Pallone d'oro
Il Real Madrid snobba il Pallone d’Oro: nessun Blancos alla cerimonia
Il Real Madrid anche in questa stagione ha deciso di disertare la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro come fatto nel 2024, quando i Blancos non accettarono la vittoria di Rodri.
Ancora una volta mancherà il Real Madrid al Théâtre du Châtelet di Parigi alla cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro. Il club spagnolo prosegue la sua linea di dissenso nei confronti di France Football a seguito di quanto avvenuto nella scorsa edizione. I Blancos non presero di buon grado la vittoria di Rodri, ai danni di Vinicius Junior.
Stando a quanto appreso da Marca, una delegazione di France Football si è recentemente recata nella capitale spagnola per cercare di convincere la dirigenza madrilena a riconsiderare la sua posizione, ma le discussioni non hanno avuto esito positivo. Come nell’edizione 2024, nessun rappresentante ufficiale del club si recherà questa sera nella capitale francese. Nemmeno Mbappé, Bellingham e Vinicius Junior, i 3 giocatori del Real presenti nella short list dei candidati, ci saranno.

Pallone d’Oro
Kylian Mbappé ha già pubblicamente dichiarato che farà il tifo per il suo amico e connazionale Ousmane Dembelé, grande favorito alla vittoria finale. D’altronde l’attaccante del Real Madrid sa perfettamente che gli zero titoli vinti nella scorsa stagione non gli davano alcuna chance di successo, nonostante una prima stagione con le Merengues da 44 gol in 59 partite.
Pallone d'oro
Hakimi sul Pallone d’Oro: “Contento di essere nei primi 10”
Achraf Hakimi commenta il Pallone d’Oro: “Non sono affatto deluso per non averlo vinto”. Il difensore marocchino si dichiara soddisfatto per essere tra i primi 10.
La soddisfazione di Hakimi
Achraf Hakimi, il talentuoso difensore del Paris Saint-Germain e della nazionale marocchina, ha recentemente espresso la sua opinione sul Pallone d’Oro. Nonostante non abbia vinto il prestigioso premio, Hakimi si è detto contento di essere stato inserito tra i primi dieci giocatori al mondo. “È già molto buono essere tra i primi 10. Non penso al trofeo individuale, ma ai successi collettivi”, ha dichiarato il calciatore.
L’importanza dei trofei collettivi
Per Hakimi, il focus rimane sui successi della squadra piuttosto che sui riconoscimenti personali. La sua mentalità orientata al gruppo riflette un approccio professionale che molti apprezzano nel mondo del calcio. In un’epoca in cui spesso si punta più sull’individualità, le parole di Hakimi sottolineano l’importanza del lavoro di squadra e dei traguardi raggiunti insieme ai compagni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🌕🇲🇦 Achraf Hakimi on Ballon d’Or: “I’m not disappointed by not winning it, at all”.
“It’s already very good to be in the top 10. I don’t think about the individual trophy but about the collective trophies”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Sep 30, 2025
Pallone d'oro
Pallone d’Oro, il vincitore è Gyokeres ma non è scarpa d’Oro
Nella cerimonia di ieri per il Pallone d’Oro a Parigi, il trofeo Muller è andato a Gyokeres, ma l’attaccante dell’Arsenal non ha vinto la scarpa d’Oro.
Tra i premi consegnati ieri durante la cerimonia del Pallone d’Oro, il trofeo Muller al giocatore che ha segnato più gol in stagione è andato a Viktor Gyokeres, ma l’attaccante dell’Arsenal non ha vinto la scarpa d’Oro che invece è andata a Mbappé, vediamo perché.

Pallone d’Oro
Pallone d’Oro, il trofeo Muller a Gyökeres, ma non è scarpa d’Oro: vediamo perché
Ieri a Parigi si è svolta la cerimonia del Pallone d’oro, che è andato come sappiamo a Ousmane Dembélé. Tra i premi consegnati, il trofeo Muller che va al giocatore che ha realizzato più gol in stagione va a Viktor Gyokeres, centravanti lo scorso anno allo Sporting Lisbona ed ora in forza all’Arsenal, che ha sborsato un bel pò di sterline per portarlo questa estate a Londra. Ma lo svedese, nonostante i 39 gol nel campionato portoghese, non ha vinto la scarpa d’Oro andata a Mbappè del Real Madrid. Come mai? Andiamo a vedere.
Le regole e i coefficienti di FIFA e UEFA sono molto diversi: nella scarpa d’Oro i gol presi in considerazione sono solo quelli segnati in campionato, mentre nel trofeo Muller tutti i gol stagionali, anche quelli segnati in Nazionale. Per quanto riguardati i coefficienti, nella Liga spagnola ogni gol vale doppio, mentre nel campionato portoghese invece vale 1, 5. Ecco perché nella scarpa d’Oro Mbappè ha preceduto Gyokeres 62 a 58,5 punti. Mentre nel trofeo Muller, non c’è stata partita: 63 gol per lo svedese, 46 il francese.
Se voglio dirla tutta, Gyokeres è il vero superbomber la passata stagione, visto che i coefficienti falsano il valore delle reti segnate, dimostrando che basta giocare in una top League che si ottiene la scarpa d’Oro, invece nel trofeo Muller devi davvero bucare la porta, come lo svedese ha fatto lo scorso anno, meritandosi il premio di ieri.
Pallone d'oro
Dembélé vince il Pallone d’Oro 2025: Lamine Yamal secondo, Vitinha terzo
Ousmane Dembélé si aggiudica il Pallone d’Oro 2025, superando giovani talenti come Lamine Yamal e stelle affermate come Mohamed Salah.
Dembélé conquista il trono del calcio mondiale
Il mondo del calcio celebra un nuovo re: Ousmane Dembélé è stato incoronato vincitore del Pallone d’Oro 2025. Il giocatore francese ha dimostrato di essere un talento straordinario, superando la concorrenza di giovani promesse e veterani del gioco. Tra i finalisti spiccano nomi come Lamine Yamal, che si è piazzato al secondo posto, e il portoghese Vitinha, terzo classificato.
Dembélé, con le sue prestazioni eccezionali in campo, ha conquistato il cuore dei tifosi e degli esperti del settore, dimostrando di essere uno dei migliori giocatori della sua generazione. Questo successo rappresenta un importante riconoscimento per la sua carriera, che ha visto alti e bassi, ma che ora lo consacra tra i grandi del calcio mondiale.
Una classifica che fa discutere
La classifica finale del Pallone d’Oro 2025 ha suscitato diverse discussioni tra gli appassionati. Mohamed Salah, stella del Liverpool, si è posizionato al quarto posto, seguito da Raphinha e Achraf Hakimi. Kylian Mbappé, nonostante le sue prestazioni di alto livello, si è dovuto accontentare del settimo posto. Completano la top ten Cole Palmer, Gianluigi Donnarumma e Nuno Mendes.
La vittoria di Dembélé è stata accolta con entusiasmo, ma ha anche generato dibattiti sull’attuale panorama calcistico e su come i giovani talenti come Yamal stiano emergendo sulla scena internazionale. La presenza di giocatori come Donnarumma e Mendes testimonia l’importanza dei portieri e dei difensori in questa competizione, solitamente dominata da attaccanti e centrocampisti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ousmane #Dembele wins #BallonDor 2025
2nd: Lamine Yamal 🇪🇸
3rd: Vitinha 🇵🇹
4th: Mohamed Salah 🇪🇬
5th: Raphinha 🇧🇷
6th: Achraf Hakimi 🇲🇦
7th: Kylian Mbappé 🇫🇷
8th: Cole Palmer 🏴
9th: Gianluigi Donnarumma 🇮🇹
10th: Nuno Mendes 🇵🇹Do you agree with the final ranking?
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Sep 22, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato1 giorno faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie2 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
