I nostri Social

Notizie

Tifosi del Cagliari delusi ed infuriati: il perché di questo stato d’animo

Pubblicato

il

I tifosi del Cagliari sono veramente delusi ed infuriati con la società, ed a tratti con i giocatori. Perché? Cosa è accaduto di recente?

Per dare una spiegazione plausibile, è bene analizzare una situazione, che ha radici profonde. Certi sentimenti, infatti, non sono nati in tempi recenti. Sono frutto di una serie di fatti ed atteggiamenti, che hanno spinto i tifosi a manifestare il proprio forte dissenso. Le promesse della società non mantenute (dalla costruzione dello stadio alla partecipazione alle coppe europee) ed i risultati della squadra, hanno spento l’entusiasmo. Troppe le questioni andate storte. La mancanza di risultati, probabilmente è la motivazione più importante, la questione stadio è la seconda. Un Cagliari ultimo in classifica, non se lo aspettava nessuno.

Tifosi contro il presidente

CALCIOMERCATO CAGLIARI

Troppe le difficoltà evidenziate, nel primo scorcio di stagione. I soli sei punti raccolti rappresentano una miseria. Davvero questa squadra ha nelle proprie corde un rendimento così basso? Nessuno lo pensa. L’ultimo scontro tra il presidente e i calciatori, è solo la punta dell’iceberg di un ambiente logoro. I tifosi sono preoccupati, ed hanno iniziato a chiedere a Giulini di vendere il club. Vorrebbero un presidente, più presente e soprattutto legato alla squadra. Una persona che si circondi di uomini di calcio all’interno del club, e che non abbia la “presunzione” di voler fare tutto da solo. Una posizione che ha portato ad una serie di errori di mercato e di gestione del parco calciatori, a dir poco fallimentare. Vediamo cosa accadrà nei prossimi mesi, ma le voci fi un’imminente cessione, rimbalzano sempre più velocemente.

Notizie

Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito

Pubblicato

il

Lazio

Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.

Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A4 minuti fa

Napoli, Neres recupera per l’Inter? la situazione

Visualizzazioni: 4 David Neres  per Napoli-Inter: nessun allarme medico, possibile ingresso a gara in corso per il match clou della...

Serie B14 minuti fa

Entella-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 La 19° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Monza: un testa-coda importante per entrambe le squadre, sia...

Roma Roma
Calciomercato25 minuti fa

Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai

Visualizzazioni: 31 Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più...

Serie A44 minuti fa

Hellas Verona-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Domani alle ore 18:00 allo stadio Bentegodi andrà in scena la sfida tra Hellas Verona–Lazio. Punti pesanti palio...

Benzema Benzema
Calciomercato54 minuti fa

Al Ittihad, Ramon Planes su Benzema: “Vuole restare, ha visto che c’è un progetto serio”

Visualizzazioni: 34 Karim Benzema desidera restare all’Al-Ittihad: il progetto in Arabia Saudita lo affascina ed è pronto a rinnovare il...

Premier League Premier League
Calciomercato1 ora fa

Brentford, colpo in prospettiva: è fatta per Kaye Furo

Visualizzazioni: 31 Kaye Furo si trasferisce al Brentford dal Club Brugge con un contratto di 5 anni per una cifra...

Calciomercato1 ora fa

Roma, si avvicinano due colpi da scudetto

Visualizzazioni: 80 La Roma accelera sul mercato: il direttore sportivo Massara al lavoro per regalare a Gasperini nuovi rinforzi in...

Calciomercato Calciomercato
Serie A1 ora fa

Milan, Allegri: “Leao e Kean, sono due ragazzi straordinari, non so chi canta meglio, hanno potenzialità straordinarie”

Visualizzazioni: 67 Fiorentina-Milan, Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A: dichiarazioni, analisi e temi chiave...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Nuno Tavares rifiuta lo Zenit: aspetta l’Arabia?

Visualizzazioni: 42 Nuno Tavares rifiuta l’offerta dello Zenit San Pietroburgo: la Lazio rimane disposta a lasciarlo partire nella finestra di...

Middlesbrough Middlesbrough
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, Leo Castledine firma con il Middlesbrough

Visualizzazioni: 30 Il Middlesbrough ha ufficializzato l’arrivo di Leo Castledine dal Chelsea, mentre il club londinese mantiene una clausola di rivendita...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android