I nostri Social

Notizie

Torino, Vanoli verso l’addio? Atteso l’incontro con Cairo

Pubblicato

il

Parma

In casa Torino c’è tanta rabbia per il finale di stagione, come emerso anche della parole del presidente Cairo. Il futuro di Vanoli è in bilico.

In casa Torino l’aria è ancora molto pesante dopo un finale di stagione che ha lasciato tanta amarezza e delusione. Dopo aver centrato con largo anticipo la salvezza, la squadra di Paolo Vanoli ha di fatto mollato: solo un punto nelle ultime cinque partite, con quattro sconfitte e un pareggio che hanno spento l’entusiasmo e alimentato le critiche. 

Prestazioni inaccettabili agli occhi dei tifosi, da tempo in aperta contestazione contro la dirigenza, ma anche per il presidente Urbano Cairo, che nel post-partita di domenica, dopo il ko contro la Roma, ha usato parole pesantissime nei confronti dell’allenatore, mettendone pubblicamente in discussione l’operato. 

Un attacco diretto, che ha colto Vanoli di sorpresa e che il tecnico non ha affatto gradito, dopo una stagione in cui ha comunque centrato l’obiettivo minimo.

Torino-Hellas Verona, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, atteso il faccia a faccia decisivo

Nel quartier generale del Filadelfia, intanto, è già andato in scena un primo confronto tra Vanoli e la dirigenza: il tecnico ha incontrato il direttore tecnico Davide Vagnati e il suo vice Emiliano Moretti, in un vertice durato oltre tre ore. Nessuna decisione è stata ancora presa, ma la sensazione è che il futuro dell’allenatore sia appeso a un filo. 

Tra oggi e domani è previsto un incontro decisivo negli uffici milanesi della Cairo Communication, che potrebbe chiarire una volta per tutte il destino di Vanoli. Il club, però, si sta già guardando intorno: il presidente ha iniziato a sondare alcuni possibili sostituti, e tra i nomi che piacciono alla dirigenza c’è anche Marco Baroni, attualmente alla Lazio ma in attesa di un confronto con Lotito.

Sul fronte opposto, Vanoli ha già attirato l’interesse di diversi club di Serie B, Palermo e Modena su tutti. La sensazione è che da qui a 48 ore possano arrivare sviluppi importanti.

Notizie

Bayern Monaco-Boca Juniors 2001, tedeschi campioni del mondo grazie a Kuffour

Pubblicato

il

Per la 2° giornata del Mondiale per club, tra li sfide spicca Bayern Monaco-Boca Juniors, che ha un precedente nella Coppa Intercontinentale del 2001.

La 2° giornata del Mondiale per club, tra le sfide spicca quella prestigiosa Bayern Monaco-Boca Juniors, che ha un precedente nei primi anni 2000 notevole, quello della finale della Coppa Intercontinentale del 2001, vinta dai tedeschi con gol di Samuel Kuffour nei tempi supplementari.

Bayern Monaco-Boca Juniors, il match valido per la 2° giornata del Mondiale per club ha un precedente di rilievo, quello della Coppa Intercontinentale del 2001, vinto dai tedeschi con gol di Kuffour

Bayern Monaco-Boca Juniors 2001, la finale di Tokyo decisa solo ai supplementari grazie a Samuel Kuffour

Tra le sfide della 2° giornata del Mondiale per club, quella che risulta più prestigiosa, per blasone e anche per palmares, è senz’altro Bayern Monaco-Boca Juniors La sfida ha un precedente di altissimo livello, visto che fu la finale della Coppa Intercontinentale del 2001, competizione antecedente all’attuale Mondiale per club. Sfida tra i campioni d’Europa e del Sudamerica, che si giocò a Tokyo il 27 novembre 2o01.

Per il Bayern Monaco è un ritorno dopo decenni, per il Boca Juniors era la seconda finale consecutiva, dopo quella persa con il Real Madrid. I gialloblù avevano seriamente intenzione di rifarsi con i bavaresi, con una squadra molto estrosa con in primis Juan Riquelme. I tedeschi, riproponevano la formazione tipo, con  l’ex Roma Paulo Sergio, Elber e Claudio Pizarro come punte. Partita molto equilibrata, come lo dimostrò nei fatti, solo che risultò abbastanza noiosa e con poche occasioni. I 90 minuti finirono a reti bianche, quindi si andò ai supplementari. Al 109′ minuto di gioco il gol vittoria: mischia in area di rigore argentina, su tutti sbuca la testa del difensore ghanese Samuel Kuffour, che con il suo gol regalò il titolo mondiale ai tedeschi. Per gli argentini, seconda delusione di fila, con la chance di potercela fare rispetto al Real Madrid dell’anno prima.

Per il Bayern Monaco fu il secondo titolo mondiale dopo quello del 1976, poi per un altro titolo si sarebbero attesi ben 12 anni, esattamente nel 2013.

Continua a leggere

Notizie

UFFICIALE Hellas Verona, Maurizio Setti lascia il club

Pubblicato

il

setti hellas verona

Come un fulmine a ciel sereno l’Hellas Verona ha comunicato ufficialmente la cessazione dei rapporti con Maurizio Setti. La nota ufficiale del club.

Dopo il passaggio di proprietà, l’ex presidente ha ricoperto per circa 6 mesi il ruolo di Senior Advisor of Football Operations ma da oggi il rapporto è cessato.

Hellas Verona, UFFICIALE l’addio di Maurizio Setti

Di seguito la nota del club gialloblu:

Verona – Hellas Verona FC S.p.A. comunica la cessazione del rapporto con Maurizio Setti in qualità di Senior Advisor sulle attività calcistiche.

Il Club gli augura il meglio per le sue future sfide professionali.

Arrivano dunque i primi radicali cambiamenti da Presidio Investors, che ha voluto confermare sia l’allenatore Zanetti che il DS Sean Sogliano della vecchia guardia. L’ex presidente del club dal 2012 al 2025 lascia ufficialmente la società scaligera.

Hellas Verona, Maurizio Setti

Hellas Verona – Maurizio Setti

Continua a leggere

Notizie

Deulofeu: “La mia condizione è una disabilità, non solo un infortunio”

Pubblicato

il

Udinese, Duelofeu

Gerard Deulofeu confessa: “Non so se potrò tornare a giocare, la mia è più una disabilità che un infortunio”

Gerard Deulofeu, l’attaccante spagnolo noto per le sue prestazioni brillanti in Serie A, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che lasciano i tifosi in apprensione. L’ex calciatore dell’Udinese ha ammesso di non essere sicuro di poter tornare sui campi da gioco, descrivendo la sua condizione attuale non tanto come un infortunio, ma piuttosto come una vera e propria disabilità. Questa dichiarazione ha colpito profondamente il mondo del calcio, sollevando questioni sulla salute e il benessere degli atleti.

L’impatto delle parole di Deulofeu

Le parole di Deulofeu hanno acceso un dibattito non solo tra i tifosi, ma anche tra esperti e colleghi calciatori, riguardo alla pressione fisica e mentale che i giocatori devono affrontare. La sincerità con cui ha affrontato la sua condizione offre uno spunto di riflessione su come gli infortuni possano influenzare la carriera e la vita personale degli atleti. Restano ora dubbi sul suo futuro nel mondo del calcio, e molti sperano che possa trovare la forza per superare questo momento difficile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club Mondiale per Club
Mondiale per Club7 ore fa

Real Madrid-Al Hilal 1-1: Bonou salva Inzaghi, Xabi Alonso stecca la prima

Visualizzazioni: 23 Real Madrid-Al Hilal finisce 1-1. Ottimo esordio per Simone Inzaghi, che porta via un punto a Xabi Alonso...

Barcellona Barcellona
Calciomercato7 ore fa

Barcellona, smacco ai rivali: fatta per Joan Garcia dall’Espanyol

Visualizzazioni: 25 Joan Garcia si trasferisce ufficialmente al Barcellona dall’Espanyol per 25 milioni di euro, firmando un contratto fino al...

Serie B, Stroppa Serie B, Stroppa
Calciomercato8 ore fa

Roma, la Cremonese punta su Patitucci: terzino della primavera

Visualizzazioni: 33 La Cremonese punta su Christian Patitucci: offerto un contratto fino al 2028 al giovane talento della primavera della...

Monza, Camarda Monza, Camarda
Calciomercato8 ore fa

Milan, tutti pazzi per Camarda: diversi club in fila per il prestito

Visualizzazioni: 62 Francesco Camarda del Milan è finito nel mirino di diversi club di Serie A e B, per un...

Monza Monza
Calciomercato8 ore fa

Milan, UFFICIALE: rinnovato il prestito di Zeroli al Monza

Visualizzazioni: 39 Il prodotto del vivaio del Milan, Kevin Zeroli, rimane a Monza. E’ infatti ufficiale il rinnovo del prestito...

Parma Parma
Serie A8 ore fa

Parma, Cuesta in città: l’allenatore posa con l’AD Cherubini

Visualizzazioni: 32 Il Parma accoglie Cuesta: il nuovo allenatore è arrivato in città, pronto a guidare la squadra gialloblù verso...

Jack Grealish Jack Grealish
Calciomercato8 ore fa

Napoli, caccia agli esterni: occhi su Grealish

Visualizzazioni: 27 Conte sogna un colpo top dopo l’addio di Kvaratskhelia. Il Napoli valuta Grealish, Sancho e Ndoye, ma i...

Lazio Lazio
Calciomercato8 ore fa

Al-Nassr, da un ex Milan all’altro: Conceicao per il dopo-Pioli?

Visualizzazioni: 37 L’Al-Nassr punta sull’ex allenatore del Milan Sergio Conceicao per sostituire un altro ex rossonero, ovvero Stefano Pioli: destinato...

fifa fifa
Mondiali9 ore fa

Mondiali 2002: una spedizione sfortunata, con un finale da non credere

Visualizzazioni: 26 Esattamente 23 anni fa, il 18 giugno 2002, la Nazionale Italiana -nello stupore più assoluto- usciva dai Mondiali...

Monza Monza
Serie B9 ore fa

Monza, l’impasse societaria blocca il mercato: il motivo

Visualizzazioni: 41 Il calciomercato del Monza è in stand-by: gli acquirenti americano vogliono il controllo totale sulle operazioni in entrata...

Le Squadre

le più cliccate