosa di un giocatore che, non sempre titolare fisso, ha dimostrato di essere un fattore determinante in area di rigore.

Anche se la carta d’identità dice 39 anni suonati, quindi, la sfida viola e’ pronta a partire per Edin il bosniaco.

Fiorentina

RAFFAELE PALLADINO E MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Potrebbe non prendere il via, invece, la seconda annata di Moise Kean con la maglia dei toscani.

I gol messi a segno sotto la guida di Raffaele Palladino, infatti, potrebbero valergli l’occasione del salto di qualità che da troppo tempo sta mancando.

In attesa di capire il futuro del classe 2000, ci penserà Dzeko ad alzare il morale del tifoso viola, desideroso di vedere all’opera un giocatore con ancora molti gol in canna.

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese, settimana cruciale per il cambio di proprietà

Pubblicato

il

Udinese-Hellas Verona

 Questa per l’Udinese sarà la settimana cruciale per capire se avverrà il passaggio di proprietà del club oppure rimarrà ancora ai Pozzo.

Quella appena iniziata dovrebbe essere la settimana decisiva per il passaggio, o meno, di mano dell’Udinese da parte dei Pozzo al Fondo Americano Guggenheim Partners.

Udinese

Rome, Italy 10.03.2025 : Tijjani Noslin of Lazio, Oumar Solet of Udinese seen in action during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome

Udinese, la settimana della verità

La trattativa non è però da considerarsi, almeno per il momento, a rischio. È stata solo “congelata” in attesa di un nuovo via libera fra la famiglia Pozzo e il Fondo Americano Guggenheim Partners il cui amministratore delegato è Mark Walter. In questa settimana dunque capiremo se questi arresti improvvisi della trattativa porteranno ad un cambio oppure no, non è escluso che questo stop possa anche perdurare e quindi che la nuova stagione per i bianconeri cominci sotto il vessillo dei Pozzo.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, De Bruyne: “Non vedo l’ora di iniziare! Sono venuto per vincere”

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli, sul proprio canale Youtube, ha riportato le prime parole e le prime impressioni del neo acquisto Kevin De Bruyne come calciatore azzurro.

Kevin De Bruyne al Napoli è nettamente il grande colpo di questa prima parte di calciomercato. Il campione belga, dopo aver vinto tutto con il Manchester City, ha scelto i campioni d’Italia e la Serie A per proseguire la sua carriera. Nonostante non sia giovanissimo, KDB ha portato ancor di più alle stelle l’entusiasmo nella piazza partenopea, già galvanizzata dalla permanenza di Antonio Conte.

Il Napoli ha voluto elogiare la riuscita della trattativa condividendo sul proprio canale Youtube un piccolo video che racconta il giorno dell’arrivo di Kevin De Bruyne. All’interno del video, il trequartista belga ha rilasciato le sue prime impressioni per il trasferimento, condividendo i traguardi e le ambizioni da raggiungere con il Napoli. Di seguito le sue parole.

 

Napoli, le prime parole di De Bruyne

Napoli

Napoli fans celebrate almost winning the championship inside the stadium, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Salernitan final result, Napoli 1, Salernitana 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

L’accoglienza.

“È una sensazione pazzesca arrivare qui con tutte queste persone, è qualcosa di cui mi avevano già un po’ parlato, per cui sono entusiasta. Non vedo l’ora di completare al meglio questa giornata e di vivere le prossime fasi di questa avventura. La gente mi ammira per quello che ho fatto, ma sono qui per cercare di giocare al miglior livello possibile”.

Esperienza.

“Se i miei compagni avranno delle domande o avranno bisogno di parlarmi, cercherò di aiutarli in base al mio modo di vedere il calcio. Anche io ho imparato dalle altre persone per cui cercherò di aiutarli”.

Obiettivi.

“Non credo che ci sia molto tempo per pensare quando giochi. Magari quando ho vinto con il Manchester City mi è capitato di fermarmi a riflettere. Con il passare degli anni, ripensi ai trofei che hai conquistato. Indipendentemente da quello che accadrà in futuro, devo continuare a offrire le migliori prestazioni possibili. Ora non vedo l’ora di vivere questa nuova esperienza, e spero di poter aggiungere qualche trofeo alla mia carriera. Forza Napoli!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Mondiale per Club16 minuti fa

Juventus, le ultime su Locatelli, Milik e Bremer

Visualizzazioni: 28  Le ultime dall’infermeria della Juventus in vista dell’esordio al Mondiale per Club. Da Locatelli fino ai rientri di...

Modena-Südtirol Modena-Südtirol
Serie B25 minuti fa

Modena, Andrea Sottil è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 21 Andrea Sottil è ufficialmente il nuovo allenatore del Modena, firmando un contratto biennale che conferma le voci di...

Calciomercato Inter, Dzeko Calciomercato Inter, Dzeko
Serie A26 minuti fa

Fiorentina, Dzeko e’ l’usato sicuro di Pioli | Da scrivere il futuro di Kean

Visualizzazioni: 23 Fiorentina, alla fine sarà Edin Dzeko il colpo di peso in attacco, l’attaccante che serve a Stefano Pioli....

Calciomercato36 minuti fa

Roma, contatti continui per Lucumí: folta concorrenza

Visualizzazioni: 28 La AS Roma continua a mantenere contatti attivi per Jhon Lucumí, obiettivo per rafforzare la difesa centrale della...

Como Como
Calciomercato46 minuti fa

Como, UFFICIALE: niente Yeremay, rinnova con il Deportivo

Visualizzazioni: 26 Il Deportivo La Coruña ha ufficializzato il rinnovo di Yeremay, il talento spagnolo che era stato vicino al...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato56 minuti fa

Sassuolo, obiettivo Goglichidze dell’Empoli per la difesa

Visualizzazioni: 26 Il Sassuolo è interessata a Saba Goglichidze, giovane difensore dell’Empoli. I neroverdi devono battere una fitta concorrenza per...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, lo Spezia pesca ancora tra i giovani rossoneri?

Visualizzazioni: 72 Milan, dopo il fallimento del primo anno dell’under 23 in serie C, i rossoneri potrebbero fare crescere altrove...

Atalanta, Lookman, Napoli Atalanta, Lookman, Napoli
Calciomercato1 ora fa

L’Atalanta si guarda intorno: Napoli in pressing sulla Dea

Visualizzazioni: 29 La squadra di Antonio Conte continua la sua tattica di sfiancamento nei confronti dell’Atalanta per cercare di arrivare...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Di Marzio: “In arrivo la prima offerta per Javi Guerra”

Visualizzazioni: 78 Il Milan si interessa al centrocampista del Valencia, Javi Guerra. I rossoneri valutano il giocatore spagnolo 20 milioni...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, in arrivo offerta del Galatasaray per Calhanoglu

Visualizzazioni: 35 Inter: Il Galatasaray continua ad insistere per portare in Turchia Hakan Calhanoglu. I nerazzurri valutano il centrocampista tra...

Le Squadre

le più cliccate