Notizie
Serie C : presentazione della 16°giornata
La Serie C si avvicina al giro di boa con la sedicesima giornata che sarà ricca di sfide interessanti. Da nord a sud, passando per le isole, fasi concitate per la terza divisione che vede nel prossimo turno un vero crocevia fondamentale per il proseguo di stagione
Girone A
Feralpi Salò reduce da un importante pareggio in trasferta contro la capolista Sudtirol, ospita la Pergolettese in gran forma dopo la vittoria per 4-0 contro la Pro Vercelli. Il Fiorenzuola è a caccia dei tre punti casalinghi che mancano da oltre un mese, contro il Legnago che con i suoi 30 gol subiti è la seconda peggior difesa d’Italia. Juventus U23 e Virtus Verona giocheranno a viso aperto senza timori reverenziali, entrambe le squadre hanno dimostrato di essere in forma nell’ultimo turno di campionato.
Il Lecco ospiterà la prima della classe, il Sudtirol. La squadra lombarda, nonostante l’ultima sconfitta, gioca un bel calcio capace di mettere in difficoltà chiunque, sicuramente non sarà una semplice scampagnata per la capolista. Mantova e Renate si scontreranno per due obiettivi opposti, la squadra di casa per cercare punti salvezza, mentre quella in trasferta per sperare in un passo falso del Sudtirol che ridurre la distanza dalla prima posizione. Il Padova reduce dalla bella vittoria di Piacenza, sfiderà la Pro Vercelli che viene da due sconfitte conscutive.
Pro Sesto che cercherà di allontanarsi dalle sabbie mobili dell’ultimo posto, affrontando il Trento che viene da un periodo positivo.Scontro salvezza per Seregno e Giana Erminio. Triestina che non perde da quatto partite giocherà in casa contro la Pro Patria atualmente in zona play out. L’Albinoleffe che al momento occupa la sesta posizione in classifica, ospiterà un Piacenza sicuramente ferito dall’ultima sconfitta.
Girone B
Olbia e Pontedera che giocheranno sicuramente a viso aperto in una partita che promette emozioni. Il Siena di Maddaloni vorrà sicuramente rifarsi dopo la sconfitta nel derby giocato a Lucca, contro il Grosseto ultimo in classifica.Partita da centro classifica tra Aquila Montevarchi e Vis Pesaro, la squadra di casa viene da due vittorie consecutive. Carrarese e Teramo si trovano entrambi a ridosso della zona play out, le due compagini hanno lo stesso numero di reti segnate, 15 gol. La Fermana dopo la batosta di Cesena, ospiterà l’Imolese che tenterà di spezzare il suo ruolino di marcia piuttosto negativo nelle ultime quatro partite, tre sconfitte ed un solo pareggio.
Il Gubbio sconfitto nell’ultimo turno dalla Viterbese, giocherà contro l’Ancona Matelica in cerca di riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Modena. Continua il periodo negativo del Pescara che cercherà di cambiare rotta in casa contro la Lucchese, quest’ultima vittoriosa nel derby toscano di domenica scorsa. La Reggiana prima in classifica, tenterà di allungare sulle inseguitrici a discapito della Viterbese attualmente all’ultimo posto condiviso con il Grosseto. La Virtus Entella dopo il pari di domenica scorsa, ospiterà il Cesena e la sua ermetica difesa con i soli 5 gol subiti. Il Modena cercherà la vittoria casalinga contro la Pistoiese che tenterà di racimolare punti utili per la salvezza.
Girone C
Il Catania nonostante i problemi societari, cercherà la via della vittoria contro il Potenza attualmente al quattordicesimo posto in classifica. Bari che ospiterà in casa il Latina, per i pugliesi sarà una ghiotta occasione per allungare la striscia di risultati utili consecutivi e tenere ben saldo il primo posto in classifica. Il percorso altalenante del Campobasso non induce a far stare tranquilli i propri tifosi, sopratutto se l’ospite del prossimo turno si chiama Virtus Fancavilla, compagine perdente nell’ultima gara di campionato ma di buonissima qualità.
Il Monopoli imbattuto da sei giornate giocherà contro la Paganese, squadra campana che dopo un avvio scopiettante è in fase decrescente. Scontro salvezza tra Messina ed Andria, entrambi al penultimo posto con dodice punti. Foggia di Zeman che dopo aver pareggiato in quel di Campobasso, ospiterà la Vibonese che non vince da sei partite. Monterosi e Catanzaro si affronteranno con due obiettivi differenti, la squadra di casa cercherà punti prezioni per la salvezza mentre la compagine calabra vorrà ritrovare una vittoria che manca da venti giorni.
Il Picerno ospiterà nel suo nuovo stadio il Palermo, la squadra siciliana dopo le incertezze iniziali, si sta proponendo come vera e propria antagonista del Bari. Derby che promette scintile quello campano tra Turris e Avellino. Nel posticipo di lunedi sera, la Juve Stabia reduce da un importante pareggio a Catanzaro, ospiterà il Taranto di Giuseppe Laterza, nonostante le numerosi assenza per infortunio, la squadra pugliese si conferma la vera spina nel fianco di questo campionato.
Notizie
Matri, niente ritorno in campo: il motivo
Matri dovrà rinunciare a tornare in campo, non potrà aiutare la Graffignana, società della seconda categoria lombarda.
Una norma federale impedisce all’ex attaccante di Milan, Cagliari, Juventus, Fiorentina, Lazio, Sassuolo, Genoa e Brescia a tornare in campo a quattro anni dal ritiro. Aveva accolto con entusiasmo la richiesta della società del suo paese, fatta di amicizie e conoscenze.
Lo stesso Matri, attualmente opinionista tv, a spiegare su Instagram il motivo:
“Purtroppo non potrò tornare a giocare. Ho accettato con molto piacere l’invito dei miei amici della Graffignana, il mio paese natale, ma esiste una norma che impedisce il tesseramento, se si è iscritti all’albo degli allenatori professionisti. Non voglio assolutamente polemizzare, avrei fatto sicuramente una brutta figura, ma voglio sensibilizzare questa tematica. Può capitare di giungere a trent’anni e non riuscire a trovare squadra, a questo punto si pensa subito di restare nel settore frequentando corsi di allenatore”.
Notizie
Serie A eBay: il derby Como-Inter chiude il sabato
Serie A eBay: il secondo anticipo della sesta giornata di campionato è Como-Inter. Le probabili formazioni e dove vedere la sfida tutta lombarda.
I risultati della scorsa settimana non sono stati troppo soddisfacenti per entrambe le squadre.
Voglia di rivalsa quindi, per un derby che scalda la sesta giornata del campionato di Serie A eBay.
La voglia oggi in campo
Il Como vuole spezzare una serie negativa di risultati, dopo il debutto vittorioso proprio nell’altro derby contro il Milan, ora al quinto posto.
L’Inter di Gianpiero Piovani terza in classifica e reduce da un pareggio contro la Roma, vuole approfittare di questo match per mettere pressione alla Juventus, che domani alle 15.30 incontrerà proprio le giallorosse.
Dove vedere Como-Inter, 6a giornata di Serie A eBay
Il match è in programma allo stadio Ferruccio di Seregno alle 18:00.
Sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn.
Probabili formazioni
Como (4-4-2): Gilardi, Marcussen, Rizzon, Bou Salas, Spinelli,Bergersen, Vaitukaityte, Del Estal, Kramzar, Karlernas, Nischler.
All. Stefano Sottili
Inter (4-3-1-2): Runarsdottir, Merlo, Bowen, Andres, Bartoli, Detruyer, Milinkovic, Serturini, Magull, Cambiaghi, Wullaert.
All. Gianpiero Piovani
Notizie
Ferraris, oggi l’offerta di Genoa e Samp per acquistare lo stadio
La Genova Stadium, società pariteticamente partecipata da Genoa e Sampdoria, è pronta a inviare oggi una PEC al Comune di Genova con la proposta di acquisto dello stadio Luigi Ferraris, valutata attorno ai 14 milioni di euro.
Questo passaggio consentirà al sindaco Marco Bucci di dichiarare l’offerta di pubblico interesse, avviando così la procedura per formalizzare l’acquisto e presentarsi al Ministro per lo sport, Andrea Abodi, con un’offerta concreta.
Negli ultimi giorni, Bucci ha intensificato la pressione sui club affinché si arrivasse a questo momento decisivo, fondamentale per mantenere viva la candidatura di Genova come una delle cinque sedi italiane per EURO 2032, torneo che si svolgerà in Italia e Turchia.
Sebbene le trattative siano state lunghe e complesse, le uniche alternative concrete emerse fino a ora sono state legate a Cds Holding, che ha mostrato interesse in passato.
Ci sono stati diversi punti da chiarire tra Genoa e Sampdoria, in particolare riguardo all’aspetto economico dell’operazione, le modalità di investimento e le garanzie necessarie.
Nelle settimane precedenti, entrambi i club avevano affermato di avere le potenzialità per affrontare l’acquisto anche autonomamente.
Ora, con gli ultimi dettagli da definire, sembra che la proposta di acquisto possa finalmente partire, a meno di imprevisti dell’ultim’ora.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie4 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie5 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A