I nostri Social

Notizie

Stadio Olimpico, Sarri: “È imbarazzante che il calcio italiano sia ridotto così”

Pubblicato

il

Seie A, Sarri - Depositphotos

Lo Stadio Olimpico torna sotto i riflettori. In negativo. L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, però, non è certo il primo a lamentarsi.

Quando si parla dello Stadio Olimpico Maurizio Sarri è molto critico. Ecco che cosa ha dichiarato l’allenatore della Lazio ai microfoni di Dazn dopo la vittoria sul Lecce:

“Il manto erboso dell’Olimpico? Non mi vengono aggettivi, è un terreno ingiocabile. E’ dipinto, manca l’erba in molti punti. Tutte le squadre che vengono a giocare qui, da 1 a 5, danno come valutazione 0“.

Aggiungendo, poi, in conferenza stampa: “Questo è un campo da amatori; è imbarazzante che il calcio italiano sia ridotto così, poi è chiaro che all’estero non ti guarda nessuno.

Non ci sono soldi per fare gli stadi e lo capisco, ma che non ci siano per rifare un manto erboso, non lo capisco”.

Stadio Olimpico, it’s the same old story

Negli ultimi anni, lo stato del prato dell’Olimpico ha suscitato diverse critiche. Sarri e Mourinho, nel 2022, lo definirono, rispettivamente, “indegno per una città come Roma” e “sabbioso come una spiaggia portoghese“.

E’ stato spesso maltrattato. Come in occasione della finale di Conference League a Tirana tra Roma e Feyenoord: i tifosi giallorossi che hanno affollarono l’Olimpico per assistere alla partita su maxischermo sradicarono il manto erboso.

Il risultato: fu necessario rimpiantare il prato. Nella pausa Nazionali del 2022 si provò a rimediare così: con il verticut, un trattamento volto a eliminare gli stoloni di gramigna, e con la transemina di un mix di tre diverse varietà di prato.

La situazione, anche in caso di prato misto, non è mai cambiata radicalmente: la manutenzione è insufficiente.

Forse si potrebbe pensare a tirare fuori un business fiorente, dallo sconnesso prato dello Stadio Olimpico. Fare come sta facendo il Barcellona, che del Camp Nou vende piccoli pezzi di prato a 49,99 euro.

Si fa cassa come si può.

Notizie

Fiorentina, Christensen verso l’addio: chi potrebbe arrivare

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina in vista della prossima stagione potrebbe cambiare ancora un estremo difensore.

Quasi come la questione attaccante, da più sessioni di mercato la Fiorentina cerca un portiere titolare: i tentativi degli ultimi anni con Gollini e Christensen sono andati a vuoto. Pietro Terracciano, spesso partito dalle ipotesi di inzio stagione in seconda fila, si è sempre guadagnato la titolarità della porta viola, a suon di prestazioni più che sufficienti.

Secondo quanto riporta Repubblica, la Fiorentina attende un’offerta per il portiere danese classe 1999, costato 5 milioni di euro la scorsa estate per strapparlo all’Herta Berlino, a parte qualche sprazzo di gara, non si è dimostrato un portiere in grado di superare nelle gerarchie interne Terracciano: davantia ad una proposta interessante, sarà ceduto.

Per il ruolo di secondo portiere difficilmente ci sarà Martinelli, che ha esordito lo scorso 2 giugno nella vittoriosa trasferta di Bergamo nell’appendice della stagione di Serie A: per lui è probabile una stagione da titolare altrove.

La Fiorentina segue con attenzione l’evolversi della situazione intorno a Vladimiro Falcone del Lecce, che è stato uno dei protagonisti nelle due salvezze del Lecce.

Continua a leggere

Notizie

Milan, il gioco di Joorabchian: aspetta altre offerte per Zirkzee

Pubblicato

il

Milan, lo abbiamo intitolato il gioco di Joorabchian, ossia l’intenzione del noto agente a monetizzare il più possibile dalla vendita del suo talento. Vediamo in dettaglio.

Non sono molti i milioni di differenza tra il Milan Joshua Zirkzee. Ma la certezza è che se le intenzioni delle parti viaggeranno sempre come due binari paralleli, non vi sarà un punto d’incontro. Fuor di metafora, o Kia Joorabchian abbasserà ancora le sue pretese, o i rossoneri alzeranno la posta in gioco. I casi sono due.

Riteniamo che il suddetto punto d’incontro, qualora il Milan non vada su un altro profilo, possa essere trovato, ma attenzione allo stesso procuratore il quale sta proponendo Zirkzee anche ad altri club, sperando che paghino i 15 milioni di commissioni.

Ormai si gioca tutto lì. Sappiamo che Zirkzee vuole il Milan, motivo per il quale potrebbe arrivare con uno sforzo da parte di tutti, ma di certo l’olandese non andrà a escludere offerte provenienti dall’estero se fossero economicamente superiori ai 5 milioni di ingaggio promessi dal Milan. Insomma, una partita ancora aperta per la quale giocheremmo un 1 x 2. Tutto può ancora accadere.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 giugno

Pubblicato

il

 Rassegna stampa: buona la prima della Nazionale di Spalletti ad Euro2024. Battuta l’Albania in rimonta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

fiorentina fiorentina
Europei3 minuti fa

Polonia, Bereszynski: “Conosco l’Olanda. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 41 Il terzino della Sampdoria, Bartosz Bereszynski, ha parlato della gara di esordio della Polonia, che li vede impegnati...

Di Marzio Di Marzio
Serie B24 minuti fa

Cosenza, Di Marzio non ha dubbi: “Tutino? Difetto di comunicazione. Sul futuro..”

Visualizzazioni: 105 Cosenza, il noto giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio ha parlato in merito al al riscatto di Gennaro...

Polonia - Olanda Polonia - Olanda
Europei34 minuti fa

Polonia – Olanda: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 115 Alle 15 si apre Euro2024 anche per il girone D con la sfida Polonia – Olanda ad Amburgo....

Milan-Zirkzze Milan-Zirkzze
Calciomercato34 minuti fa

Milan, spunta una clamorosa ipotesi per Zirkzee

Visualizzazioni: 650 Milan, continua a non sbloccarsi la situazione di Joshua Zirkzee. Tanto che potrebbe aprirsi una clamorosa ipotesi che...

Juventus Juventus
Calciomercato43 minuti fa

Juventus, un obiettivo per la difesa parla polacco

Visualizzazioni: 176 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore polacco per rinforzare il...

Inter, Stefano Sensi Inter, Stefano Sensi
Calciomercato1 ora fa

Como, Fabregas sceglie Sensi?

Visualizzazioni: 143 Como, potrebbe essere non troppo lontano da Milano il futuro di Stefano Sensi: il tecnico lariano apre al...

Calciomercato1 ora fa

Milan, la Capitale chiama Maldini: le mosse del fantasista

Visualizzazioni: 344 Milan, arrivano alcune indiscrezioni in merito al futuro del figlio d’arte rossonero. Vediamo dove potrebbe andare in estate....

Serie C1 ora fa

Ternana, Abate e’ la prima scelta per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 144 Ternana, Ignazio Abate e’ in pole per il ruolo di allenatore. L’ex Milan si e’ preso del tempo...

Esteri2 ore fa

UFFICIALE: Pavlovic ha rinnovato con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 116 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il centrocampista tedesco Aleksandar Pavlovic ha rinnovato con il Bayern Monaco. Bayern Monaco-Pavlovic,...

Calcio Femminile2 ore fa

Calciomercato Hellas Verona, tra ipotesi di ritorni e altre idee

Visualizzazioni: 243 Calciomercato Hellas Verona, il diretto Sogliano sta valutando le prime mosse per i giocatori da consegnare al nuovo...

Le Squadre

le più cliccate