I nostri Social

Esteri

Sporting, Gyokeres non si muove: in campo è già devastante

Pubblicato

il

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona, Arsenal

Lo Sporting si gode il suo bomber. Victor Gyokeres è rimasto in Portogallo e ha ricominciato a fare quello che gli riesce meglio: segnare a ripetizione.

Lo svedese sarebbe potuto partire durante l’ultima sessione di mercato ma nessuna squadra si è fatta veramente avanti per acquistarlo. Se ne riparlerà a gennaio.

Sporting, Gyokeres “il cannibale” è infermabile

L’attaccante che lo scorso hanno ha chiuso la stagione con 43 goal 13 assist in 50 presenze (aggiudicandosi il titolo di Capocannoniere e quello di Campione di Portogallo), ha ricominciato proprio dove aveva lasciato. Questo inizio di stagione è davvero spaventoso.

Gyokeres

Viktor Gyokeres, Sead Kolasinac during UEFA Europa League 23/24 game between Sporting CP and Atalanta BC at Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Negli ultimi mesi della scorsa stagione si parlava con decisione di un affondo dell’Arsenal ma alla fine non è successo assolutamente nulla. La società portoghese ha puntato i piedi e non si è mai mossa dalla richiesta di 100 milioni di euro.

Nessuno si è presentato con questa cifra sul piatto e Gyokeres è rimasto in Portogallo per indossare la maglia biancoverde, almeno per un’altra stagione. Finora i dati sono clamorosi però adesso analizzeremo quelli relativi all’inizio dell’annata 2024/2025.

La Liga Portugal conta già 4 giornate. Dall’esordio, il 9 agosto 2024il cannibale ha segnato 7 goal (con tanto di una doppietta e una tripletta), senza contare il goal segnato contro l’Azerbaigian con la sua nazionale in Nations League.

gyokeres

Qualora ripetesse la stagione scorsa il suo valore schizzerebbe ancora di più alle stelle. Il contratto scade nel 2028 ma è probabile che presto arrivi quantomeno un rinnovo con adeguamento dell’ingaggio.

Premier League

Chelsea, James sempre più fondamentale per Maresca

Pubblicato

il

Chelsea

Il capitano del Chelsea Reece James raggiunge un traguardo importante: tre partite consecutive da 90 minuti, non gli accadeva dal 2023. 

Un passo avanti per Reece James

Il talentuoso difensore del Chelsea, Reece James, ha recentemente completato un’importante serie di tre partite giocate per intero, segnando un ritorno alla piena forma fisica. Questa è la prima volta che James riesce a raggiungere questo traguardo dal 2023, un fatto che non passa inosservato agli occhi del suo allenatore, Enzo Maresca. In una dichiarazione entusiasta, Maresca ha sottolineato come James stia continuamente migliorando e che la sua presenza in campo rappresenta un elemento fondamentale per la squadra.

Il ruolo cruciale di James nel Chelsea

La ritrovata continuità di Reece James è una notizia incoraggiante per il Chelsea, che può contare su un giocatore di grande talento e determinazione. La capacità di James di giocare 90 minuti in tre partite consecutive è un segnale positivo del suo progresso fisico e mentale. Enzo Maresca ha infatti sottolineato l’importanza di James per il club, affermando: “Sta chiedendo di più. Sta migliorando sempre di più ed è una buona sensazione per noi”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, altro successo: Osasuna sconfitto 2-0

Pubblicato

il

Barcellona

Il Barcellona vince e Raphinha brilla in campo: la doppietta dell’attaccante brasiliano regala la vittoria ai blaugrana contro l’Osasuna.

Il Barcellona allunga in vetta

Il Barcellona non fallisce l’allungo in vetta, e scappa a +7 dal Real Madrid. La formazione catalana batte al Camp Nou l’Osasuna, una vittoria cruciale conquistata grazie a una prestazione straordinaria di Raphinha. L’attaccante brasiliano ha segnato una doppietta, dimostrando ancora una volta il suo valore e contribuendo significativamente al successo della squadra. Il match si è rivelato essere un banco di prova importante per i blaugrana, che continuano la loro corsa verso il titolo con determinazione e grinta.

Raphinha: Uomo Partita e Stella del Match

La prestazione di Raphinha non è passata inosservata, tanto che molti tifosi e commentatori lo hanno indicato come il vero uomo partita. I suoi gol hanno non solo consolidato la posizione del Barcellona in campionato, ma hanno anche messo in luce la sua abilità tecnica e la sua capacità di fare la differenza nei momenti chiave. Dopo la partita, l’account Twitter di Fabrizio Romano ha chiesto ai fan chi fosse stato il loro “Man of the Match”, lasciando poco spazio a dubbi sulla risposta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, ritorno in grande stile per Salah: nuovo record per l’egiziano

Pubblicato

il

Salah, Liverpool

Momo Salah torna in campo con la maglia del Liverpool nella vittoria contro il Brighton. Dopo l’esclusione di San Siro, l’egiziano mette il timbro con un assist e battendo un record in Premier League.

Il Liverpool ritrova il successo in Premier League, e soprattutto ritrova il proprio fuoriclasse, Momo Salah. Nel pomeriggio di Anfield i Reds hanno battuto facilmente per 2-0 il Brighton, grazie alla doppietta di Hugo Ekitike, e allo zampino dell’attaccante egiziano. Dopo l’esclusione di San Siro, e lo scoppiare del caso, Arne Slot ha deciso di provare a ricucire il rapporto con il suo numero 11. Il tecnico olandese ha puntato sulla voglia di rivalsa di Salah, tanto da mandarlo in campo già nel corso del primo tempo. L’ala egiziana ha preso il posto di Joe Gomez, uscito al 25′ per infortunio.

Salah non ha impiegato molto tempo a farsi notare, mettendo in difficoltà la difesa del Brighton nel primo tempo prima di dare un contributo decisivo e storico all’ora di gioco, con un calcio d’angolo millimetrico che ha permesso a Ekitike di firmare il raddoppio con un colpo di testa preciso.

Liverpool, Salah si prende il record di gol in Premier con un club: superato Rooney

Liverpool

L’assist di Salah infatti permette all’egiziano di registrare un nuovo record della Premier League. Il numero 11 del Liverpool diventa il primo giocatore a contribuire, con gol o assist, a 277 reti in campionato con un solo club. Salah ha battuto il primato detenuto da Wayne Rooney. Un importante rientro in campo, che non può far bene ai Reds. La vittoria contro il Brighton riporta serenità, con i campioni uscenti della Premier League balzati al sesto posto in classifica, a due punti dal Chelsea.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Milik Juventus, Milik
Serie A5 minuti fa

Juventus, Milik torna ad allenarsi: rientro in campo possibile?

Visualizzazioni: 3 Arek Milik torna ad allenarsi con la Juventus. L’attaccante polacco non gioca da 550 giorni, segnando un potenziale...

Serie A15 minuti fa

Bologna-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Bologna-Juventus apre la 15ª giornata di Serie A: numeri, momento delle squadre, probabili formazioni e dove vedere il...

Cremonese Cremonese
Calciomercato25 minuti fa

Cremonese, poco spazio per Johnsen: si pensa alla cessione

Visualizzazioni: 36 Il futuro di Dennis Johnsen alla Cremonese è in bilico: possibile trasferimento a gennaio visto il poco minutaggio...

hellas verona orban hellas verona orban
Serie A44 minuti fa

Hellas Verona, Mosquera a rischio: nuova chance per Orban?

Visualizzazioni: 68 L’Hellas Verona si prepara a scendere in campo per la delicatissima sfida del Franchi contro la Fiorentina. Il...

Chelsea Chelsea
Premier League1 ora fa

Chelsea, James sempre più fondamentale per Maresca

Visualizzazioni: 36 Il capitano del Chelsea Reece James raggiunge un traguardo importante: tre partite consecutive da 90 minuti, non gli...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, rifiutata l’offerta di Tether per la Juventus: la volontà di Elkann

Visualizzazioni: 41 Exor ha ufficialmente rifiutato l’offerta dell’azionista di minoranza Tether per la Juventus, che non è in vendita nei...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A9 ore fa

Atalanta, Palladino: “È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2...

Cagliari Cagliari
Serie A9 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A10 ore fa

Atalanta-Cagliari 2-1, un doppio Scamacca regala i 3 punti agli orobici

Visualizzazioni: 37 L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici e...

Serie A11 ore fa

Napoli, Conte a caccia del secondo poker stagionale

Visualizzazioni: 56 Il Napoli sarà di scena ad Udine per la 15° giornata e all’orizzonte ci potrebbe essere un successo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android