I nostri Social

Primavera

Under 15, domani andrà in scena il Derby di Milano

Pubblicato

il

Nocerina

Come per le Prime Squadre, anche per le Under 15 il derby è una cosa seria: anche e soprattutto se a confrontarsi sono Inter e Milan.

 Domani, alle 11, Inter e Milan si sfideranno al Centro Sportivo ‘Peppino Vismara’. Un confronto che da oltre un secolo accende la città di Milano in Serie A, ma che nell’Under 15 ha il sapore di una scoperta, di un’espressione di talento puro.

L’Inter di Simone Fautario arriva a questa partita con 46 punti in classifica, uno in meno rispetto ai rossoneri di Lorenzo Cresta, che guidano il girone B. Un equilibrio che trasforma questo derby in un crocevia, una sfida che non assegna trofei, ma che può cambiare umori e consapevolezze.

L’allenatore dell’Inter conosce bene il valore di queste sfide. Due stagioni fa, allo Stadio ‘Bruno Recchioni’ di Fermo, nelle Marche, vinse il titolo di categoria (Empoli-Inter 7-8 dtr, 24 giugno). Ora, con un gruppo nuovo, composto da volti ancora acerbi ma pieni di sogni, Fautario tenta di tracciare lo stesso cammino.

“Affronteremo la partita come tutte le altre – spiega Fautario, ex giocatore della Primavera nerazzurra insieme a Leonardo Bonucci, attuale assistente tecnico della Nazionale Under 20 di Bernardo Corradi, e Mario Balotelli, attaccante del Genoa – con la serenità di chi sa che non è giudicato. Le partite sono solo un mezzo per capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita, sia individuale che collettivo.”

Perché, in queste categorie, c’è qualcosa che vale più del risultato: il sogno. “La classifica non ha importanza a questo livello – sottolinea il tecnico dell’Inter –. Siamo soddisfatti dei progressi fatti finora. Questo è un gruppo che lavora con passione e impegno. Vedo nei loro occhi la voglia di inseguire un sogno, e per un allenatore questa è la cosa più bella.” Una frase che racchiude l’essenza del calcio giovanile, fatto di ambizioni, pomeriggi passati con il pallone tra i piedi e la testa che sogna stadi pieni. Sogni che probabilmente accompagnano l’attaccante Filippo Serantoni, capocannoniere dell’Inter con 18 gol in 19 partite: “È un ragazzo che si allena duramente durante la settimana – aggiunge Fautario – e questo gli permette di dare il meglio nelle partite. È un elemento fondamentale in un reparto offensivo vario e di qualità.”

E poi c’è la competizione, che è sempre il miglior indicatore di crescita. “Il Milan è in vetta dalla prima giornata – sottolinea Fautario – e questo testimonia la forza della squadra e la bravura di mister Cresta. Sarà una grande occasione di crescita per noi, e spero che i ragazzi possano affrontare la partita con la massima serenità, perché il derby si prepara da solo.”

All’andata, il 3 novembre, il Milan si impose 2-0 sull’Inter grazie alla rete di Gabriele Borsa al 30′ e al rigore trasformato da Akram Jadid all’80’+2

Primavera

La Juventus Primavera vince a Bodo: show in Youth League

Pubblicato

il

Juventus e Barcellona

La Juventus Primavera vince a Bodo, prima vittoria in Youth League per i giovani bianconeri di Padoin che battono il Bodo-Glimt 2-6

La Juventus Primavera vince a Bodo: goleada e sospensione in UYT

Prima vittoria in Youth League per la Juventus Primavera di Padoin che batte per 2-6 il Bodo-Glimt in Norvegia, a Bodo, alla fine di una bella partita ricca di gol, show, emozioni e colpi di scena come la sospensione di 20 minuti causa neve.

Per i bianconeri hanno segnato Ivan Lopez (doppietta)VallataSosnaDurmisi e un autogol del portiere del Bodo-Glimt Sjong, mentre per i norvegi sono andati a segno Rodahl e Lukaszka.

Nonostante il campo sintetico riscaldato, la partita è stata sospesa per 20 minuti a causa della neve, e questo può essere un segnale per la partita di stasera della squadra di Spalletti, ma questa non ha impedito ai ragazzi di Padoin di portare a casa un’importante vittoria.

La giovane Juventus dopo questa vittoria si trova così al 24° posto nella classifica di UYT a 4 punti e la prossima partita sarà il 10 dicembre alle 15:00 contro il Pafos.

Mirko Di Francesco

Juventus Primavera

Continua a leggere

Primavera

Juventus, rinnovo per il francese classe 2007 Léo Bamballi

Pubblicato

il

Juventus e Barcellona

Il difensore francese Léo Bamballi prolunga con la Juventus fino al 2029: un talento del 2007 che promette scintille nel futuro bianconero.

La Juventus blinda il giovane talento

La Juventus continua a investire sui giovani e questa volta lo fa con Leo Bamballi, nato nel 2009, che ha appena firmato un prolungamento contrattuale fino al 2029. Questo accordo rappresenta non solo un segnale di fiducia da parte della società bianconera, ma anche un chiaro messaggio al mondo del calcio: la Juventus è decisa a costruire il suo futuro su giovani promettenti.

