I nostri Social

Notizie

SPAL, i soliti difetti

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio presso il centro sportivo di via Copparo c’è stata la ripresa degli allenamenti della SPAL in vista della partita, a questo punto molto importante, di sabato prossimo alle ore 15 al Mazza contro l’Empoli.

La tredicesima giornata ci racconta di una classifica che si accorcia in fondo alla classifica, la buona SPAL uscita sconfitta dall’Allianz Stadium contro la Juventus di CR7, si è vista avvicinare in classifica da Udinese, capace di un’ottima impresa con la vittoria interna sulla Roma, e dall’Empoli, che probabilmente è stato autore della sorpresa della giornata: è riuscito a ribaltare dallo 0 a 2 la lanciatissima Atalanta di Gasperini e portare a casa un vittoria sul fil di lana straordinaria. Iachini badando molto al sodo ha già portato 6 punti in due gare, portando il suo Empoli a ridosso della SPAL. Sabato sarà un incontro tiratissimo da non fallire.

La sconfitta di Torino lascia comunque la sensazione di una squadra con un’identità ben precisa: la ricerca del risultato attraverso il gioco, con la gestione della partita. In questo momento manca la capacità di finalizzare in modo più deciso l’azione. C’è chi obietta che ci potrebbe essere un gioco più cinico difesa-contropiede, ma la controprova non è possibile e poi la rosa spallina non sembra adatta ad un gioco del genere.

Nelle considerazioni a freddo del presidente Mattioli, oltre la consapevolezza di aver disputato una partita dignitosa davanti ai Campioni d’Italia, c’è il rammarico di aver preso l’ennesimo gol su calcio piazzato e di avere subito il raddoppio su una palla respinta non benissimo da Gomis.

Il gol subito da calcio piazzato è l’ennesimo in questa stagione, gli ultimi quelli di Pavoletti e Ronaldo sono stati decisivi ai fini del risultato e la difesa era schierata sia a uomo che a zona, ciò significa che è necessario porre più attenzione in queste situazioni di gioco.

Viviano a gennaio?

Alfred Gomis, né Vanja Milinkovic-Savic stanno infatti convincendo, al punto che l’allenatore li ha alternati nelle prime giornate senza ottenere grandi benefici. L’italo-senegalese è il titolare, ma a fronte di qualche intervento prodigioso, non manca qualche leggerezza di troppo che può costare cara, come successo anche contro i bianconeri. La sostituzion di Meret rispetto all’anno scorso si sta facendo più difficile del previsto.

Ecco allora che le voci di mercato per trovare una soluzione affidabile cominciano a girare: Emiliano Viviano, attualmente allo Sporting Lisbona, potrebbe rientrare nel massimo campionato italiano. Da settembre il portiere non ha ancora visto il campo, arrivato su richiesta di Mihajlovic, che fu esonerato nel caos societario una settimana dopo essersi insediato. Ora il prestito fino a giugno potrebbe essere la chiave giusta per tornare protagonista.

 

Notizie

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Pubblicato

il

È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache ha accusato dolore al petto.

Independiente, Tevez ricoverato: il comunicato del club

Il club argentino ha reso note le condizioni dell’ex Juventus Manchester City che nella notte è stato ricoverato a seguito di forti dolori al petto.

5 febbraio, Carlos Tevez

“Il nostro allenatore, Carlos Tevez, è stato portato all’ospedale La Trinidad di San Isidro con dolore al petto. I medici hanno effettuato gli esami necessari e i risultati sono stati soddisfacenti.

Domani si proseguirà con una serie di esami preventivamente programmati nell’ambito del check-up generale che solitamente viene effettuato”.

Nessun problema grave dunque per l’Apache che dovrebbe rimanere sotto osservazione fino al termine di altri esami che l’allenatore dell’Independiente aveva già prenotato mesi prima.

Continua a leggere

Notizie

Milan, prime frizioni con Ibrahimovic: non si escludono clamorose novità

Pubblicato

il

Milan, le notizie che arrivano in redazione non sono propriamente confortanti. Andiamo qui di seguito a leggere cosa starebbe accadendo.

Non tira una buona aria nei salotti del quarto piano di Via Aldo Rossi. In questi ultimi giorni c’è stato modo di confrontarsi molto, anche insieme a Gerry Cardinale, in merito alle prossime mosse di mercato, ma prima ancora sulla panchina.

Grande spazio alle proposte di Zlatan Ibrahimovic le cui idee non sembrano essere state accettate in toto, anzi. Da qui le prime frizioni con il resto della dirigenza e addirittura la minaccia di fare un passo indietro dal suo incarico.

Come sappiamo, il primo nome per la panchina era stato quello di Antonio Conte, al momento scartato dal Giorgio Furlani Geoffrey Moncada. Ad oggi non ci risultano contatti in fase avanzata, come scrivono in molti, per Van Bommel. L’olandese è un profilo che certamente viene seguito, ma non è lui l’allenatore proposto da Ibra.

Nei prossimi giorni capiremo meglio le mosse dell’intera dirigenza, monitorando molto da vicino i comportamenti di Ibrahimovic.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Pubblicato

il

Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a leggere qui di seguito le sue parole sul social X.

Il post derby non ha fatto altro che alimentare molte certezze già insite nel tifoso rossonero. Qui di seguito le parole di Fabio Ravezzani in merito all’allenatore che potrà sedersi sulla panchina del Milan.

Pioli ha fatto cose importanti, ma 6 derby persi consecutivamente sono una macchia indelebile per la sua gestione. Una macchia che oscura tutti i meriti precedenti. L’ambiente è depresso, rassegnato, sfiduciato, il che è molto pericoloso. Oggi, a parte Conte, esistono solo due allenatori in grado di garantire al Milan fiducia, risultati ed entusiasmo. Sono Sarri e Motta. Tentare un altro Moneyball su un tecnico straniero sarebbe rischiosissimo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 169 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 126 minuti fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 141 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast26 minuti fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 219 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Calciomercato46 minuti fa

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Visualizzazioni: 286 Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta...

Notizie56 minuti fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 190 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 209 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

De Rossi De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 269 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Serie A2 ore fa

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Visualizzazioni: 256 Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di...

Calciomercato2 ore fa

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Visualizzazioni: 399 Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da...

Allegri Allegri
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Visualizzazioni: 338 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto...

Le Squadre

le più cliccate