I nostri Social

Notizie

Accuse alla Juve, da Ronaldo a Report: chi vuole una seconda calciopoli?

Pubblicato

il

Se ti chiami Juve, è normale che tu sia sotto i riflettori. Nelle ultime settimane, però, i torinesi si sono trovati nell’occhio del ciclone per svariati motivi, non solo inerenti al calcio giocato. Sono stati spesi fiumi di parole per narrare le varie vicende che hanno coinvolto negativamente il mondo bianconero. Ma cosa c’è davvero sotto tutto questo inchiostro?

Indice

Tutti contro Cr7

Partiamo da Cr7. Quest’estate sbarca a Torino uno fra i giocatori più forti al mondo. Un colpo eccezionale sia ai fini tecnici che per esigenze di marketing. Cr7 non solo è un campione, ma è anche un’azienda. Comincia la Champions, l’obiettivo principale per cui l’asso portoghese è stato preso. Pronti, via e dopo neanche mezz’ora Cristiano riceve il primo cartellino rosso europeo della sua carriera.

Un’espulsione inventata completamente, a meno che l’accarezzare i capelli possa essere considerato una grave condotta di gioco. Strano, molto strano. Vabbè è stata una svista arbitrale. Passano pochi giorni e Cristiano Ronaldo torna in prima pagina. Il problema è che ci finisce per ragioni extracalcistiche. La signorina Kathryn Mayorga denuncia il portoghese al settimanale tedesco Der Spiegel per una violenza sessuale, avvenuta nove anni fa al Palms Resort di Las Vegas. Mayorga all’epoca dei fatti era un’aspirante modella che arrotondava facendo la p.r. nei locali più famosi della città.

Al Rain, posto per vip, incontra Cristiano Ronaldo, appena passato al Real dal Manchester. Qui i due flirtano un po’. La festa si sposta poi nella suite del portoghese, dove, a detta della ragazza, Cr7 si scatena e la violenta, costringendola ad avere un rapporto anale. Dopo un silenzio durato nove anni, suffragato da un accordo costato 375 000 dollari, la ragazza decide di uscire allo scoperto. Perché la vicenda viene in luce proprio ora? Perché la storia non è uscita quando Cr7 indossava la camiseta blanca?

Probabilmente la Mayorga ha preso coraggio sulla scia del movimento americano #MeToo o forse è stata convinta dal suo nuovo avvocato, o semplicemente è rimasta a corto di soldi. Non importa. L’importante è che i giornali di tutto il paese, ogni giorno, possano sbattere in prima pagina la foto di Cristiano Ronaldo, bollandolo come il peggior stupratore, dimenticandosi di dover osservare il principio della presunzione di non colpevolezza, contenuto in un documento “abbastanza importante”, chiamato Costituzione.

Perché succede tutto questo? Perché tutto questo accanimento contro la Juve? Addirittura i giornali tedeschi ritirano fuori una vicenda di nove anni fa.

Forse la Signora ha pestato i piedi alla persona sbagliata, una persona troppo potente da infastidire? Un nome su tutti potrebbe essere quello di Florentino Perez. Il n.1 blancos non ha gradito la partenza di Cr7 e sta facendo di tutto per punirlo. Sono solo teorie, certo. Però chi lo sa…

Arriva Report

Il ciclone non ha investito solo un semplice giocatore. Semplice si fa per dire. Infatti il programma Rai Report ha pensato bene di aumentare la pressione mediatica sul club torinese, promettendo di svelare, il 22 ottobre, retroscena clamorosi che coinvolgerebbero i dirigenti bianconeri sul presunto suicidio di Raffaello Bucci, ex dipendente della Juve.

Ed ecco di nuovo la Zebra su tutte le prime pagine dei rotocalchi, con i cervelloni, presunti esperti, che cominciano ad ingegnarsi per trovare un possibile collegamento fra il mancato rinnovo di Marotta ed il servizio di Report. Staremo a vedere cosa rivelerà il programma Rai su una vicenda già oggetto di ben due gradi di giudizio, dove, è bene precisare, non è stato condannato nessun tesserato bianconero.

Tutto finito? No.

Mazzia indagato

Come se non bastasse, pochi giorni fa, il Corriere di Torino ha accusato la Juve, citando un’inchiesta della procura su una presunta evasione fiscale, datata 2012. La faccenda è inerente a compensi che la societá bianconera ritiene di non dover versare, mentre Equitalia li considera dovuti. L’indagine ha a che fare con la valutazione della cosiddetta “library Juventus”, ovvero i diritti di utilizzazione economica dell’archivio storico delle immagini televisive della società. In altre parole si tratterebbe di un mancato versamento di imposte, non pagate per una compensazione. I titoloni dei giornali che gridano allo scandalo, sottolineando come Mazzia sia addirittura al vaglio degli inquirenti.

In realtà l’ex dirigente è stato indagato semplicemente perché, essendo a suo tempo a.d., ha firmato il bilancio. Solo per questo. È bene segnalare come l’avvocato della società, Luigi Chiappero, abbia subito preso posizione, ritenendo che l’operazione sia stata corretta e che dunque si tratti solo di illazioni infondate.

Come si ferma la Juve?

Dopo questa breve sintesi che mostra il temporale mediatico che si sta abbattendo sulla Juve, viene da porci una semplice domanda, di mourinhana memoria. “Perché“? Perché tutta questa ferocia? Sono episodi che casualmente convergono tutti nello stesso periodo di tempo, dando solo l’impressione di un feroce accanimento o c’è qualcosa sotto?

Magari, molto semplicemente la Juve non ha rivali in Italia, la sua superiorità è troppo evidente. Allora come si ferma? Si cerca di destabilizzare l’ambiente. Si prova a stopparla con altri metodi, poco ortodossi, come nel 2006, quando ci fu quel terremoto, chiamato Calciopoli che revocò lo scudetto ad una squadra capace di ottenere 91 punti.

Il terrore è che possa accadere un fenomeno simile. Una squadra messa alla gogna, mentre le altre trovavano il via libera e vincevano campionati fasulli.

È difficile oggi poter dare una risposta a questo interrogativo amletico, però il dubbio che ci sia qualcosa sotto resta. Come si suole dire: a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si indovina.

Notizie

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Pubblicato

il

Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo d’oro dopo Juventus, Torino e Benevento. Trionfa il Monza.

eSerie A Tim, vince il Monza di Hezers

La stagione si era aperta a febbraio la regular season. Due gironi da 7 squadre ciascuno hanno dato il via alla nuova edizione giocata sul videogioco targato EA SportsFC24.

eserie a

I due gruppi hanno generato il tabellone con gli accoppiamenti che sono andati in scena in questa due giorni (18 e 19 aprile) di playoff per assegnare il titolo di campione. Il tutto si è svolto nella splendida cornice di Verona e, in particolare, del Palaexpo di VeronaFiere.

La prima giornata ha decretato le 8 squadre che avrebbero preso parte alle Final Eight. Dagli scontri sono uscite vincitrici:

  • Udinese Esports D-Link
  • AC Monza Team Esports
  • Fiorentina Esports
  • Juventus Dsyre
  • Genoa Esports
  • Torino FC Esports
  • Verona Exeed
  • Cagliari Esports

Il campione in carica Danipitbull con la sua Juventus si è dovuto arrendere contro la Fiorentina di EXEEDVIRGIL_, poi finalista proprio contro il Monza.

Lo scontro finale ha visto trionfare nettamente la squadra brianzola con un largo 9-3 nella gara di andata e un secco 6-2 in quella di ritornoHezers (Lucio Vecchione) ha alzato il trofeo al termine di un evento pieno di emozioni e organizzato nel migliore dei modi grazie a Infront, ma non solo.

Infatti la realtà locale che compete nel mondo Esports ovvero Verona Exeed ha dato un grande contributo alla realizzazione dell’evento mettendo a disposizione una location suggestiva e accogliendo tutti gli atleti con gli annessi team.

eserie a

Continua a leggere

Notizie

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino il Marsiglia. Ecco il motivo.

Inter

Il Marsiglia vince contro il Benfica e accede in semifinale di Europa League. L’Inter osserva e spera

L’Inter si appresta a vincere il 20esimo scudetto della sua storia e ciò potrebbe avvenire già nel derby di lunedì prossimo contro il Milan, per quello che sarebbe un tricolore storico.

Un cammino da autentica schiacciasassi della Serie A, che vedrebbe i nerazzurri raggiungere l’obiettivo con ben 6 giornate d’anticipo.

Lo stesso cammino però non si è visto in Europa, dove la squadra di Inzaghi è capitolata di fronte ad un Atletico Madrid che certamente era alla portata e che, a onor del vero, è apparso tutt’altro che imbattibile contro il Borussia Dortmund nei quarti di Champions.

Europa che comunque, indirettamente, rimane nei discorsi e nei pensieri della società nerazzurra, che osserva con estrema attenzione e un pizzico di simpatia il cammino europeo del Marsiglia.

Nelle file della squadra francese milita infatti Joaquin Correa, attaccante argentino che l’estate scorsa si è trasferito in prestito dall’Inter per 2 milioni di euro e di cui ancora non si conosco le sorti.

Il riscatto obbligatorio che l’OM dovrebbe esercitare per assicurarsi le prestazioni dell’ex nerazzurro, è legato a nodo stretto con la qualificazione alla prossima Champions League.

Da qui nascono le speranze di Marotta & co. Le probabilità infatti che il Marsiglia si qualifichi grazie a un piazzamento in Ligue 1 sono pressoché nulle e l’unica via resta quella del trionfo in Europa League.

Dopo il passaggio in semifinale con la vittoria sul Benfica, il traguardo non sembra più utopia e aumentano quindi le possibilità che l’Inter possa incassare i 10 milioni pattuiti per il riscatto obbligatorio di Correa.

Continua a leggere

Notizie

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Pubblicato

il

Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro il Viktoria Plzen.

Hanno aspettato che il padrone di casa fosse fuori per intrufolarsi tra le mure domestiche. Accade troppo spesso, accade anche nel mondo del calcio.

Ieri sera durante la partita di ritorno dei Quarti di finale di Conference League tra Fiorentina e Viktoria Plzen, i ladri sono entrati in casa di Barak, che stava correndo sul prato del Franchi.

Sarebbero stati i vicini di casa ad accorgersi dei ladri entrati dalla porta finestra e avrebbero fatto in modo di mettere in fuga i due ladri, che erano a volto coperto, e chiamare il 112.

Ora gli investigatori stanno vagliando le immagini delle telecamere della videosorveglianza per rintracciare i due malviventi.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A12 minuti fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 53 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri10 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 254 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie10 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 277 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie10 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 485 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A11 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 255 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B11 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 233 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B11 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 231 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A11 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 361 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie12 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 377 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato12 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 351 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Le Squadre

le più cliccate