Primavera
Milan-Cagliari Primavera: probabili formazioni e dove vederla
Milan-Cagliari Primavera è la sfida che chiude la Coppa Italia Primavera, il calcio d’inizio è previsto mercoledì 9 alle 15:00 all’Arena Civica Gianni Brera.
Oggi si decide chi vince la Coppa Italia Primavera. I rossoneri cercano di portare a casa il trofeo per la terza volta nella storia (ultima volta nel 2009/10). Il Cagliari invece non ha mai vinto la competizione e vuole dunque vivere un pomeriggio storico.
Qui Milan Primavera

Guidi vuole riscattare le ultime due sconfitte in campionato, ma dovrà rinunciare a Magni, Hodzic, Liberali e Longo i quali sono attualmente al Milan Futuro. Verso la titolarità dovrebbe esserci Liberali, probabile panchina però per Ibrahimovic e Comotto.
Qui Cagliari Primavera
Pisacane si vede costretto a rinunciare a Soldati e Nunn (entrambi per infortunio), tuttavia dovrebbe andare con il 3-5-2 usato nelle ultime partite (tra cui la vittoria contro la Roma capolista). La formazione dovrebbe inoltre cambiare poco rispetto alle ultime partite.
Probabili formazioni
Milan Primavera (4-3-3): Colzani; Magni, Paloschi, Nissen, Perera; Perin, Liberali, Bonomi; Hodzic, Eletu, Turco. All. Guidi
Cagliari Primavera (3-4-3): Iliev; Arba, Balde, Pintus; Cogoni, Liteta, Grandu, Sulev; Bolzan, Mutandwa, Franke. All. Pisacane
Dove vederla
La partita Milan-Cagliari Primavera è un’esclusiva Sportitalia, visibile sul canale 60 del digitale terrestere, dunque in chiaro e gratis.
Primavera
Juventus, rinnovo per il francese classe 2007 Léo Bamballi
Il difensore francese Léo Bamballi prolunga con la Juventus fino al 2029: un talento del 2007 che promette scintille nel futuro bianconero.
La Juventus blinda il giovane talento
La Juventus continua a investire sui giovani e questa volta lo fa con Leo Bamballi, nato nel 2009, che ha appena firmato un prolungamento contrattuale fino al 2029. Questo accordo rappresenta non solo un segnale di fiducia da parte della società bianconera, ma anche un chiaro messaggio al mondo del calcio: la Juventus è decisa a costruire il suo futuro su giovani promettenti.
Il giovane calciatore ha già dimostrato di avere qualità tecniche eccelse e una maturità che va ben oltre la sua età, caratteristiche che hanno convinto la dirigenza a puntare su di lui per il lungo termine. Bamballi, nonostante la giovane età, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano e questa mossa sottolinea l’intenzione del club di Torino di non lasciarsi sfuggire un talento così prezioso.

I TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’importanza della formazione giovanile
Il prolungamento del contratto di Leo Bamballi si inserisce in una strategia più ampia della Juventus, che punta a coltivare talenti dal vivaio per assicurarsi un futuro competitivo. Investire sui giovani è diventato un pilastro fondamentale della filosofia del club, che negli ultimi anni ha visto emergere diversi giocatori di valore dalle proprie giovanili.
L’attenzione alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti è un aspetto cruciale per qualsiasi squadra che voglia mantenere un livello competitivo nel lungo termine. La Juventus, con questo nuovo contratto, non solo garantisce continuità al percorso di Bamballi, ma rafforza il suo impegno nel valorizzare e promuovere i giovani calciatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Done Deal! Leo #Bamballi (born in 2009) extends his contract with #Juventus until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 5, 2025
Primavera
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
La Fiorentina ha poco fa annunciato un rinnovo importantissimo per il proprio organigramma. Attraverso i social è spuntata anche la foto con Commisso.
Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Galloppa
Ecco di seguito il comunicato ufficiale del club viola:
ACF Fiorentina è lieta di annunciare il rinnovo di contratto di Daniele Galloppa, che sarà il mister della Primavera viola fino al 2026.
Mister Galloppa, alla guida della Primavera viola dal 2020, ha dimostrato grande capacità e professionalità, portando i giovani talenti gigliati a importanti risultati. Sotto la sua guida, la Fiorentina Primavera ha conquistato la Coppa Italia Primavera nella stagione 2023/2024, un traguardo prestigioso che ha sottolineato la qualità del lavoro svolto dal mister e dal suo staff.
Prima di assumere la guida della Primavera, Galloppa ha allenato la squadra Under 17 viola dal 2020 al 2023, contribuendo alla crescita tecnica e umana dei giovani calciatori del vivaio.
La società conferma così la propria fiducia in Daniele Galloppa, punto di riferimento per lo sviluppo dei talenti e per il futuro del settore giovanile viola.

Primavera
Roma, sarà Federico Guidi l’allenatore della Primavera
Federico Guidi raggiunge un accordo con la Roma per diventare l’allenatore della squadra Primavera fino al 2027. Ecco tutti i dettagli.
Un Nuovo Capitolo per la Primavera della Roma
La squadra Primavera dell’AS Roma si prepara a un nuovo capitolo sotto la guida di Federico Guidi. Dopo una serie di trattative, è stato raggiunto un accordo di massima che porterà Guidi a sedere sulla panchina della squadra giovanile fino al 2027. Questa mossa testimonia la volontà del club di investire nelle giovani promesse del calcio, affidando loro un allenatore con esperienza e visione.

LA FORMAZIONE DELLA ROMA PRIMAVERA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Profilo di Federico Guidi
Federico Guidi non è un nome nuovo nel panorama calcistico italiano. La sua carriera è caratterizzata da successi nelle categorie giovanili, dove ha avuto modo di lavorare con alcuni dei talenti più promettenti del calcio italiano. La decisione di affidargli la guida della Primavera è un segnale chiaro dell’intenzione della Roma di costruire un futuro solido e competitivo, partendo proprio dai giovani.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Agreement in principle between Federico #Guidi and #ASRoma for coach role of Primavera Team. Contract until 2027. #transfers https://t.co/cOyaRN33yP
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 1, 2025
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato1 giorno faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
