I nostri Social

Qatar 2022

Mondiale Qatar 2022 : Ecco i primi risultati a sorpresa

Pubblicato

il

Qatar 2022

Sono passati solo pochi giorni dall’inizio del Mondiale in Qatar, e già sono accadute tante cose che resteranno nelle storia di questa competizione.

Mondiale

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Mondiali Qatar 2022, Polonia-Arabia Saudita: caffè d’Arabia amaro per i Falconi Verdi

Il 20 Novembre 2022 è iniziato il mondiale in Qatar, con la partita d’esordio che ha visto vincere l’Ecuador proprio contro la nazionale del Qatar che è il paese ospitante.

In questi primi giorni di Mondiale, sono successi già tanti avvenimenti che rimarranno nella storia di questa competizione.

Prima notizia importante: dopo solo due partite terminate con due sconfitte, la prima eliminata di questo mondiale è stata la nazionale del Qatar.

Altra situazione avvenuta in questi giorni è quella delle larghe vittorie della Spagna per 7-0 contro il Costarica, del 6-2 dell’Inghilterra con l’Iran, fino al 4-1 della Francia contro l’Australia.

Gli avvenimenti che però hanno colpito e sorpreso di più tutto il mondo del calcio e che rimarranno impresse nella storia dei mondiali, sono state le sconfitte incredibili subite da due fortissime nazionali nelle loro partite d’esordio.

Parliamo prima dell’Argentina, che nella prima partita ha perso in modo “incredibile” contro la nazionale dell’Arabia Saudita per 2-1, dopo essere passata in vantaggio con un rigore di Messi.

Questa vittoria “impensabile” alla vigilia del match, ha portato a far impazzire di gioia tutta la popolazione del secondo stato del mondo arabo più grande dopo l’Algeria.

L’altra sconfitta alla vigilia non pronosticata, è stata quella subita dalla Germania contro il Giappone per 2-1.

Questa vittoria ci ha fatto vedere la grande festa del popolo giapponese non solo all’interno dello stadio ma anche in Giappone, soprattutto a Tokio.

Attraverso la televisione, abbiamo potuto vedere la grande gioia della gente  nelle strade della capitale.

L’ultimo avvenimento che ha colpito in questi giorni è stata la vittoria nella sua seconda partita del mondiale dell’Iran contro il Galles.

Questo risultato è stato una sorta di rivincita per questo Paese, non solo da un punto di vista sportivo, ma anche da quello della difficile vita sociale e politica che c’è in questa Nazione.

Sono successe già tante cose in questo Mondiale e siamo solo all’inizio, non ci resta che continuare a seguire questo Torneo e vedere cosa continuerà ad accadere.

Mondiali

Juventus: tifosi inferociti

Pubblicato

il

Juventus

Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.

Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.

Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.

Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.

Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.

Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.

Continua a leggere

Mondiali

Inter: la comunicazione ufficiale di Onana

Pubblicato

il

Inter

A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.

Dalla rottura all’addio

Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.

 

Continua a leggere

Qatar 2022

Argentina, Di Maria altro record

Pubblicato

il

argentina

Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli

Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.

Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.

La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.

argentina

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A9 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 310 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri9 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 319 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri9 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 325 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A10 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 420 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie10 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 400 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B10 ore fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 305 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri10 ore fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 441 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A11 ore fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 329 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League11 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 444 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B11 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 319 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Le Squadre

le più cliccate