Primavera
Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali della Finale Scudetto
Al Viola Park va in scena la Finale Scudetto Primavera 1, Sassuolo-Roma. Entrambe le squadre vogliono il trofeo, di seguito le scelte ufficiali dei tecnici.
Indice
Qui Sassuolo
Bigica si presenta alla sfida con la classica formazione “Albero di Natale” che vede il reparto difensivo composto da Cinquegrano e Falasca esterni bassi mentre Corradini e Loeffen come coppia di centrali davanti a Theiner.
In mediana spazio a Leone, Lopes e capitan Kumi che agiranno da diga per arginare gli attacchi dei giallorossi. Sulla trequarti ci saranno Knezovic e Bruno mentre Russo ricoprirà il ruolo di prima punta.
Qui Roma
Guidi non vuole farsi scappare l’occasione di regalara un altro trofeo alla società giallorossa dopo quello conquistato dalla Roma Women e schiera la formazione tipo. Confermato inoltre in blocco la squadra che ha trionfato nel derby in semifinale.
Marin tra i pali completerà il reparto difensivo composto dalla coppia di centrali Keramitsis e Golic e da quella di terzini Mannini e Olveiras.
In mezzo al campo Romano si occuperà della mediana mentre Pisilli e Pagano agiranno nel ruolo di mezze ali. Il tridente sarà formato da capitan Cherubini sulla destra, Costa sulla sinistra e Alessio al centro.
Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali
La sfida sarà trasmessa su Sportitalia con fischio d’inizio alle 20:30.
Primavera
Milan Futuro, il Paraguay premia baby Cuenca: prima convocazione tra i grandi
Milan Futuro, il fantasista Hugo Cuenca ha ottenuto la fiducia del ct del Paraguay, che lo ha convocato in nazionale maggiore.
Grande nel Milan Futuro, con grande prospettiva anche in nazionale. E’ sicuramente un periodo segnato dalle soddisfazioni quello che sta vivendo Hugo Cuenca.
Il fantasista classe 2005, infatti, da quest’anno fa parte della formazione guidata da Daniele Bonera che milita in serie C.
Dopo due anni agli ordini di Ignazio Abate in Primavera, infatti, la società ha deciso di puntare ancora su di lui.
E ad aver fiducia nel ragazzo, in ordine di tempo, c’è anche il ct del Paraguay, Gustavo Alfaro, che lo ha convocato per le gare di qualificazione ai Mondiali 2026.
Nel match disputato la scorsa notte, tra la propria nazionale e l’Uruguay, Cuenca e’ rimasto in panchina 90′.
Una prima volta che ha consentito al centrocampista offensivo di respirare l’aria dei grandi, pur non essendo entrato in campo.
Primavera
Milan Futuro, Camarda ruggisce subito: prima doppietta da professionista
Milan Futuro, il Novara è eliminato grazie a una doppietta di Francesco Camarda. Il classe 2008 realizza i suoi primi gol tra i professionisti.
Buona anche la seconda per Milan Futuro, che dopo il Lecco, elimina anche il Novara e si qualifica al turno successivo di Coppa Italia di serie C.
Al Silvio Piola è Francesco Camarda a prendersi la scena, con una doppietta che gli conferisce la palma di migliore in campo e ribalta il gol del vantaggio piemontese.
A differenza del match del Rigamonti Ceppi, il ragazzo classe 2008 risulta essere impattante fin da subito, uscendo tra gli applausi dei tifosi rossoneri e l’abbraccio dei compagni di squadra.
Per Francesco Camarda, quella di ieri, è stata una serata speciale anche a livello personale. I due gol siglati in terra piemontese, infatti, sono i primi tra i professionisti per lui. Dopo le faville mostrate nelle giovanili, dunque, anche il battesimo del fuoco tra i grandi assume le sembianze di un esame superato a pieni voti.
Primavera
Milan Primavera, poker d’esordio e d’autore: Ibrahimovic mattatore
Milan Primavera, inizia con il piede giusto il campionato dei rossoneri allenati da Federico Guidi. Grande protagonista Maximilian Ibrahimovic, che mette a segno una doppietta da urlo.
Esordio bello e convincente per il Milan Primavera, che esonda 4-0 in casa dell’Udinese alla prima del nuovo campionato.
I rossoneri portano a casa i primi tre punti della stagione grazie a una prestazione maiuscola di Maximilian Ibrahimovic.
Il figlio di Zlatan, che ha fatto coppia in attacco con Lontani, ha realizzato due gol, al 40′ e al 56′, completati da un rigore di Bonomi e da Perin, in pieno recupero.
Da segnalare che i padroni di casa hanno giocato in inferiorità, dal 40′ del primo tempo, a causa dell’espulsione di Abankwah.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i giocatori sfiduciano Fonseca: il tecnico ai titoli di coda?
-
Nations League5 giorni fa
Francia, forfait Tchouameni: la Serie A manda il sostituto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry
-
Serie A5 giorni fa
Matri: “Thuram straripante, merito di Simone”
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie5 giorni fa
Inter, Moratti pronto a tornare | L’indizio
-
Calciomercato5 giorni fa
Chelsea, Casadei cambia agente