Notizie
Tanta paura per la Fiorentina: incendio al Viola Park

La Fiorentina si è svegliata sotto shock in conseguenza di un incendio divampato nel Viola Park nella notte. Da chiarire le cause ma nessun ferito da segnalare
Firenze è scossa anche se ormai il pericolo è passato. Tra la notte tra il 31 maggio e la mattina del 1° giugno, infatti, sarebbe divampato un incendio nel Viola Park.
Il bilancio, dopo l’intervento dei vigili del fuoco di Pontassieve, è quello di tantissima paura e di svariati danni (anche se per ora la stima non è stata ancora presentata) e non si sa ancora bene come possa essere partito l’incendio.
La Fiorentina ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale in cui ha spiegato, in breve, l’accaduto.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa sembrerebbe essere accaduto al Viole Park della Fiorentina
Ciò che sembra, invece, certo è la provenienza dell’incendio che dovrebbe essere partito da padiglione C sud del centro dedicato alla Fiorentina, nello specifico da una camera del settore giovanile (Rocco B. Commisso) del Viola Park.
Al momento del divampare delle fiamme (molto evidenti anche alla lunga distanza nella zona circostante) la struttura non era disabitata anche perché proprio il padiglione interessato dal rogo sarebbe composto, anche, da una serie di camere nelle quali erano ospitati dei giovani talenti della Fiorentina.
Le prime rilevazioni (ancora da confermare) avrebbero determinato che il rogo sia partito proprio dal padiglione c sud e che si sia rapidamente spostato nel corridoio minacciando le camere presenti in esso. Soffitto e porte sarebbero state danneggiate dalle fiamme.
I vigili del fuoco hanno iniziato ad operare circa verso le 2 di notte ed avrebbero terminato verso le 6 di questa mattina.
Oltre ai danni materiali alle cose e alla struttura quattro persone sono state portate in ospedale per controllo (in particolare per intossicazioni post inalazione fumo): si tratterebbe di tre ragazzi (due 17enni ed un 19enne) e di un accompagnatore di 41 anni. Dopo i controlli nell’ospedale di Ponte a Niccheri sono stati dimessi senza complicazioni.
Per ora, logicamente, le zone interessate dall’incendio sono chiuse per controlli di sicurezza e per le necessarie perizie che, si spera, potranno portare alla causa del rogo.
Notizie
Ischia, l’ex Torino Ferrante è il nuovo direttore sportivo

Marco Ferrante, ex attaccante del Torino, è stato nominato nuovo direttore sportivo dell’Ischia, segnando un importante passo nella sua carriera.
Un nuovo capitolo per Marco Ferrante
Marco Ferrante, noto per la sua brillante carriera da calciatore, inizia un nuovo percorso nel mondo del calcio come direttore sportivo dell’Ischia. L’ex attaccante del Torino porterà la sua esperienza e competenza al servizio della società campana, con l’obiettivo di rafforzare la squadra e guidarla verso nuovi successi. La nomina di Ferrante rappresenta una mossa strategica per l’Ischia, che punta a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano.
Le aspettative per l’Ischia
Con l’arrivo di Marco Ferrante, l’Ischia spera di dare una svolta significativa al proprio progetto sportivo. Ferrante avrà il compito di gestire il calciomercato e di costruire una squadra competitiva, capace di raggiungere traguardi ambiziosi. I tifosi attendono con entusiasmo i primi passi del nuovo direttore sportivo, curiosi di vedere come la sua visione influenzerà il futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
L’ex attaccante del Torino Marco #Ferrante nuovo direttore sportivo dell’#Ischia. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 20, 2025
Notizie
Juventus, Capello: “Il mio più grande rimpianto? Gli scudetti cancellati…”

Fabio Capello rivela il suo rimpianto più grande: gli Scudetti cancellati con la Juventus, un’ombra che ancora pesa sulla sua carriera.
Il rimpianto di una carriera stellare
Fabio Capello, in un’intervista recente con NetBet, ha espresso un profondo rammarico per i due Scudetti vinti con la Juventus e successivamente annullati. Il tecnico italiano, noto per la sua carriera di successo sia come giocatore che come allenatore, ha dichiarato che la decisione di revocare quei titoli, poi assegnati a chi era arrivato terzo, è una ferita che non si è mai rimarginata. “Eravamo la squadra più forte. Fa ancora male”, ha confessato Capello, sottolineando come le medaglie di quei campionati siano ancora in suo possesso, senza che nessuno gliele abbia mai richieste indietro.
Un’ombra sul suo passato glorioso
La carriera di Capello è costellata di successi, ma questo episodio con la Juventus rappresenta un’ombra difficile da cancellare. La sua esperienza con i bianconeri è ancora viva nella memoria, anche se segnata da questa controversa vicenda. L’ex allenatore racconta con amarezza di come quei titoli siano stati “regalati” e di come questa decisione segni ancora il suo percorso professionale. L’intervista con NetBet ha riacceso un dibattito che continua a dividere gli appassionati di calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Fabio #Capello a NetBet sul rimpianto della carriera: “Non mi è ancora passata per i 2 Scudetti vinti con la #Juve e cancellati, anzi regalati a chi era arrivato terzo. Eravamo la squadra più forte. Fa ancora male. Ho ancora le medaglie a casa. Non mi hanno detto riportamele…” pic.twitter.com/OUAErs7KvZ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 20, 2025
Notizie
Bayer Leverkusen, il congedo a Wirtz: “Speravamo saresti rimasto per sempre…”

Florian Wirtz lascia il Bayer Leverkusen: il commosso messaggio del direttore sportivo Rolfes segna la fine di un’era per il club tedesco.
Bayer Leverkusen, la lettera di Rolfes a Wirtz
Un Addio Sentito
Il Bayer Leverkusen ha detto addio a uno dei suoi talenti più brillanti, Florian Wirtz, recentemente ufficializzato dal Liverpool. Il direttore sportivo del club, Simon Rolfes, ha scritto una lettera commovente dedicata al giovane calciatore, esprimendo il suo dispiacere per la decisione di Wirtz di lasciare il club. “Caro Florian,” inizia la lettera, “non voglio scrivere queste parole. Vorrei dire al mondo che resterai con noi per il resto della tua carriera, ma hai deciso di intraprendere una nuova avventura.”
Il Futuro di Wirtz
Il futuro di Florian Wirtz sarà in Inghilterra. Il giovane talento ha attirato l’attenzione di numerosi top club europei, desiderosi di assicurarsi le sue prestazioni, ma alla fine ha deciso di accasarsi nella Merseyside. La scelta di Wirtz di lasciare il Bayer Leverkusen segna l’inizio di un nuovo capitolo nella sua carriera, mentre il club si prepara a riorganizzarsi senza di lui. Il messaggio di Rolfes non solo sottolinea l’importanza del giocatore per la squadra, ma anche l’affetto e il rispetto che ha guadagnato durante il suo tempo a Leverkusen.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Bayer Leverkusen director Rolfes writes a letter dedicated to Florian Wirtz.
“Dear Florian,
I don’t want to write this. I would like to tell the world that you will stay at Bayer 04 Leverkusen for the rest of your career. But you decided to leave our club and to open a new… pic.twitter.com/YCPVvHeuoU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 21, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo a parametro zero sulla corsia destra?
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, primi ostacoli di mercato: il punto fra difesa e attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, colpo a centrocampo: ancora affari con la Juventus?
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, il CorFio svela il sogno di mercato viola
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Allegri a caccia di un nuovo bomber: c’è l’accordo con Vlahovic, ma i rossoneri valutano anche altre piste
-
Calciomercato5 giorni fa
Torino, caccia all’attaccante: due nomi in pole
-
Serie C3 giorni fa
Spal estromessa dalla Serie C 25/26: la situazione
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Allegri chiama Theo: il futuro è ancora da scrivere