Notizie
SPAL, Semplici già in panchina contro la Samp!
Una piacevole sorpresa è quella che ha fatto mister Semplici alla sua squadra: già ieri, all’indomani dalle dimissioni dall’ospedale, l’allenatore si è presentato al centro sportivo di Via Copparo per seguire gli allenamenti dei suoi ragazzi. Non sono stati giorni facili per Leonardo Semplici che martedì, dimesso dall’ospedale, aveva ringraziato tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto di chirurgia d’emergenza dell’ospedale Santa Maria Annunziata che lo aveva preso in cura. Semplici ha voluto ringraziare per il sostegno e l’affetto i propri familiari, i suoi calciatori, la società, e gli amici di sempre, i colleghi e i tifosi della Spal che non hanno mancato di farlo sentire in campo anche a Reggio Emilia. Leonardo Semplici con ogni probabilità sarà in panchina contro la Sampdoria.
Anche Viviano, che era stato in dubbio per un dolore alla spalla, sarà in campo contro la sua ex squadra: in una intervista rilasciata al Secolo XIX, il portiere racconta che pur avendo cambiato diverse squadre, i 4 anni alla Samp non possono essere dimenticati, per il bellissimo rapporto instaurato con tutti. Un rapporto franco anche Giampaolo che pur avendo fatto scelte diverse non serba rancore. Viviano, che è un ottimo pararigori è pronto a sfidare Quagliarella, che gli ha scritto che qualora ci fosse un rigore lo batterà di sinistro.
Fares, gioco ovunque…
Fares, oggi è intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato che i primi mesi non sono stati facili, compagni nuovi, ambiente nuovo, ma ora è felice di come stanno andando le cose. Il giocatore algerino è un jolly della mediana: si è detto disponibile a giocare ovunque, pur privilegiando il ruolo di laterale sinistro di un centrocampo a cinque. Fares predilige i cross dalla trequarti, è convinto siano più pericolosi i traversoni che arrivano alle spalle che quelli dal fondo. Sul mercato di dice sereno, anche se alcune big gli hanno messo glli occhi addosso: si parla di Napoli e Roma. Il proposito della squadra per il prossimo impegno casalingo contro la Samp è quello di tornare finalmente alla vittoria interna (l’ultima risale al 17 settembre scorso) da dedicare al mister che è tornato per imprimere fiducia.
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire

