I nostri Social

Notizie

TOP 11 Svincolati: chi sono i migliori giocatori che si libereranno a Luglio?

Pubblicato

il

Real Madrid

Ecco i migliori giocatori che vedranno scadere il proprio contratto il prossimo 30 Giugno e che quindi saranno svincolati da Luglio.

Il mercato svincolati può essere un’occasione importante per qualsiasi squadra a qualsiasi livello. Dai club più importanti (come il Real Madrid, che sta per assicurarsi Mbappé) a quelli che hanno poca liquidità da investire sul mercato.

Vediamo alcuni dei migliori giocatori che dal 1 Luglio 2024 saranno liberi di firmare per qualsiasi squadra e proviamo a stilare un potenziale 11 titolare.

Indice

I migliori portieri “svincolati”

Balza all’occhio il nome di Keylor Navas. Il costaricano ha vinto tutto con il Real Madrid e tanto (quantomeno a livello locale) con il PSG. Ha giocato in due dei migliori club al mondo e vanta anche un quarto di finale di un campionato del mondo (Brasile 2014) in cui è stato forse il miglior portiere della rassegna.

Chiaro, gli anni passano per tutti e Navas viene da un anno e mezzo in cui al PSG è stato utilizzato poco e nulla. Lo scorso inverno sei mesi di prestito al Nottingham Forest, dove ha fatto bene anche se non benissimo.

Nonostante i suoi 36 anni suonati, ho motivo di credere che Navas abbia ancora molto da dare al calcio internazionale. Credo che abbia ancora tanta voglia di giocare a calcio. Non tanto per i trofei (ripeto, ha vinto tutto) ma per la voglia di rivalsa scaturita dal fatto di essere stato accantonato dal PSG per motivi “politici” e assolutamente non tecnici.

Fra gli altri portieri che si svincoleranno questa estate bisogna menzionare anche Casteels, esperto portiere del Wolfsburg, oltre ad Álvaro Valles che sta facendo molto bene nel Las Palmas: rivelazione del campionato spagnolo.

Svincolati

Anche Alex Meret, portiere del Napoli Campione d’Italia, vedrà il suo rapporto con il club partenopeo esaurirsi il prossimo 30 Giugno. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

I migliori difensori “svincolati”

Quando si parla di difensori prossimi alla scadenza del contratto, il primo nome che balza all’occhio è quello di Raphael Varane. Anche lui in carriera ha vinto tutto, dalla Champions League (più volte) al Mondiale, ma non appena ha provato a essere leader fuori da Madrid le cose per lui non sono andate bene.

Le sue prestazioni a Old Trafford sono state estremamente deludenti e ha a tal punto patito l’assenza di Sergio Ramos da venir messo ai margini da ten Hag. Sebbene parliamo di un giocatore, quantomeno dal punto di vista anagrafico, non ancora sul viale del tramonto, dato che compirà 31 anni il prossimo 25 Aprile, dà l’impressione di non avere più motivazioni.

Per lui si era parlato del Bayern Monaco, ma è più probabile un esodo in Arabia Saudita o un ritorno romantico nella sua Lens. Un altro veterano a cui prossimamente scadrà il contratto con una big inglese è Thiago Silva. Al netto dei quasi 40 anni che compirà il prossimo 22 Settembre, il difensore brasiliano sembra ancora pienamente arruolabile per questi livelli.

Probabilmente non più adatto a squadre che intendono giocare con una linea molto alta, al pari di Mats Hummels, ma pur sempre una garanzia. Spicca il nome di Mario Hermoso fra i centrali. Non ha fatto benissimo all’Atletico Madrid, dopo una prima stagione su altissimi livelli, ma rimane un difensore estremamente affidabile. Mancino (e ce ne sono pochi validi in giro) che può interpretare tutti i ruoli: dal centrale a due (o a tre) passando per il terzino.

Altro giocatore duttile e affidabile è Lucas Vázquez del Real Madrid. Nato da modesto esterno attacco e trasformato da Zidane in un laterale basso (o anche alto) di difesa estremamente credibile. Sinonimo di duttilità è anche l’interista Darmian, che può giocare praticamente in tutti i ruoli della difesa.

Svincolati

Rabiot-Kroos, profumo di Juve?

Due pezzi da novanta (ma anche qualcosa in più) saranno liberi da oneri contrattuali la prossima estate. Parliamo di Toni Kroos (che piace alla Juventus) e di Adrien Rabiot, che nella Juventus ci gioca e che sta pervicacemente cercando di convincerlo a rinnovare il contratto.

Non sarà facile, ma forse la prospettiva di essere affiancato dal fuoriclasse tedesco potrebbe essere un ottimo incentivo. Un altro che ha vinto tutto con il Real Madrid è Luka Modric, anche se per lui sembra quasi scontato un ritorno in patria alla Dinamo Zagabria.

Poco male. Ci si può sempre consolare con Koke (metronomo dell’Atletico di Simeone e anche della nazionale spagnola) e con Ndidi. Il centrocampista nigeriano sta vivendo una inaspettata metamorfosi grazie a Enzo Maresca.

L’allenatore italiano lo ha trasformato da giocatore di rottura davanti alla difesa a mezz’ala di inserimento. Ora unisce la sua proverbiale capacità di recuperare palloni e una fisicità sopra la media a una gamba importante, coadiuvata da una imprevedibile capacità di buttarsi negli spazi. L’esemplificazione perfetta del concetto di box-to-box midfielder inglese. Ovviamente il Leicester sta facendo di tutto per tenerlo, ma non sarà facile visto che su di lui ci sono i principali club europei e mondiali: su tutti Barcellona e Bayern Monaco.

Svincolati

Credit: Ettore Griffoni.

Attaccanti: Mbappé, ma non solo

Quando si parla di attaccanti prossimo allo svincolo, non si può non citare Kylian Mbappé. Il “colpo del secolo” il Real Madrid lo farà a “costo zero. Apri un milione di virgolette, dato che sono trapelate le prime (folli) cifre del contratto che legherà il miglior giocatore del mondo alle merengues.

Vicino a lui tutti gli altri attaccanti del mondo impallidiscono. Anche due giocatori di comprovato valore internazionale, come Taremi (promesso sposo dell’Inter) e Rafa Silva del Benfica. Il portoghese piace molto alla Lazio dato che è un pupillo di Sarri, ma bisogna vedere se il tecnico rimarrà a Roma.

Oltre a Giroud, la cui situazione contrattuale con il Milan è ancora tutta da definire, in bilico c’é anche la posizione di Wissam Ben Yedder che potrebbe separarsi dall’amore della sua vita (il Monaco) per cercare una nuova sfida.

TOP 11 “Futuri” Svincolati (4-3-3): Navas; Hermoso, Thiago Silva, Varane, Darmian; Rabiot, Kroos, Ndidi; Mbappé, Taremi, Rafa Silva.

Click to comment

Notizie

Milan: le ultime su Maignan e Chukwueze

Pubblicato

il

Milan

Novità sull’infermeria in casa Milan. Torna in gruppo Maignan insieme a Mirante, entrambi presenti a Milanello. Per Chukwueze stagione finita.

L’estremo difensore francese rimane comunque in dubbio per la trasferta di Torino.

Se non sarà al 100% non verranno presi ulteriori rischi, visto l’imminente europeo, con Sportiello confermato tra i pali.

Per Chukwueze la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra e quindi campionato concluso in anticipo.

Milan

Simon Kjaer

Le altre novità riguardano le condizioni di Loftus-Cheek e Kjær, usciti dall’area medica, per loro la speranza è riaverli a disposizione per l’ultima giornata contro la Salernitana, che per il danese sarà la partita d’addio in maglia rossonera.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, oggi è il compleanno di un ex bianconero

Pubblicato

il

Juventus

Oggi è il compleanno di un ex calciatore che ha vestito la maglia della Juventus dal 2014 al 2017 collezionando complessivamente 82 presenze e 3 reti.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus

Oggi è il compleanno del terzino francese classe 1981 Patrice Evra che spegne 43 candeline. In Italia il calciatore è ricordato per aver giocato con la maglia della Juventus dal 2014 al 2017 collezionando complessivamente 82 presenze in bianconero, condite da 3 goal e 7 assist.

Oltre che con la maglia bianconera il calciatore transalpino è ricordato anche con le maglie di Manchester United, club che lo ha reso grande e dove ha militato per ben 8 stagioni, Nizza e Monza.

Evra è diventato con il tempo molto virale su i social per lo slogan calcistico “I Love This Game”, titolo anche della sua autobiografia.

 

Continua a leggere

Notizie

Cultura del Betting: Differenze e Similarità tra Italia e Svizzera

Pubblicato

il

Betting

Il settore del gioco a distanza in Svizzera è una realtà in forte crescita. In Italia invece? Ecco differenze e similarità della cultura del betting.

Il settore del gioco a distanza in Svizzera è una realtà in forte crescita, che unisce un tocco di tradizione con la grande modernità tipica dell’industria del gioco. La digitalizzazione ha infatti permesso agli operatori del settore di poter puntare su nuove sfide, creando opportunità da cogliere al volo.
Storicamente il gioco d’azzardo ha sempre avuto un ruolo importante nella società svizzera, un chiaro punto in comune con la realtà italiana. Ed è stato proprio grazie all’introduzione di normative severe che la distanza tra questi due paesi si è ridotta notevolmente. In un ambiente sicuro e regolamentato è molto più facile sostenere una crescita costante delle betting sportive.

Ma in che modo si è evoluta questa industria? E come si differenzia dalla realtà italiana?

Betting

Indice

Il gioco online in Svizzera

L’innovazione digitale ha avuto un ruolo chiave in tutta Europa e non solo: i siti scommesse in Svizzera del portale Siti-non-AAMS rappresentano ad oggi il simbolo del settore d’azzardo. L’aggiornamento della legislazione ha aperto il mercato del betting e ha dato il via libera a una vasta quantità di siti autorizzati, pronti a offrire un’esperienza sicura e funzionale.

Queste piattaforme presentano generalmente un’interfaccia utente intuitiva, una ricca offerta di promozioni, una buona copertura del palinsesto sportivo e quote molto competitive. Il tutto viene combinato con strumenti avanzati e sistemi di supporto del gioco responsabile, utile per informare i giocatori e aiutarli a gestire l’azione di gioco in modo sicuro e senza rischi.
Un vero plus del gioco d’azzardo svizzero è legato alla qualità del servizio clienti, pronto a offrire un supporto completo attraverso le modalità più utilizzate anche in Italia. Si parla quindi di numero di contatto diretto, indirizzo email e la possibilità di accedere a una chat dal vivo disponibile in più lingue.

La sicurezza delle scommesse sportive in Svizzera

L’approccio alla regolamentazione delle scommesse sportive in Svizzera è molto simile a quello italiano. Ci si trova di fronte a normative rigorose, nate per creare un ambiente di gioco sicuro e all’avanguardia.
Non a caso le attuali normative puntano molto sulla protezione dei giocatori, cercando anche di prevenire il riciclaggio di denaro e la lotta al gioco patologico. Sono previste leggi federali che indicano tutti i criteri necessari per poter ottenere la licenza necessaria per esercitare il servizio di fornitura in veste di bookmaker nel paese. E inoltre si pone l’attenzione sulla protezione dei dati sensibili e sulla privacy dei giocatori,
A livello finanziario inoltre è offerta grande attenzione e integrità non solo per le scommesse, ma anche sulla trasparenza considerata necessaria per effettuare operazioni di deposito e prelievo.
Esattamente come avviene in Italia, le autorità vigilano per prevenire comportamenti fraudolenti e assicurare che le quote siano eque ed oggettive.

Le tecnologie usate nel settore del betting

In Svizzera sono state introdotte modalità innovative per piazzare scommesse e soprattutto per interagire con le piattaforme online, sfruttando anche l’intelligenza artificiale (IA). Si usa infatti per riuscire a personalizzare l’esperienza degli utenti, offrendo misure che siano studiate per il singolo giocatore in base alle sue preferenze e passioni. Inoltre vi è grande attenzione per:

  • Il sistema blockchain: permette infatti di rendere più trasparente e sicuro l’intero mondo delle scommesse, così da limitare notevolmente il rischio di frodi.
  • La realtà virtuale (VR): è un modo per aprirsi a nuove frontiere e offrire così un tipo di esperienza sempre più coinvolgente anche durante eventi sportivi speciali.Tutto ciò spiega perfettamente come in Svizzera, tradizione e innovazione siano usate al meglio per coesistere e costruire un settore di gioco che sia ricco e diversificato.

I trend da sfruttare per il futuro

Il domani del settore betting sportive in Svizzera è sicuramente caratterizzato da evoluzione e grandi aspettative rispetto all’innovazione digitale. Ci sono nuovi orizzonti da scoprire ed esplorare per migliorare l’esperienza del singolo giocatore.
Tra i primi grandi passi da fare, vi è la necessità di monitorare in modo sempre più agevole le preferenze dei giocatori, personalizzando la loro offerta in modo automatizzato. Inoltre vi è grande interesse per l’adozione di blockchain e criptovalute, così da migliorare la trasparenza e la sicurezza delle transazioni. Un obiettivo che condivide con gli operatori italiani, anche se le tempistiche sono impossibili da calcolare, almeno per ora.
Il campo d’azione è dinamico e capace di plasmarsi in base alle novità tecnologiche che operatori e software provider saranno capaci di sfruttare già nei prossimi mesi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato3 minuti fa

Inter, Baccin annuncia: “Orgogliosi che Taremi e Zielinski ci abbiano scelti. Su Julian Alvarez…”

Visualizzazioni: 60 Il vicedirettore dell’Inter, Dario Baccin, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi su vari argomenti, tra cui...

Juventus, Buffon Juventus, Buffon
Coppa Italia12 minuti fa

Buffon: “Spero che l’Atalanta vinca un trofeo…ma spero che sia l’Europa League”

Visualizzazioni: 39 L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky in merito alla...

Milan Milan
Notizie18 minuti fa

Milan: le ultime su Maignan e Chukwueze

Visualizzazioni: 87 Novità sull’infermeria in casa Milan. Torna in gruppo Maignan insieme a Mirante, entrambi presenti a Milanello. Per Chukwueze...

Abramovich vuole vendere il Chelsea Abramovich vuole vendere il Chelsea
Esteri33 minuti fa

La sudditanza nei confronti del Chelsea ha fatto (quasi) fallire il Vitesse

Visualizzazioni: 149 Il Vitesse è virtualmente fallito. Dalla penalizzazione monstre in campionato ai legami con il Chelsea: tutte le cause...

Juventus Juventus
Notizie53 minuti fa

Juventus, oggi è il compleanno di un ex bianconero

Visualizzazioni: 158 Oggi è il compleanno di un ex calciatore che ha vestito la maglia della Juventus dal 2014 al...

Arsenal Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, un asso potrebbe partire: per lui, 100 milioni

Visualizzazioni: 127 A fine stagione, l’Arsenal si potrebbe privare di un pezzo da novanta: anzi, da cento milioni di euro....

Casemiro Casemiro
Calciomercato1 ora fa

Casemiro, nel futuro c’è… La destinazione per il brasiliano

Visualizzazioni: 159 Il centrocampista del Manchester United Casemiro è sempre più lontano dalla Premier League. A fine stagione sarà addio...

Calciomercato2 ore fa

Il Mallorca non esercita il riscatto di Radonjic: tornerà al Torino in estate

Visualizzazioni: 129 Nemanja Radonjic ha deluso durante il suo semestre in prestito in Spagna e il Mallorca ha deciso di...

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Competizioni2 ore fa

Scarpa d’Oro: Kane è irraggiungibile, Haaland aggancia Mbappe al secondo posto

Visualizzazioni: 252 L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane sembra sempre più vicino a vincere la scarpa d’Oro,  mentre Halaand aggancia...

FIFA FIFA
Calcio Femminile2 ore fa

FIFA, nel 2026 il primo Mondiale per club femminile

Visualizzazioni: 210 La FIFA ha annunciato alcune novità importanti per quanto riguarda il futuro del calcio femminile. Nel 2026 la...

Le Squadre

le più cliccate