Notizie
Verde saluta lo Spezia: “Una montagna russa di eventi”
Nella giornata odierna Daniele Verde ha firmato con la Salernitana. Dopo 4 anni con la maglia dello Spezia il numero 10 lascia i liguri, congedandosi con una lettera commovente.
Sul suo profilo Instagram, Daniele Verde ci ha tenuto a ringraziare e salutare tifosi e compagni che lo hanno accompagnato in questi 4 anni di militanza allo Spezia.
Il classe 1996 ha speso parole al miele per tutti coloro i quali hanno preso parte al suo viaggio, definendoli amici e reputandosi orgoglioso di aver potuto indossare anche la fascia da capitano.
Lo attende una nuova esperienza in Serie B, alla Salernitana, in cui dovrà prendere per mano i compagni e trascinarli in alto.
La lettera di Verde
“Chi mi conosce sa che sono sempre sorridente e pronto allo scherzo, ma oggi faccio fatica ad esprimere i miei sentimenti. Il calcio va al di là di un pallone e terminare il mio percorso giocato in questo spogliatoio e nel mezzo al sentimento di questa città è stato un onore. Mentre scrivo l’emozione è palpabile e non so nemmeno da dove cominciare a comunicare la mia gratitudine e il mio ringraziamento” afferma Verde.
“Grazie Spezia; grazie presidente, grazie direttore, grazie al mister e al suo staff, grazie team manager, grazie ai dottori e allo staff medico, grazie alle persone che lavorano dietro le quinte, grazie ai miei compagni di squadra che mi hanno regalato emozioni uniche.
Grazie ai tifosi, grazie a tutte quelle persone, e sono parecchie, che in questi quattro anni ho avuto la fortuna di conoscere, quegli amici che oltre al calcio mi hanno regalato sempre qualcosa di nuovo, che mi hanno fatto sentire a casa nonostante la distanza. Infine, alla mia famiglia. Il vostro amore e la vostra pazienza mi hanno permesso di vivere il mio sogno, non avrei potuto desiderare un supporto migliore nei momenti belli e in quelli meno belli.
Grazie di cuore. Ho vissuto il viaggio più bello, imprevedibile e stimolante. Una “montagna russa” di eventi, fatto di tante vittorie, ma altrettante cadute che non avrei superato se non avessi avuto tutti voi al mio fianco. Vi porterò sempre nel cuore, come il più prezioso dei tesori. Grazie di tutto. È stato un onore e un privilegio essere il vostro capitano” conclude così la toccante lettera l’ormai ex giocatore dello Spezia.
Notizie
Serie A Femminile, oggi si conclude la seconda giornata
Dopo gli anticipi del sabato, oggi prosegue la Serie A Femminile con due match interessanti. Alle 12:30 Sampdoria-Lazio, mentre alle 15:00 Napoli Femminile ospiterà l’Inter.
Le nerazzurre che, in caso di vittoria, potrebbero raggiungere in vetta Juventus e Fiorentina, entrambe a punteggio pieno dopo i successi di ieri.
Risultati di sabato 14 settembre:
- Roma-Sassuolo 1-1
- Juventus-Como Women 4-2
- Milan-Fiorentina 1-2
Partite di domenica 15 settembre:
- Ore 12:30: Sampdoria-Lazio
- Ore 15:00: Napoli Femminile-Inter
Classifica aggiornata:
- Juventus 6*
- Fiorentina 6*
- Inter 3
- Como Women 3*
- Roma 2*
- Lazio 1
- Sassuolo 1*
- Napoli Femminile 0
- Milan 0*
- Sampdoria 0
(* indica le squadre che hanno già giocato una partita in più)
Notizie
Milan, le preoccupazioni di Capello:” Tutto bene contro il Venezia, ma…”
Milan, archiviata la gara contro il Venezia, la settimana proseguirà con due importanti eventi, uno in Champions League e l’altro in campionato. Leggiamo le parole di Capello.
Tutto molto semplice contro il Venezia, quattro reti nei primi 30 minuti, mai così bene da 66 anni.
Ma l’asticella già da martedì sera si alzerà. In arrivo al San Siro il Liverpool in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta di ieri pomeriggio in casa. E domenica sera il derby.
Lo sa bene Fabio Capello il quale chiede maggiore compattezza, in particolare modo in un reparto. Le sue parole:” Una sola cosa non mi è andata giù, dietro hanno concesso qualcosa e contro avversari così inferiori non doveva accadere. Liverpool e Inter sono avversari di caratura elevata, se lasci troppi spazi ti puniscono. Bisognerà stare molto attenti”.
Notizie
Serie B, Pisa e Reggiana per rispondere al Brescia | Sampdoria a Cosenza a caccia della prima vittoria
Serie B, si completa oggi la quinta giornata di campionato. Impegno casalingo per la Reggiana, Pisa in quel di Salerno e Sampdoria che va a Cosenza.
Dopo le cinque partite disputate ieri, la serie B completa oggi la quinta giornata con le ultime quattro sfide delle ore 15.
Match ostico per il Pisa, chiamato a rispondere al Brescia, che scenderà in casa della Salernitana per strappare punti pesanti.
Impegno casalingo, invece, per la Reggiana, che riceve il Sudtirol al Mapei Stadium e punta a mettersi in tasca tre punti.
A caccia di rilancio e di fiducia il Sassuolo in quel di Carrara dopo l’1-4 incassato dalla Cremonese due settimane fa.
Infine, esame Cosenza per la Sampdoria di Andrea Sottil. Niente ritorno a casa per Gennaro Tutino, assente dal match per infortunio.
Le partite di oggi alle 15
Carrarese-Sassuolo
Cosenza-Sampdoria
Reggiana-Sudtirol
Salernitana-Pisa
La classifica
Brescia, Spezia 9; Pisa(*), Juve Stabia, Cittadella 8; Reggiana(*), Cremonese, Cesena, Palermo, Mantova 7; Salernitana(*), Sudtirol(*), Catanzaro 6; Sassuolo(*), Modena, Bari 5; Carrarese(*), Frosinone 3; Sampdoria(*) 2; Cosenza(*) 1. (*) Una partita in meno
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Calciomercato6 giorni fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Champions League5 giorni fa
Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il derby per David è a rischio: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche