I nostri Social

Notizie

Sommer, parla il ct Yakin: ecco come sta

Pubblicato

il

Svizzera

Dalle parti della Pinetina si aspettavano tutt’altro, ma le parole del ct svizzero Yakin non lasciano ben sperare l’ambiente Inter sulle condizioni di Sommer.

Yann Sommer ha parlato di questo primo mese da nuovo giocatore dell'Inter. Durante un'intervista rilasciata ad SRF, l'estremo difensore ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle prime sensazioni da nuovo portiere dell'Inter: "Al Bayern era una storia diversa, fatta di successi e grandi emozioni. Adesso sono all'Inter, sono stato fortemente voluto, inoltre sono il numero uno e questo è l'importante". Poi ha fatto un passaggio su Spinelli: "Il confronto con lui è molto buono. Mi aiuta sui passi e l'esplosività".

Il ct Murat Yakin sulle condizioni di Sommer: “Non nascondo un po’ di preoccupazione”

Dal ritiro della Nazionale svizzera il ct Murat Yakin, parla delle condizioni di Yann Sommer. Il portiere dell’Inter aveva dato forfait al 37esimo minuto di DanimarcaSvizzera.

Ecco le sue parole:

“Spero non sia nulla di grave, dal momento che all’inizio era rimasto in campo dopo la botta. Non nascondo un po’ di preoccupazione, però spero possa riprendersi presto.”

Il comunicato ufficiale della Federazione svizzera:

Yann Sommer lascerà la Nazionale e farà ritorno presso il suo club, l’Inter, per controlli medici. Sarà sostituito da Jonas Omlin, che si unirà al gruppo nella giornata di oggi.”

Sarà atteso nelle prossime ore, di ritorno alla Pinetina, il referto medico ufficiale sulle condizioni del portiere svizzero e da lì si saprà anche per quanto tempo, Simone Inzaghi, dovrà farne a meno.

Notizie

Olimpiadi: dopo Argentina-Marocco, altro grave episodio.

Pubblicato

il

parigi

Sono iniziate ufficialmente le Olimpiadi di Parigi con la cerimonia di apertura, ieri, sulla Senna. Dopo Argentina-Marocco, c’è stato un altro grave episodio.

La partita delle due Nazionali, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, ha tenuto banco su quanto il Var, per quanto sia un valido strumento, non è immune da errori che tal volta sono causati dagli arbitri.

Errare è umano, ma quando si tratta di competizioni importanti ha, di certo, più cassa di risonanza. A maggior ragione se l’errore proviene dalle Olimpiadi.

Olimpiadi: altro caos

Olimpiadi di Parigi 2024

Dopo l’episodio del fuorigioco fantasma nel 2-1 finale tra l’ Argentina ed il Marocco, che ha portato l’AFA a presentare ricorso agli organi competenti, è un altro episodio a far scalpore: calcio femminile, dove un operatore, non accreditato del Canada, ha spiato gli allenamenti della squadra neozelandese, portando alla sospensione del Ct canadese. La polizia ha subito provveduto all’arresto dell’operatore ma le polemiche non si sono placate, rendendo necessari due comunicati stampa delle rispettive compagini.

Olimpiadi

Canada: “Il Comitato Olimpico canadese è stato informato che un membro non accreditato della squadra è stato arrestato dalle autorità francesi a Saint-Étienne a seguito di una denuncia presentata dalla Federcalcio Neozelandese il 22 luglio. Possiamo confermare che un membro dello staff ha utilizzato un drone per registrare la Nuova Zelanda squadra di calcio femminile durante l’allenamento. Il Comitato Olimpico canadese è a favore del fair play e siamo scioccati e delusi da questo spiacevole episodio. Porgiamo le nostre scuse al team neozelandese e a tutte le calciatrici.”

Nuova Zelanda: “Membri della squadra hanno immediatamente denunciato l’incidente alla polizia, che ha portato all’arresto dell’operatore del drone, che è stato identificato come membro dello staff di supporto della squadra canadese. La NZOC e il calcio neozelandese sono impegnati a garantire l’integrità e l’equità del campionato olimpico Games e siamo profondamente scioccati e delusi da questo incidente, avvenuto appena tre giorni prima che le due squadre si affrontassero nella partita inaugurale di Parigi 2024.”

Continua a leggere

Notizie

Vieri: “Il mio passaggio al Milan? Fu colpa di …”

Pubblicato

il

Bobo TV, Vieri

L’ex bomber dell’Inter, intervistato da Luca Torni, ha parlato del suo intricato passaggio al Milan. Leggi con noi le parole di Vieri sull’accaduto.

Intervistato da Luca Toni nel format “Fenomeni”, Vieriha parlato del trasferimento dall’Inter al Milan. L’ex bomber ha rivelato che il discusso trasferimento è stato anche dovuto a litigi con alcuni dirigenti nerazzurri.

Vieri

Le parole di Vieri

“Giustamente ci fu clamore per il mio passaggio in rossonero perché ero stato un idolo per i tifosi dell’Inter. Ero incazzato con direttore e società, quindi vado via e che succede? Mi aspettavo una chiamata dal presidente  che mi dicesse ‘rimani qua con noi’ e io sarei rimasto. Non è arrivata la chiamata, io giocavo meno, poi il direttore di cui non faccio il nome che ci ha messo del suo.

Chiamo il mio procuratore e gli chiedo ‘senti a Madrid, se hanno bisogno. Mi dice che non avevano bisogno, poi in quei giorni mi è arrivata l’offerta del Milan. Io sono andato là subito, un po’ per dar fastidio all’Inter, un po’ perché volevo andare in una grande squadra. All’Inter sono stato bene, ma non è che se vado via non posso più giocare a calcio. La mia prima scelta era l’Atletico Madrid, ma forse non mi hanno voluto perché andavo sempre in discoteca”.

Continua a leggere

Notizie

Argentina, Beltran: “Non c’è tempo di pensare. Ripartiamo”

Pubblicato

il

Dopo il folle esordio Olimpico, l’Argentina di Javier Mascherano pensa subito all’impegno successivo: e lo si capisce dalle parole di Lucas Beltran. 

Beltran

Punto e a capo per l’Argentina Olimpica di Javier Mascherano.

Dopo la sconfitta contro il Marocco per 2-1, l’Albiceleste pensa subito all’impegno successivo del Torneo Olimpico di Calcio Maschile, contro l’Iraq.

E proprio su questo aspetto Lucas Beltran parla a ‘TycSports’, dove l’attaccante della Fiorentina ha spiegato:

Abbiamo cambiato il chip velocemente perché ci sono solo pochi giorni di riposo, quindi non hai tempo per pensare allo scandalo. Ci siamo parlati, abbiamo voltato pagina e siamo concentrati sulla prossima partita“.

“Non c’è tempo di pensare. Ripartiamo”

Beltran ha poi aggiunto:

Da lontano ovviamente mi è venuto in mente che fosse una partita in particolare, quella contro il Messico. Ne abbiamo parlato con Julian Alvarez. Vogliamo concentrarci per poter giocare una grande partita domani, migliorare alcune cose, dettagli che non abbiamo curato bene all’esordio. Lo abbiamo fatto nel migliore dei modi in questi giorni per prepararci al prossimo appuntamento“.

Il prossimo appuntamento dell’Argentina è alle ore 15.00 di lunedì 27 luglio contro l’Iraq, dove i ragazzi di Mascherano hanno l’obbligo di vincere, al fine di mantenere vive le speranze di qualificazione.

Il punto è che nel girone ci sono Marocco e Ucraina: i marocchini hanno già preso lo scalpo degli argentini vincendo 2-1, mentre gli ucraini, al contrario, sono usciti sconfitti dalla sfida contro l’Iraq per 2-1.

Insomma: un dentro o fuori per l’Argentina, chiamata alla vittoria per mantenere aperto il discorso qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

parigi parigi
Notizie4 minuti fa

Olimpiadi: dopo Argentina-Marocco, altro grave episodio.

Visualizzazioni: 7 Sono iniziate ufficialmente le Olimpiadi di Parigi con la cerimonia di apertura, ieri, sulla Senna. Dopo Argentina-Marocco, c’è...

Bobo TV, Vieri Bobo TV, Vieri
Notizie24 minuti fa

Vieri: “Il mio passaggio al Milan? Fu colpa di …”

Visualizzazioni: 305 L’ex bomber dell’Inter, intervistato da Luca Torni, ha parlato del suo intricato passaggio al Milan. Leggi con noi...

Notizie44 minuti fa

Argentina, Beltran: “Non c’è tempo di pensare. Ripartiamo”

Visualizzazioni: 214 Dopo il folle esordio Olimpico, l’Argentina di Javier Mascherano pensa subito all’impegno successivo: e lo si capisce dalle...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, brutto infortunio per un difensore: la diagnosi

Visualizzazioni: 237 Durante l’amichevole contro lo Spezia, un giocatore dell’Empoli ha dovuto lasciare il campo anzitempo. Brutto infortunio alla testa....

Juventus, Samardzic Juventus, Samardzic
Calciomercato1 ora fa

Milan: la strada per arrivare a Samardzic

Visualizzazioni: 650 Milan e Udinese si sono sedute al tavolo per parlare del centrocampista. La trattativa è in fase embrionale...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato1 ora fa

Monza-Gollini, c’è l’accordo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 275 Monza: Nesta si prepara ad accogliere il suo nuovo portiere: Pierluigi Gollini, arriverà in Brianza in prestito con diritto...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Amichevoli2 ore fa

Manchester City-Milan: dove vedere il match amichevole

Visualizzazioni: 857 La tournée americana del Milan inizia con l’amichevole contro il Manchester City: la sfida è in programma allo...

juventus juventus
Notizie2 ore fa

Juventus: quando arrivano Yildiz e i brasiliani?

Visualizzazioni: 438 La Juventus, dopo la sconfitta in amichevole contro il Norimberga, é tornata a Torino. Bianconeri in attesa del...

Calciomercato2 ore fa

Catanzaro, benzina verde per la difesa: in arrivo un giovane dalla Juventus

Visualizzazioni: 263 Catanzaro, i calabresi sono molto attivi sul mercato grazie al lavoro del ds Ciro Polito. Nelle prossime ore...

Calciomercato3 ore fa

Inter, affare col Manchester United per la fascia destra?

Visualizzazioni: 576 L’Inter si prepara a vivere un altro campionato da protagonista ma per farlo necessita di qualche altro innesto....

Le Squadre

le più cliccate