I nostri Social

Notizie

Serie C : presentazione della 16°giornata

Pubblicato

il

lega pro

La Serie C si avvicina al giro di boa con la sedicesima giornata che sarà ricca di sfide interessanti. Da nord a sud, passando per le isole, fasi concitate per la terza divisione che vede nel prossimo turno un vero crocevia fondamentale per il proseguo di stagione

Serie C Girone A-B-C: Gol Collection della 19^ Giornata - ZonaCalcioFaidate

Indice

Girone A

Feralpi Salò reduce da un importante pareggio in trasferta contro la capolista Sudtirol, ospita la Pergolettese in gran forma dopo la vittoria per 4-0 contro la Pro Vercelli. Il Fiorenzuola è a caccia dei tre punti casalinghi che mancano da oltre un mese, contro il Legnago che con i suoi 30 gol subiti è la seconda peggior difesa d’Italia. Juventus U23 e Virtus Verona giocheranno a viso aperto senza timori reverenziali, entrambe le squadre hanno dimostrato di essere in forma nell’ultimo turno di campionato.

Il Lecco ospiterà la prima della classe, il Sudtirol. La squadra lombarda, nonostante l’ultima sconfitta, gioca un bel calcio capace di mettere in difficoltà chiunque, sicuramente non sarà una semplice scampagnata per la capolista. Mantova e Renate si scontreranno per due obiettivi opposti, la squadra di casa per cercare punti salvezza, mentre quella in trasferta per sperare in un passo falso del Sudtirol che ridurre la distanza dalla prima posizione. Il Padova reduce dalla bella vittoria di Piacenza, sfiderà la Pro Vercelli che viene da due sconfitte conscutive.

Pro Sesto che cercherà di allontanarsi dalle sabbie mobili dell’ultimo posto, affrontando il Trento che viene da un periodo positivo.Scontro salvezza per Seregno e Giana Erminio. Triestina che non perde da quatto partite giocherà in casa contro la Pro Patria atualmente in zona play out. L’Albinoleffe che al momento occupa la sesta posizione in classifica, ospiterà un Piacenza sicuramente ferito dall’ultima sconfitta.

Girone B

Olbia e Pontedera che giocheranno sicuramente a viso aperto in una partita che promette emozioni. Il Siena di Maddaloni vorrà sicuramente rifarsi dopo la sconfitta nel derby giocato a Lucca, contro il Grosseto ultimo in classifica.Partita da centro classifica tra Aquila Montevarchi e Vis Pesaro, la squadra di casa viene da due vittorie consecutive. Carrarese e Teramo si trovano entrambi a ridosso della zona play out, le due compagini hanno lo stesso numero di reti segnate, 15 gol. La Fermana dopo la batosta di Cesena, ospiterà l’Imolese che tenterà di spezzare il suo ruolino di marcia piuttosto negativo nelle ultime quatro partite, tre sconfitte ed un solo pareggio.

Il Gubbio sconfitto nell’ultimo turno dalla Viterbese, giocherà contro l’Ancona Matelica in cerca di riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Modena. Continua il periodo negativo del Pescara che cercherà di cambiare rotta in casa contro la Lucchese, quest’ultima vittoriosa nel derby toscano di domenica scorsa. La Reggiana prima in classifica, tenterà di allungare sulle inseguitrici a discapito della Viterbese attualmente all’ultimo posto condiviso con il Grosseto. La Virtus Entella dopo il pari di domenica scorsa, ospiterà il Cesena e la sua ermetica difesa con i soli 5 gol subiti. Il Modena cercherà la vittoria casalinga contro la Pistoiese che tenterà di racimolare punti utili per la salvezza.

Ecco i probabili gironi della Serie C 2021/22 dopo ripescaggi - Tutto Calcio Dilettanti

Girone C

Il Catania nonostante i problemi societari, cercherà la via della vittoria contro il Potenza attualmente al quattordicesimo posto in classifica. Bari che ospiterà in casa il Latina, per i pugliesi sarà una ghiotta occasione per allungare la striscia di risultati utili consecutivi e tenere ben saldo il primo posto in classifica. Il percorso altalenante del Campobasso non induce a far stare tranquilli i propri tifosi, sopratutto se l’ospite del prossimo turno si chiama Virtus Fancavilla, compagine perdente nell’ultima gara di campionato ma di buonissima qualità.

Il Monopoli imbattuto da sei giornate giocherà contro la Paganese, squadra campana che dopo un avvio scopiettante è in fase decrescente. Scontro salvezza tra Messina ed Andria, entrambi al penultimo posto con dodice punti. Foggia di Zeman che dopo aver pareggiato in quel di Campobasso, ospiterà la Vibonese che non vince da sei partite. Monterosi e Catanzaro si affronteranno con due obiettivi differenti, la squadra di casa cercherà punti prezioni per la salvezza mentre la compagine calabra vorrà ritrovare una vittoria che manca da venti giorni.

Il Picerno ospiterà nel suo nuovo stadio il Palermo, la squadra siciliana dopo le incertezze iniziali, si sta proponendo come vera e propria antagonista del Bari. Derby che promette scintile quello campano tra Turris e Avellino. Nel posticipo di lunedi sera, la Juve Stabia reduce da un importante pareggio a Catanzaro, ospiterà il Taranto di Giuseppe Laterza, nonostante le numerosi assenza per infortunio, la squadra pugliese si conferma la vera spina nel fianco di questo campionato.

 

 

Click to comment

Notizie

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Pubblicato

il

Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Le parole di circostanza di Giorgio Furlani al termine della gara di ieri sera contro l’Inter non devono di certo fuorviare. Ovviamente l’intento della dirigenza è quello di non destabilizzare l’ambiente in vista della gara di sabato contro la Juventus ed in generale per provare a centrare il secondo posto in campionato che assicurerebbe la presenza in Champions League la prossima stagione.

La decisione tuttavia è stata presa, Stefano Pioli lascerà l’AC Milan in estate per volare a Napoli dove lo attenderà una sfida complicata, ma stimolante allo stesso modo. Più o meno la stessa situazione di quando, cinque anni fa, si è trovato sulla panchina del Milan.

Stando alle ultime nostre indiscrezioni, Pioli avrebbe già comunicato alla squadra la sua partenza e si starebbe accordando proprio con lo stesso De Laurentiis il quale ha pronto per lui un triennale da 3,5 milioni a stagione più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli via al 100%: settimana decisiva per il successore | Abbandonata la pista Conte?

Pubblicato

il

Milan

Milan, continuano i ragionamenti in casa rossonera per il successore di Stefano Pioli. Questa sarà una settimana decisiva per arrivare ad una soluzione condivisa.

Le certezze a oggi sono due: Pioli lascerà il Milan e nel mese di gennaio c’è stato un accordo di massima con Antonio ConteTutto il resto è noia, come cantava Califano, o quasi. Abbiamo letto sentito in questi ultimi giorni decine di nomi per il prossimo allenatore. Siamo passati da Lopetegui Fonseca, da Pellegrini Potter, da Xavi ad Allegri, fino ad arrivare a Thiago Motta e al tecnico leccese, coi quali a gennaio i contatti erano stati più assidui.

Juventus Milan stanno tuttavia avendo un comportamento speculare. Una parte delle rispettive dirigenze starebbe caldeggiando Conte, il quale gradirebbe in egual misura sia la soluzione bianconera che quella rossonera, perché rispetterebbero la volontà di rimanere in Italia e possibilmente vicino a Torino. Conte alla Juventus e Motta al Milan? Soluzione possibile, ma ci risulta che l’attuale tecnico del Bologna stia accelerando per sostituire Allegri.

Milan

Quindi Conte al Milan? Non è matematico, né scontato, nonostante una grossa fetta dei tifosi rossoneri starebbe in queste ore acclamando il suo nome. Parte della dirigenza è contro l’arrivo di Conte e lo stesso Ibrahimovicche invece lo vuole, si trova al momento in un forte stato di difficoltà. Imporsi da ultimo arrivato, oppure ragionare su un profilo condiviso? A occhio potrebbe prevalere la seconda scelta, tuttavia continuiamo a registrare contatti con Conte. Non abbandoniamo di certo questa pista.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Furlani:” Pioli è il nostro allenatore. Il mercato sarà più soft”

Pubblicato

il

Milan, si è presentato alla fine della gara contro l’Inter davanti alle telecamere l’Amministratore Delegato rossonero. Leggiamo qui di seguito le sue parole.

Un mix di dichiarazioni catalogabili alla voce Cose che un tifoso in questo momento non vuole sentire. Tuttavia, come spesso accade, Giorgio Furlani si presenta con massima disponibilità prima e spesso anche dopo le partite. Come quest’ultima persa ai danni dell’Inter. Una sconfitta che fa male, sesto derby consecutivo perso e scudetto consegnato ai nerazzurri.

Poche parole, forse di circostanza, ma piuttosto chiare e decise:” L’allenatore è Stefano Pioli e confermo questa cosa. Siamo concentrati sul finire bene la stagione. Sulla parte sportiva chi riferisce a Gerry Cardinale siamo io, Moncada e Ibrahimovic. Poi è lui che prende la decisione finale. Abbiamo un secondo posto da difendere, noi facciamo la squadra per vincere, ma non sempre si riesce. Quest’anno il lavoro sul mercato sarà un po’ più soft”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Il Podcast del Football, l’Inter è campione (AUDIO)

Visualizzazioni: 5 Il Podcast del Football torna con il venticinquesimo episodio Non si può non celebrare l’Inter campione d’Italia che...

Lecce Lecce
Serie A4 minuti fa

Lecce, aggiornamento su Ramadani: ecco quando torna

Visualizzazioni: 4 La società giallorossa ha comunicato le condizioni di Ramadani. Il centrocampista era rimasto out per la trasferta di...

Lazio-Juventus Lazio-Juventus
Coppa Italia24 minuti fa

Coppa Italia, Lazio-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 193 Questa sera andrà in scena il secondo round della semifinale di Coppa Italia che vedrà sfidarsi Lazio-Juventus. Si...

Notizie28 minuti fa

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Visualizzazioni: 418 Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo...

Serie A34 minuti fa

Lecce, operazione per Banda: svelati i tempi di recupero

Visualizzazioni: 175 Il Lecce ha reso noto l’esito dell’operazione al ginocchio per Lameck Banda. L’attaccante non ha preso parte nè...

bayern monaco eberl bayern monaco eberl
Bundesliga44 minuti fa

Bayern Monaco, l’obiettivo per la panchina parla austriaco

Visualizzazioni: 187 Nuovi sviluppi per quanto riguarda il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo il no di Nagelsmann la dirigenza...

Pafundi, Italia U19 Pafundi, Italia U19
Nazionale1 ora fa

Italia, talento e fantasia per gli azzurri

Visualizzazioni: 174 L’Italia vive di fantasia ed alcuni talenti possono esplodere da un momento all’altro Se si pensa al calcio...

Europei 2024, Spalletti Europei 2024, Spalletti
Nazionale1 ora fa

Italia, problemi in avanti per Spalletti

Visualizzazioni: 209 L’Italia ha più che un problema in avanti Luciano Spalletti dovrà pensare bene a quale centravanti portare in...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, si complica la permanenza in Serie A

Visualizzazioni: 200 Il Sassuolo è sempre più in pericolo retrocessione I neroverdi non vivono un buon momento di forma, dopo...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A2 ore fa

Cagliari, la carica: in rimonta contro le grandi

Visualizzazioni: 195 Il Cagliari, che a marzo era in zona recessione, sta rialzando la testa con orgoglio tipicamente sardo. E...

Le Squadre

le più cliccate