I nostri Social

Primavera

Campionato Primavera, il Sassuolo è campione

Pubblicato

il

Il Sassuolo vince 3-0 la Finale Scudetto Primavera. E’ il primo della sua storia, battuti i giallorossi favoriti dopo un primo tempo equilibrato.                                                                   

Il Sassuolo “B” scrive un pezzo di storia, almeno la sua. Con un netto 3 a 0 annichilisce la squadra capitolina nella ripresa.

Campionato Primavera, il match Sassuolo-Roma

La partita parte equilibrata, nel primo tempo le formazioni si equivalgono, il Sassuolo risponde colpo su colpo alla Roma ma è 0-0 nei primi 45 miuti di gioco.

Nella ripresa è subito Sassuolo in vantaggio con Falasca che da fuori aria al volo fa 1 a 0. E’ gol dell’ ex.

I ragazzi di Bigica (Sassuolo)  prendono in mano le redini del gioco e al 59 del secondo tempo fanno 2-0 con Cinquegrano allontanando cosi lo spettro dei calci di rigore dopo i 90 minuti , come da regolamento.

La Roma non reagisce, il sogno scudetto accarezzato dopo un derby vinto in semifinale sembra col passare dei minuti sempre più un miraggio, il 3-0 degli emiliani arriva dopo sei minuti di gioco firmato Russo.

E’ una Roma irriconoscibile al  Viola Park, tutto troppo semplice per i neroverdi che riscattano, almeno in parte il campionato dei grandi.

Se le premesse sono queste, con un settore giovanile cosi, il Sassuolo “A” sarà ben presto lontano dalla serie cadetta, qualche rinforzo di mercato è “fatto in casa” ed è pronto per il grande salto.

Primavera

Milan Primavera, primo contratto da professionista per un terzino

Pubblicato

il

Milan

Milan Primavera, si allunga la lista dei baby rossoneri ad entrare nella scuderia dei professionisti. L’ultimo e’ un terzino.

E alla fine arrivò anche il turno di Vittorio Magni. Il terzino del Milan Primavera, infatti, ha firmato il suo primo contratto da professionista.

Classe 2006, il ragazzo e’ diventato un punto di forza della formazione che fu di Ignazio Abate.

L’accordo di Magni con il Milan varrà fino al 30 giugno 2027.

Il Milan consolida la crescita dei propri giovani, Vittorio Magni diventa ufficialmente “grande”.

Continua a leggere

Primavera

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali della Finale Scudetto

Pubblicato

il

Al Viola Park va in scena la Finale Scudetto Primavera 1, Sassuolo-Roma. Entrambe le squadre vogliono il trofeo, di seguito le scelte ufficiali dei tecnici.

Indice

Qui Sassuolo

Bigica si presenta alla sfida con la classica formazione “Albero di Natale” che vede il reparto difensivo composto da Cinquegrano Falasca esterni bassi mentre Corradini Loeffen come coppia di centrali davanti a Theiner.

In mediana spazio a LeoneLopes e capitan Kumi che agiranno da diga per arginare gli attacchi dei giallorossi. Sulla trequarti ci saranno Knezovic Bruno mentre Russo ricoprirà il ruolo di prima punta.

Sassuolo

Qui Roma

Guidi non vuole farsi scappare l’occasione di regalara un altro trofeo alla società giallorossa dopo quello conquistato dalla Roma Women e schiera la formazione tipo. Confermato inoltre in blocco la squadra che ha trionfato nel derby in semifinale.

Marin tra i pali completerà il reparto difensivo composto dalla coppia di centrali Keramitsis Golic e da quella di terzini Mannini Olveiras.

In mezzo al campo Romano si occuperà della mediana mentre Pisilli Pagano agiranno nel ruolo di mezze ali. Il tridente sarà formato da capitan Cherubini sulla destra, Costa sulla sinistra e Alessio al centro.

ROMA PRIMAVERA

Fonte: https://www.asroma.com/it/notizie/71306/venerdi-la-finale-scudetto-primavera-con-il-sassuolo-le-info-per-i-romanisti

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali

La sfida sarà trasmessa su Sportitalia con fischio d’inizio alle 20:30.

 

Continua a leggere

Primavera

Inter, Chivu: “Ho imparato tanto e sul mio futuro posso dire che…”

Pubblicato

il

Inter

Le parole dell’allenatore dell’Inter Primavera Cristian Chivu, relative al suo addio, rilasciate ai microfoni di Sportitalia.

Inter, le parole di Chivu

Inter

Di seguito le parole del tecnico dell’Inter Primavera Cristian Chivu, rilasciate ai microfoni di Sportitalia, relative al suo addio:

“Cosa è successo? Il bello del playoff è che dà a tutte le squadre qualificate la possibilità di vincere il campionato. Se becchi la giornata storta, esci, nonostante una stagione fatta molto bene come la nostra. L’importante è il percorso, i miglioramenti fatti anche per il futuro.

Molti dei ragazzi sono giovani e possono portare avanti il progetto e riprovarci l’anno prossimo. Io ho iniziato con l’Under 14, con i 2005, dieci ragazzi li avete visti oggi in distinta. Direi di sì, qua si conclude il mio percorso nel vivaio dell’Inter.

Voglio ringraziare tutti, chi ha creduto in me e i tre gruppi fantastici di ragazzi con i quali ho avuto la fortuna di lavorare. E basta, si va avanti. Le idee non mancano, le situazioni neppure.

Ora mi prendo qualche giorno di riposo, sono stati sei anni fantastici, dove ho dato tutto il mio cuore e le mie conoscenze. Ma ho anche imparato tanto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Attento Lecce, diversi club corteggiano il difensore

Visualizzazioni: 92 Dall’arrivo di Gotti, la difesa del Lecce è stata una delle più solide del campionato. E adesso uno...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Calciomercato1 ora fa

Napoli, De Zerbi vuole un giocatore azzurro al Marsiglia

Visualizzazioni: 84 La rifondazione del Napoli passa soprattutto dalle cessioni. Diversi giocatori sono in lista di sbarco e un esterno...

serie b serie b
Calciomercato2 ore fa

Palermo, nel mirino un difensore del Sassuolo

Visualizzazioni: 61 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Palermo avrebbe messo nel mirino un difensore del Sassuolo per rinforzare...

Conte Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte è una furia: non accetterà altre provocazioni

Visualizzazioni: 110 Antonio Conte è arrivato al Napoli da poco meno di un mese, ma ha già capito che c’è...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, svelato il programma del ritiro estivo

Visualizzazioni: 82 Il Lecce, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere quale sarà il ritiro estivo del club salentino in...

monza monza
Calciomercato3 ore fa

Monza, un centrocampista potrebbe dire addio al club brianzolo

Visualizzazioni: 118 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un centrocampista del Monza sarebbe sempre più vicino ad abbandonare il club...

Europei 2024 Europei 2024
Europei3 ore fa

Serbia, Jovic: “Segnare alla fine è stato fantastico. Felice per il primo punto”

Visualizzazioni: 108 Il calciatore della Serbia e del Milan Luka Jovic ha parlato ai microfoni della UEFA, dopo il pareggio...

Europei3 ore fa

Spagna-Italia, gli undici di Spalletti

Visualizzazioni: 119 Sono state ufficializzate le formazioni del match Spagna-Italia, in cui si deciderà probabilmente il primato del girone. Scopri...

lazio lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, offerta per un calciatore della Premier League

Visualizzazioni: 158 Nelle ultime settimane la Lazio si sta muovendo sul mercato in entrata, ma anche in uscita. Il duo...

Udinese Udinese
Serie B4 ore fa

Ufficiale: Andrea Sottil sbarca sulla panchina della Salernitana

Visualizzazioni: 110 Salernitana, il club ha annunciato l’ingaggio di Andrea Sottil quale nuovo allenatore della prima squadra. E’ arrivato anche...

Le Squadre

le più cliccate