Home » Notizie » Ultimissime SPAL: occhi vigili sul mercato
Notizie

Ultimissime SPAL: occhi vigili sul mercato

La SPAL sta procedendo spedita nella preparazione per la prma sfida della quattordicesima giornata. sarà infattti l’incontro al “Paola Mazza” di sabato 1 dicembre alle ore 15 a dare il via alle danze della nuova giornata di campionato. Arriva l’Empoli di Iachini che ha saputo rivitalizzare l’ambiente toscano facendo sei punti in due giornate: vittorie interne contro l’Udinese e lanciatissima Atalanta. Determinante sarà l’approccio alla partita e la pazienza che dovranno avere gli uomni di Semplici nel giocare l’incontro; la tattica empolese sarà improntata in un sano catenaccio e ripartenze veloci ad approfittare degli spazi lasciati scoperti dai biancoazzurri.

Intanto alla ripresa degli allenamenti, con esercitazioni di forza e con sedute tecnico tattiche, si è rivisto regolarmente in gruppo Francesco Vicari dopo che ha smaltito il risentimento all’adduttore, mentre Simic ha lavorato a parte per la riacutizzazione dei dolori alla caviglia destra..

Idee mercato

Nel frattempo proseguono gli interessi di mercato, il direttore sportivo Vagnati nel fine settimana ha seguito Spezia-Foggia. Gli osservati speciali erano due giocatori spezzini, Giulio Maggiore e David Okereke. Il primo è un centrocampista classe ’98, già lo scorso anno finito sui taccuini di diversi addetti ai lavori, interesse anche da parte di Corvino della Fiorentina, è stato inseguito dagli uomini di Colombarini anche durante l’estate. Okereke è un’attaccante classe ’97 che in questa stagione ha già trovato 3 volte la via della rete. Un interesse potrebbe esserci anche per un altro centrocampista classe ’94, sempre dello Spezia, Matteo Ricci.

LEGGI ANCHE:  Spal-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Nella ricerca di talenti a costo contenuto lo sguardo è rivolto in tutta Europa: gli ultimi nomi segnalati sono quelli di Lisandro Semedo, l’anno scorso eletto miglior giocatore della B olandese, e André Vidigal, anche per lui lo scorso anno 10 reti, attaccanti portoghesi in forza alla squadra olandese del Fortuna Sittard saliti grazie a loro in Eredivisie.

In uscita pare certo il passo indietro verso la serie B di Sergio Floccari: impegnato solo per una manciata di minuti da Semplici fino adesso, è finito nel mirino del Livorno e di Lotito, che vorrebbe portarlo alla Salernitana.

Una voce che preoccupa i sostenitori spallini è quelle che vorrebbe il Cagliari fortemente interessato a Kurtic per la sostituzione di Lucas Castro, gravemente infortunatosi nei giorni, am difficilmente Semplici si priverà di un elemento essenziale per la rincorsa alla salvezza.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie