Primavera
Milan Primavera, non solo la Champions dei grandi: oggi scatta la Youth League
Milan Primavera, la squadra di mister Guidi esordisce oggi in Youth League. Come per la prima squadra, l’avversario sarà il Liverpool.
Gli occhi dei tifosi del Milan saranno puntati, questa sera, su San Siro, dove avrà luogo il battesimo del fuoco dei rossoneri, in Champions League, contro il Liverpool.
La notte europea, tuttavia, farà il paio con un altro evento, che coinvolgerà la Primavera.
I ragazzi allenati da mister Federico Guidi, infatti, debutteranno nella Youth League 2024/2025 questo pomeriggio.
Alle 14.30, al Puma House of Football, sbarcano i pari età dei Reds. Una sfida impegnativa, ma che consentirà al nuovo corso di misurarsi anche a livello europeo.
Nel torneo nazionale riservato alle formazioni Primavera, al momento il Milan occupa il secondo posto in classifica, con 9 punti e a pari merito con Fiorentina e Juventus, alle spalle solo della Roma, tre lunghezze sopra.
Primavera
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
Maximilian Ibrahimovic è stato convocato dalla Svezia Under 18 per le due amichevoli contro Giappone e Stati Uniti. Pronto a prendersi anche la Nazionale.
Torna il cognome Ibrahimovic nella lista dei convocati della Svezia. La selezione Under 18, infatti, ha convocato il figlio del dirigente del Milan, Maximilian Ibrahimovic, per le due amichevoli contro Giappone e Stati Uniti.
Le due gare si giocheranno all’Oliva Nova Sports Center di Oliva, comunità Valenciana.
Il figlio della leggenda svedese, che ha compiuto 18 anni lo scorso 22 settembre, ha iniziato al meglio la propria stagione con la Primavera rossonera, mettendo a segno 4 reti in 8 partite fra campionato e Youth League.
Primavera
Inter, buona la prima in Youth League: schiantato il City
L’Inter Primavera esordisce alla grande in Youth League contro il Manchester City. I ragazzi di Zanchetta travolgono gli inglesi per 4-2 in trasferta.
Non poteva iniziare meglio l’avventura dei nerazzurri nella competizione europea delle squadre primavera. Si decide quasi tutto nel primo tempo, prossimo avversario la Stella Rossa.
Youth League, Manchester City – Inter 2-4
Splendido successo dei Nerazzurri 💪👏#ManchesterCityInter 2-4 #InterYouth #UYL pic.twitter.com/NjMncjxPYg
— Inter ⭐⭐ (@Inter) September 18, 2024
Grande successo per i ragazzi di Zanchetta che superano la compagine inglese per 4-2. La gara si apre in salita col primo goal della nuova stagione incassato da Alfa-Ruprecht. La reazione degli ospiti arriva subito, più precisamente da Berenbruch all’8′.
Pochi minuti più tardi arriva dal dischetto con Lavelli il goal che completa la rimonta. Al 17′ i nerazzurri calano addirittura il tris con Alexiou e mettono una seria ipoteca sulla partita.
I Citizens però non mollano e a inizio ripresa riaprono il match con la doppietta dell’attaccante inglese. Il risultato resta in bilico fino al finale di partita quando ci pensa ancora Berenbruch a insaccare e regalare il poker ai suoi compagni.
Con questa vittoria arrivano anche i primi 3 punti in classifica. Il prossimo impegno sarà contro la Stella Rossa a Milano, esattamente come la prima squadra, e l’obiettivo sarà ripetere la grande prestazione offerta in Inghilterra per alimentare il sogno.
Tra qualche ora invece toccherà ai ragazzi di mister Inzaghi misurarsi con lo strapotere di Haaland e compagni.
Primavera
Milan Futuro, il Paraguay premia baby Cuenca: prima convocazione tra i grandi
Milan Futuro, il fantasista Hugo Cuenca ha ottenuto la fiducia del ct del Paraguay, che lo ha convocato in nazionale maggiore.
Grande nel Milan Futuro, con grande prospettiva anche in nazionale. E’ sicuramente un periodo segnato dalle soddisfazioni quello che sta vivendo Hugo Cuenca.
Il fantasista classe 2005, infatti, da quest’anno fa parte della formazione guidata da Daniele Bonera che milita in serie C.
Dopo due anni agli ordini di Ignazio Abate in Primavera, infatti, la società ha deciso di puntare ancora su di lui.
E ad aver fiducia nel ragazzo, in ordine di tempo, c’è anche il ct del Paraguay, Gustavo Alfaro, che lo ha convocato per le gare di qualificazione ai Mondiali 2026.
Nel match disputato la scorsa notte, tra la propria nazionale e l’Uruguay, Cuenca e’ rimasto in panchina 90′.
Una prima volta che ha consentito al centrocampista offensivo di respirare l’aria dei grandi, pur non essendo entrato in campo.
-
Serie B3 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, tutti bene tranne uno: il giocatore non riesce a svoltare
-
Serie A7 giorni fa
Nuovo Stadio Milan, novità in arrivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Serie A3 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Cairo non è disposto a trattare: abandonata la pista Ricci | I dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli