I nostri Social

Serie A

AIA, Rocchi: “Non sopporto le polemiche, più di così non si può fare”

Pubblicato

il

Rocchi

Il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, ha parlato in conferenza stampa soffermandosi sulle polemiche delle ultime giornate di campionato.

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, è intervenuto direttamente da Coverciano in conferenza stampa soffermandosi sugli errori evidenti delle ultime giornate di Serie A.

Rocchi

AIA, le parole di Rocchi

“Non sopportiamo più. Nessuno creda che vociare a caso serva per ottenere risultati. Più che ammettere gli errori cosa dobbiamo fare? Ci sono grandissimi prospetti in questo gruppo, ma quando investi nei giovani ci vuole tempo”.

Rocchi si è anche soffermato su alcuni errori delle scorse giornate:

“In Sassuolo-Fiorentina quello di Thorstvedt era un gol da non annullare perché quel gol era regolarissimo, è un errore fatto da un VAR anche molto bravo. Mentre l’errore di Inter-Verona è un errore ma è comunque una interpretazione soggettiva.

Quello di Inter-Verona è stato comunque inserito tra gli errori commessi sui gol in questo girone d’andata. Abbiamo avuto un periodo in cui non venivamo considerati, dalla sesta alla alla sedicesima giornata, e quello è stato il periodo migliore. Gli errori commessi sono otto su 78 interventi del VAR che ha comunque ridotto di oltre il 90% il numero di errori. Immaginate se in questo campionato aggiungevamo 78 errori, oggi venivamo qui scortati…
Poi io ne avrei voluto meno e mi sono anche arrabbiato. Le partite sono tutte difficili, oggi la Serie A è molto simile alla Serie B perché le gare sono tutte aperte a tutti i risultati. Partite come Juventus-Frosinone di ieri è quasi una casualità, oggi nessuna partita ha quel tipo di score”.
Settantotto errori non sono comunque tanti?
“Sì, certo sono tanti e dobbiamo lavorarci”.

Serie A

Juventus, ritiro estivo in Germania: scopriamo la sede

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è già al lavoro per preparare la prossima stagione. Scelta la sede del ritiro estivo dei bianconeri: si vola in Germania dall’Adidas.

La Juventus, in attesa di annunciare il prossimo allenatore, sta già programmando l’estate. I bianconeri, esenti quelli presenti ad Euro2024 e in Copa America, si ritroveranno alla Continassa il 10 luglio.

Dopo i primi giorni di lavoro, la banda bianconera volerà in Germania, per continuare la preparazione, presso il quartier generale dell’Adidas: l’Adi Dassler Stadion. Il centro sportivo del colosso tedesco è un’impianto all’avanguardia.

Juventus

Adi Dassler Stadion: come è composto

Il centro sportivo si trova in mezzo al verde, immerso in un bosco, e spesso viene utilizzato per i ritiri anche delle varie Nazionali tedesche e per alcune squadre di club come il Bayern Monaco.

L’impianto è costituito da un campo da calcio a grandezza naturale, oltre a vari campi di dimensioni minori che sono circondati da strutture di atletica leggera, attrezzate con sei piste regolamentari.

Inoltre c’è anche un piccola tribuna con 1500 posti a sedere.

Continua a leggere

Serie A

Gasperini: “Ho studiato il Leverkusen. Su CDK e Lookman…”

Pubblicato

il

Gasperini

Gian Piero Gasperini, dopo il trionfo in Europa League, si è voluto esprimere sull’ottima stagione del collettivo e dei singoli che sono cresciuti di più.

In una lunga intervista a La Gazzetta dello SportGasperini ha parlato della finale di Europa League dominata contro il Bayer Leverkusen: focalizzandosi sull’idea che gli ha permesso di neutralizzare i tedeschi.

Inoltre si è espresso sui giocatori che più hanno inciso in questa stagione. Tra tutti Lookman, decisivo anche in finale, e su quelli a cui ha dato nuova linfa, come De Ketelaere: totalmente un altro giocatore rispetto a quello visto con la maglia rossonera.

Di seguito le dichiarazioni di Gasperini.

Indice

Gasperini sulla finale di Europa League

“Dormo sempre la notte prima, mai quella dopo”.

Ho studiato il Bayer Leverkusen

“Sapevo che avremmo potuto metterli in difficoltà. Ho studiato molte partite del Bayer Leverkusen. Non sono abituati ad essere aggrediti come facciamo noi. Avevamo le caratteristiche giuste per farli giocare male. Anche se contro squadre così metti in preventivo di prendere gol”.

I segreti di una difesa perfetta

“Abbiamo difeso bene. Questa squadra è più potente e più solida del passato, grazie all’arrivo di Kolasinac e Hien“.

Gasperini è il sogno del Napoli

Quando lo definivano “antiquato”

“Più che altro, non capivano cosa facevo. Nel 2006 al Genoa, eravamo l’unica squadra che giocava a tre, oggi in Europa l’80% delle squadre gioca così. Antiquato? Non sono mai stato innovativo come allora“.

Gasperini su De Ketelaere

“Subito. L’ho sempre pensato: più sta lontano dalla porta, più è in difficoltà. Qualche volta ci discuto ancora perché ama arretrare per legare il gioco, ma lui deve fare l’attaccante. Che significa: fare gol o farli fare. Infatti li fa. Per fortuna ha ancora una bella evoluzione davanti“.

Gasperini su Lookman

“L’esempio più eclatante: oggi è un top, ma non lo era. Era forte, ma viveva di spunti e spariva dalle partite. Anche dagli allenamenti. Ci ho lavorato con la pazienza dell’artigiano. Quello che ha fatto nelle ultime settimane dà il senso della maturazione: si fa dare la palla, partecipa al gioco, lega con i compagni”.

Sugli errori

“Qualche errore lo abbiamo fatto anche noi, anche gravoso. Sugli esterni, soprattutto: alcuni straordinari, Conti, Spinazzola, Hateboer, Castagne e Gosens, altri più deludenti. Ci sta”.

Il bilancio della stagione

“Inimmaginabile. Nel girone di andata giocavamo in modo un po’ utilitaristico, l’espressione tecnica non mi soddisfaceva. Abbiamo proceduto ad alti e bassi per cercare di migliorare, poi abbiamo trovato continuità. La coppa ha fatto la differenza“.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, fumata bianca per Conte: a breve la presentazione

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli. Trovata l’intesa tra le parti, la presentazione potrebbe avvenire già nella giornata di martedì 4 giugno.

Ormai è solo questione di tempo. Antonio Conte ha trovato l’accordo economico con il Napoli e presto firmerà il contratto con la squadra campana. Si tratta di un contratto triennale da 7 milioni l’anno, con vari bonus crescenti legati ai risultati dei partenopei.

Secondo Il Mattino, nel rapporto contrattuale non sono previste, da ambo le parti, clausole unilaterali che darebbero la possibilità di rescindere il contratto al termine di ogni stagione. Ipotesi che era stata varata negli ultimi giorni ma che, a quanto pare, non prenderà piede. Scelta che dimostra quanto Conte creda nel progetto Napoli ed è una concreta testimonianza della voglia di mettersi in gioco del tecnico pugliese.

Ora si attende il rientro di De Laurentis a Napoli per chiudere definitivamente la trattativa. Ormai pare trattarsi solo di qualche giorno e poi arriverà al firma sul contratto che legherà l’ex allenatore della Juventus ai partenopei fino al 2027.

Napoli, Conte

Giorno e luogo della presentazione di Conte

Non è ancora stato definito il giorno ufficiale in cui avverrà la presentazione del nuovo mister del Napoli. Ad oggi il giorno più accreditato sembra essere martedì 4 giugno.

Il luogo scelto per l’occasione è il Real Teatro di San Carlo. Posto estremamente suggestivo, che carica le aspettative dei tifosi del Napoli: pronti ad accogliere nel migliore dei modi il nuovo mister.

Conte sembra non aver avuto dubbi fin dall’inizio. Napoli è sempre stata la sua prima scelta ed è parso molto stimolato dal progetto di De Laurentis. L’obbiettivo è senza dubbio quello di riportare i partenopei in alto in classifica, dove ormai si erano abituati a stare.

Staremo a vedere se Antonio Conte riuscirà a dare, fin dal primo momento, la sua impronta alla squadra. Ridandogli quella cattiveria agonistica e la voglia di tornare a vincere, che quest’anno gli è mancata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Milan Perth Roma-Milan Perth
Amichevoli8 minuti fa

Milan-Roma: le scelte ufficiali di Bonera e De Rossi

Visualizzazioni: 89 Milan-Roma si sfidano in terra australiana, in un’amichevole di fine stagione per omaggiare la scomparsa di Agostino Di...

Sesko Sesko
Calciomercato28 minuti fa

Calciomercato Arsenal, fari puntati su Sesko: c’è l’offerta

Visualizzazioni: 58 Per rinforzare il proprio reparto offensivo, l’Arsenal starebbe valutando concretamente l’opzione Sesko. Già pronta un’offerta per il Lipsia....

Esteri48 minuti fa

Manchester United, idea Tuchel per la panchina

Visualizzazioni: 55 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Manchester United starebbe pensando a un nome per sostituire ten Hag...

Juventus, ulteriori sviluppi dell'affare Di Gregorio Juventus, ulteriori sviluppi dell'affare Di Gregorio
Calciomercato58 minuti fa

Calciomercato Juventus, ulteriori sviluppi per l’affare Di Gregorio

Visualizzazioni: 96 Calciomercato Juventus, la trattativa per il nuovo portiere, Michele Di Gregorio, è quasi giunta al termine. E nell’affare...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, ritiro estivo in Germania: scopriamo la sede

Visualizzazioni: 84 La Juventus è già al lavoro per preparare la prossima stagione. Scelta la sede del ritiro estivo dei...

Roma, Angelino Roma, Angelino
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, la Roma ha riscatto Angelino: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 101 La Roma ha ufficializzato, tramite un comunicato diramato sul proprio sito, il riscatto di Angelino dall’RB Leipzig: tutti...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Conte sempre più vicino. De Laurentiis incontra un vecchio amico

Visualizzazioni: 106 Napoli, De Laurentiis se ne va in vacanza. E incontra un vecchio amico: Gino Pozzo, figlio del proprietario...

Calciomercato2 ore fa

Kamada al Palace può cambiare il futuro di Tudor: la situazione

Visualizzazioni: 93 Daichi Kamada non è (e non sarà) più un giocatore della Lazio. Una decisione che ha spiazzato tutti...

Gasperini Gasperini
Serie A2 ore fa

Gasperini: “Ho studiato il Leverkusen. Su CDK e Lookman…”

Visualizzazioni: 121 Gian Piero Gasperini, dopo il trionfo in Europa League, si è voluto esprimere sull’ottima stagione del collettivo e...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A3 ore fa

Napoli, fumata bianca per Conte: a breve la presentazione

Visualizzazioni: 201 Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli. Trovata l’intesa tra le parti, la presentazione potrebbe avvenire già...

Le Squadre

le più cliccate