Il giovane calciatore ha già dimostrato di avere qualità tecniche eccelse e una maturità che va ben oltre la sua età, caratteristiche che hanno convinto la dirigenza a puntare su di lui per il lungo termine. Bamballi, nonostante la giovane età, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano e questa mossa sottolinea l’intenzione del club di Torino di non lasciarsi sfuggire un talento così prezioso.

Juventus

I TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’importanza della formazione giovanile

Il prolungamento del contratto di Leo Bamballi si inserisce in una strategia più ampia della Juventus, che punta a coltivare talenti dal vivaio per assicurarsi un futuro competitivo. Investire sui giovani è diventato un pilastro fondamentale della filosofia del club, che negli ultimi anni ha visto emergere diversi giocatori di valore dalle proprie giovanili.

L’attenzione alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti è un aspetto cruciale per qualsiasi squadra che voglia mantenere un livello competitivo nel lungo termine. La Juventus, con questo nuovo contratto, non solo garantisce continuità al percorso di Bamballi, ma rafforza il suo impegno nel valorizzare e promuovere i giovani calciatori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Primavera

UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina ha poco fa annunciato un rinnovo importantissimo per il proprio organigramma. Attraverso i social è spuntata anche la foto con Commisso.

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Galloppa

Ecco di seguito il comunicato ufficiale del club viola:

ACF Fiorentina è lieta di annunciare il rinnovo di contratto di Daniele Galloppa, che sarà il mister della Primavera viola fino al 2026.

Mister Galloppa, alla guida della Primavera viola dal 2020, ha dimostrato grande capacità e professionalità, portando i giovani talenti gigliati a importanti risultati. Sotto la sua guida, la Fiorentina Primavera ha conquistato la Coppa Italia Primavera nella stagione 2023/2024, un traguardo prestigioso che ha sottolineato la qualità del lavoro svolto dal mister e dal suo staff.

Prima di assumere la guida della Primavera, Galloppa ha allenato la squadra Under 17 viola dal 2020 al 2023, contribuendo alla crescita tecnica e umana dei giovani calciatori del vivaio.

La società conferma così la propria fiducia in Daniele Galloppa, punto di riferimento per lo sviluppo dei talenti e per il futuro del settore giovanile viola.

fiorentina maglia

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A23 minuti fa

Roma, arrivano i primi segnali d’allarme della stagione

Visualizzazioni: 43 Roma – Contro l’Atalanta arriva la quarta sconfitta nelle ultime sei: addio sogni scudetto? ora la Champions è...

Serie D Serie D
Calciomercato53 minuti fa

Galatasaray, le strategie di mercato per la sessione invernale

Visualizzazioni: 35 Il Galatasaray si prepara per il mercato di gennaio con obiettivi precisi: un difensore centrale, un centrocampista e...

Inter Inter
Serie A7 ore fa

Inter, Kolarov: “Lautaro é un grandissimo giocatore”

Visualizzazioni: 36 L’Inter torna al primo posto in classifica dopo la vittoria contro il Bologna per 3-1. Come la settimana...

Bologna Bologna
Serie A8 ore fa

Bologna, Italiano: “Bisogna darsi una mossa, abbiamo i mezzi”

Visualizzazioni: 48 Continua il periodo difficile per il Bologna che non vince in campionato da quattro partite. E le prossime...

Inter Inter
Serie A8 ore fa

Inter-Bologna 3-1: i nerazzurri tornano in vetta

Visualizzazioni: 54 Finisce 3-1 Inter-Bologna la partita che chiude la 18a giornata di Serie A. I nerazzurri tornano primi grazie...

Serie D Serie D
Calciomercato10 ore fa

Manchester City, Simpson-Pusey resta a Colonia: c’è la firma

Visualizzazioni: 46 Jahmai Simpson-Pusey pronto a firmare con il Colonia dopo la risoluzione del prestito con il Celtic, Manchester City...

Racing Club Racing Club
Calciomercato10 ore fa

Inter, Marotta: “Cancelo opportunità di mercato. Frattesi? Non vuole andare via, ma siamo aperti a discuterne”

Visualizzazioni: 115 Marotta a DAZN prima di Inter-Bologna: focus sul mercato, dal nome di Cancelo alle situazioni di Frattesi e...

Torino Torino
Calciomercato10 ore fa

Torino, si valuta l’interruzione del prestito di Asllani

Visualizzazioni: 79 Kristjan Asllani potrebbe lasciare il Torino già a gennaio, il club valuta la rescissione del prestito dall’Inter con...

Torino Torino
Serie A11 ore fa

Torino, Baroni: “Oggi uno step importante. Il Verona in casa ha messo in difficoltà tutti. Non faccio i nomi dei giocatori sul mercato ma oggi ho dato un segnale”

Visualizzazioni: 50 Baroni in conferenza dopo Verona-Torino: il tecnico soddisfatto per la prestazione e per la terza vittoria nelle ultime...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A11 ore fa

Verona, Zanetti: “Il Torino non è una ‘squadretta’. Sconfitta meritata per quanto visto in campo”

Visualizzazioni: 42 Paolo Zanetti in conferenza dopo Verona-Torino: l’analisi della sconfitta, gli errori decisivi e le difficoltà del Verona. Paolo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android