Notizie
Verona: segnali di ripresa?
Solo sconfitte fin qui per il nuovo Tecnico del Verona, Salvatore Bocchetti, con match però accompagnati da vari interrogativi
Fin dagli albori della sua prima esperienza tra i professionisti, il neo allenatore del Verona era consapevole delle difficoltà che avrebbe dovuto affrontare assumendosi la responsabilità di guidare verso la salvezza gli scaligeri.
L’innesto però del tecnico italiano ha certamente dato una marcia in più ai gialloblu, che vengono si da 3 sconfitte, però in match molto complessi e comunque molto ben giocati dai veneti.
Dei 3 match appunto già menzionati, probabilmente quello che più di tutti sta stretto alla compagine veronese non può che essere quello in scena a Reggio Emilia, con la sconfitta per 2-1 per il Verona stesso.
Ma più generalmente, la squadra di Bocchetti ha da recriminare verso se stessa una serie di situazioni in cui si è pagata la poca concretezza, la poca freddezza e la troppa ingenuità, tutti fattori che fanno da comune denominatore alle sconfitte maturate nelle ultime partite.
Si parla infatti di una squadra che contro il Milan, aldilà della grande percussione di Rebic che serve Tonali sul 2-1, non ha subito niente se non qualche incursione del solito Leao e l’autogoal di Veloso.
Proseguendo, la già citata trasferta di Reggio Emilia, vede un Hellas macinatore del gioco e del campo, anche meglio rispetto a quello che si era visto col Milan, e che produce tanto anche più dei padroni di casa, non concludendo a rete però la mole di occasioni create.
Ma indubbiamente, il match principe che evidenzia la nuova anima della squadra veronese e allo stesso tempo la sua più totale ingenuità, è il match del 31 Ottobre in casa contro la Roma, con la sconfitta per 1-3 che è maturata.
I gialloblu di fatto tengono testa ai giallorossi, cercano di giocare un calcio propositivo e in maniera anche un po fortuita ecco il goal del protagonista in positivo e negativo della serata: Dawidowicz, che 10 minuti dopo il goal si fa espellere, con un fallo molto violento e altrettanto inutile in zona offensiva su un Zaniolo girato di spalle.
Ovviamente, giocare 70 minuti con l’uomo in meno non poteva che compromettere la partita degli scaligeri, che con Tameze commettono la seconda ingenuità enorme della serata: regalano palla a Camara, che propizia l’azione del pareggio, mettendo in discesa la partita per gli ospiti.
Ciò che bisogna inevitabilmente cogliere da tali prestazioni è perciò che la mano di Bocchetti è evidente, sia nelle nuove trame di gioco che nelle nuove scelte tattiche, ma soprattutto nel senso di appartenenza che un ex calciatore del club come il tecnico è, può e riesce a trasmettere ai propri calciatori.
Perchè rispetto all’arrendevole Verona di Cioffi, questo nuovo targato Bocchetti sicuramente ricalca qualche difetto dell’antecedente, ma da sempre tutto sul campo, e abbinando questo nuovo atteggiamento alle modifiche tattiche del nuovo mister, il Verona può sperare di rivedere la luce.
Notizie
Bayern Monaco, chi si rivede: Davies è di nuovo disponibile 262 giorni dopo!
Alphonso Davies torna disponibile per il Bayern Monaco dopo 262 giorni: una notizia attesa da tifosi e appassionati di calcio.
Il ritorno di Alphonso Davies
Dopo un lungo stop durato ben 262 giorni, Alphonso Davies è finalmente tornato disponibile per il Bayern Monaco. L’esterno canadese, che aveva subito un grave infortunio, è stato incluso nella lista dei convocati per la partita contro il Kompany. Questo ritorno rappresenta una notizia estremamente positiva non solo per il club bavarese, ma anche per i diversi tifosi che hanno seguito con apprensione il suo percorso di recupero.
Davies, con la sua velocità e abilità tecnica, è stato un elemento chiave per il Bayern Monaco nelle stagioni passate. Il suo rientro in campo offre nuove opzioni tattiche all’allenatore e promette di riportare quel dinamismo sulla fascia che tanto era mancato durante la sua assenza.
L’impatto sul Bayern Monaco
Il rientro di Davies potrebbe avere un impatto significativo sulla stagione del Bayern Monaco. La squadra, già forte di suo, ritrova un giocatore in grado di fare la differenza in ogni partita. Con le competizioni europee che incombono e la Bundesliga che entra nel vivo, il contributo di Davies potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni del club.
L’allenatore del Bayern avrà ora l’opportunità di reintegrare gradualmente il talentuoso canadese, sfruttando al meglio le sue caratteristiche per affrontare le sfide future. I tifosi possono quindi guardare con ottimismo ai prossimi impegni, sperando di vedere presto Davies in azione al massimo delle sue potenzialità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇦 262 days after his injury, Alphonso Davies is back available for FC Bayern!
On the bench for Kompany tonight. 🍁
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 9, 2025
Notizie
Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione
Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito il peggio. Vediamo qui di seguito le condizioni di Rafael Leao.
A caldo sembrava uno di quegli infortuni che richiedono tempo, invece la situazione sembra essere migliore rispetto al previsto.
Per Rafael Leao la risonanza ha escluso la presenza di lesioni muscolari.
Il quadro infiammatorio, perfettamente delineato e circoscritto, verrà trattato con specifiche terapie a partire da oggi pomeriggio.
L’obiettivo del Milan è quello di riavere Leao a disposizione per la semifinale della Supercoppa Italiana in programma il 18 dicembre in Arabia Saudita.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato7 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori

