I nostri Social

Notizie

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 15°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.

Juventus vs Napoli (Venerdì 20:45)

Juventus vs Napoli

Niente da fare per Weah, destinato a rientrare la prossima settimana. Torna capitan Danilo, subito buttato nella mischia da Allegri. In difesa, con lui, Gatti e Bremer. A Cambiaso e Kostic le chiavi delle due fasce, con Rabiot, Locatelli e Mckennie in mezzo. In avanti Chiesa e Vlahovic. Probabile uno spezzone di partita per Alex Sandro.

Nonostante l’impegno ostico, Mazzarri punta ancora su Natan come terzino sinistro. Al centro della difesa Juan Jesus partirà dal 1′. Zielinski di nuovo titolare a centrocampo, ma Elmas ha ancora qualche speranza, e il trio KvaratskheliaOsimhenPolitano. Raspadori pronto a subentrare nella ripresa.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Allegri si aspetta molto da Vlahovic (Pc), possibile uomo determinante nella storica sfida contro gli azzurri; Victor Osimhen (Pc) conduce l’assalto al fortino bianconero.

Hellas Verona vs Lazio (Sabato 15:00)

Hellas Verona vs Lazio

Per gli scaligeri Baroni dovrebbe adottare il modulo 4-3-3. Sulle corsie esterne davanti a Montipò spazio a Tchatchoua e Terracciano lungo le corsie esterne, con Coppola e Amione centrali. In attacco Djuric centrale con Ngonge e Lazovic esterni. In regia Folorunsho, con Duda e Suslov mezzali.

Sarri ha qualche dubbio in attacco: accanto a Immobile si giocano due maglie Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro. In Coppa Italia si è fermato Isaksen ed è a rischio. In mezzo al campo ancora Rovella titolare con Guendouzi e Luis Alberto, recuperato in extremis, a sostegno. In difesa davanti a Provedel, Lazzari e Marusic esterni, con Gila ed il recuperato Casale come centrali.

HELLAS VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Amione, Terracciano; Duda, Folorunsho, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

In casa gialloblu per il fantacalcio suggeriamo l’inserimento di Ngonge (A), per la Lazio il nome da segnare in rosso è quello di Immobile (Pc).

Atalanta vs Milan (Sabato 18:00)

Atalanta vs Milan

De Roon arretrerà sulla linea difensiva causa emergenza assoluta. Le assenze di Toloi, Djimsiti e Palomino costringeranno Gasperini a modificare, di riflesso, anche il centrocampo. Koopmeiners è pronto a rimettersi i panni del mediano puro al fianco di Ederson. E’ la sfida da ex per De Ketelaere, che indosserà le vesti del falso nove, visto l’indisponibilità di Scamacca.

Pioli recupera Giroud, di nuovo a disposizione dopo la squalifica. In difesa, al fianco di Tomori, sarà ancora una volta adattato Theo Hernandez. Musah e Reijnders sono in vantaggio per partire dal 1′ in mediana. In bilico la convocazione di Leao, che ha svolto parte dell’allenamento di ieri in gruppo.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso, De Roon, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; De Ketelaere.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Reijnders, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud.

De Roon (M/C) ritorna a vestire l’abito del difensore. L’ultima volta che capitò fornì ampie garanzie; il rientro di Giroud (Pc) porterà con se la sua voglia di rivalsa contra una squadra alla quale non ha mai segnato.

Inter vs Udinese (Sabato 20:45)

Inter vs Udinese

Inzaghi riabbraccia Bastoni, ma solo per la panchina. che torna dopo l’infortunio limitando l’emergenza difensiva. Di contro, Dumfries e De Vrij non saranno del match. La scelta come braccetto dovrebbe ricadere su Carlos Augusto, affiancato dai “sopravvissuti” Bisseck e Acerbi. Centrocampo che si presenta con la sola variante di Darmian, destinato a rimpiazzare l’esterno olandese. Viste le insidie della sfida, non cambia il resto della squadra con l’attacco formato dalla coppia titolare ThuramLautaro.

Classico modulo per Cioffi, che a San Siro punterà ancora su una punta affiancata da un trequartista. Nella fattispecie, Lucca parte in vantaggio con Success in panchina. Senza Bijol, la difesa si presenterà con Ferreira, Kabasele e Perez. Una maglia da titolare andrà sicuramente Samardzic, questa estate ad un passo dall’Inter e desideroso di rivalsa.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca.

Attenzione al jolly Carlos Augusto (E), che ha dimostrato di essere a suo agio nel ruolo di braccetto e potrebbe riservare qualche sorpresa. Occhio anche a Samardzic (C/T), che avrà una motivazione in più contro quella che avrebbe potuto essere la sua squadra.

Frosinone vs Torino (Domenica 12:30)

Frosinone vs Torino

Di Francesco rischia senza lo squalificato Barranechea. Il tecnico ha le idee chiare sul centrocampo, che sarà in mano a Gelli, Bourabia ed il ritorno di capitan Mazzitelli. In avanti la fantasia di Soulè a supporto di Cheddira. Ibrahimovic completerà il pacchetto offensivo, visto l’infortunio di Reinier.

Assenza di rilievo per Juric a centrocampo, con il tecnico ex Hellas Verona che farà a meno dello squalificato Linetty, Per questo, nelle due caselle in mediana, ci saranno Ilic ed il rientrante Ricci. Dopo la doppietta all’Atalanta, Zapata cercherà il bis e punterà a fare gol anche a Frosinone.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Mazzitelli, Bourabia, Gelli; Soulè, Cheddira, Ibrahimovic.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria.

Nel tridente molto offensivo del Frosinone, un elemento su cui puntare è Ibrahimovic (C/W/T), che può beneficiare della fantasia dei compagni; alla ricerca della continuità, Duvan Zapata (Pc).

Monza vs Genoa (Domenica 15:00)

Monza vs Genoa

Palladino mischia le carte in avanti, lanciando Colombo prima punta, innescato dall’inamovibile Colpani e da Dany Mota. Non si tocca il duo di centrocampo GagliardiniPessina, così come le fasce, assegnate a Kyriakopoulos e Ciurria. Di Gregorio tra i pali, difeso da D’Ambrosio, Caldirola e Pablo Mari.

Buco importante a centrocampo per Gilardino, alle prese con la squalifica di Malinovskyi. Per sostituire l’ucraino Thorsby è in vantaggio su Kutlu. Recupera Gudmundsson, ma solo per la panchina, dove troverà posto anche Bani. Messian e Retegui le due bocche di fuoco pronte a infilzare la difesa brianzola.

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota,Colombo.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps; Messias, Retegui.

Non è una scommessa ma una garanzia. Andrea Colpani (C/T), specie allo U-Power Stadium, è sicurezza di bonus; in casa Grifone occhio alle doti di Thorsby (M/C), ottimo negli inserimenti.

Salernitana vs Bologna (Domenica 18:00)

Salernitana vs Bologna

Dopo il rovescio con la Lazio, Inzaghi sembra pronto a cambiare quasi in toto i granata. In vista un passaggio al 4-3-3. Davanti a Costil, Mazzocchi, Fazio, Gyomber e Bradaric sono in vantaggio, con Pirola non ancora tagliato fuori dai discorsi. Legowski, Maggiore e Coulibaly presidieranno la mediana, con Dia, Candreva e Ikwuemesi tridente offensivo.

Thiago Motta vuole vendicare la beffa di Lecce. Ancora assente Orsolini sulla trequarti, potrebbe tornare titolare a centrocampo Freuler. Con lo svizzero, a occupare l’altro posto in mediana, ci sarà Aebischer. Dubbio in difesa, con Calafiori leggermente in vantaggio su Lucumi. Zirkzee torna dal 1′ come unica punta.

SALERNITANA (4-3-3): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Legowski, Maggiore, Coulibaly; Candreva, Dia, Ikwuemesi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Saelemaelers; Zirkzee.

Attenzione a Dia (Pc), pronto a cogliere l’occasione casalinga per dare gioia al pubblico granata; rientra Zirkzee (Pc) come titolare, e proprio la presenza dell’ex Bayern potrebbe sparigliare le carte.

Roma vs Fiorentina (Domenica 20:45)

Roma vs Fiorentina

Mourinho non tocca la coppia offensiva, con Lukaku e Dybala arruolati per sfruttare al massimo il passaggio casalingo. Pellegrini pronto a tornare al suo posto a centrocampo, con Paredes suo partner. Karsdorp e Spinazzola esterni in mediana, mentre N’Dicka, Mancini e Llorente in difesa davanti a Rui Patricio.

Italiano riaccoglie Bonaventura e Nico Gonzalez. Solo il primo partirà dal 1′, mentre in luogo dell’argentino dovrebbe esserci Kouamè sulla trequarti. Anche Arthur si riprenderà il suo posto al centro della mediana. Ballottaggio a sinistra con Biraghi e Parisi per una maglia.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Paredes, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Kouame, Bonaventura, Sottil; Beltran.

Non ci sono dubbi sull’importanza della coppia offensiva con Lukaku (Pc) a secco da troppe partite; Sottil (W) e’ onfire e potrebbe essere l’asso pigliatutto della formazione viola.

Empoli vs Lecce (Lunedì 18:30)

Empoli vs Lecce

Aperto il ballottaggio in difesa. A destra Bereszynski ed Ebuehi si contendono una maglia. Cacace, Ismajli e Luperto completeranno il reparto davanti a Berisha. Maleh, Grassi e Marin i tre favoriti sulla mediana, con Ranocchia possibile outsider. Sul fronte offensivo non si tocca Caputo, affiancato da Cambiaghi e Cancellieri.

D’Aversa sogna l’exploit esterno dopo il sospiro di sollievo contro il Bologna. La vittoria manca da troppo tempo e al Castellani si punta al bersaglio grosso. Dall’infermeria tornano Kaba ed Almqvist. Piccoli parte in vantaggio su Krstovic per occupare la casella di prima punta. L’unico dilemma e’ a centrocampo, dove Dorgu e Gallo si giocano un posto dal 1′.

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cancellieri, Caputo, Cambiaghi.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Ramadani, Gonzalez, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda.

Occasione casalinga per l’Empoli di incamerare punti salvezza. Caputo (Pc) sente la partita e potrebbe vestire i panni dell’uomo match; in un campo non semplice come quello di Empoli, Strefezza (W) può togliere certezze alla difesa azzurra.

Cagliari vs Sassuolo (Lunedì 20:45)

Cagliari vs Sassuolo

Eccetto gli infortunati storici, Ranieri avrà a disposizione tutti gli uomini. Buone le chance di vedere in attacco la coppia LuvumboPetagna. In mediana Prati e Sulemana offrono le garanzie maggiori, mentre in difesa ci saranno Goldaniga, Hatzidiakos e Dossena. A difendere i pali ancora Scuffet.

Da centrocampo in su molte le defezioni per Dionisi, a cominciare dallo squalificato Berardi. Per rimpiazzare il fantasista di Cariati, Castillejo parte in pole position. Una assenza importante anche in mediana, dove anche Boloca è appiedato dal giudice sportivo e in suo luogo verrà impiegato Racic. Non è da escludere un arretramento di Thorstvedt per rilanciare Bajrami, nel ruolo di trequartista.

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena; Nandez, Sulemana, Prati, Augello; Viola; Luvumbo, Petagna.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Racic, M.Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Lauriente; Pinamonti.

Davanti al pubblico amico, Zito Luvumbo (A) cercherà di confermarsi; per i neroverdi sarà l’occasione di Racic (M/C) per mettere in difficoltà Dionisi e lanciare il contenzioso a Boloca.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 15ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (3-4-1-2): Sommer (Por); Dossena (Dc), Posch (Dd/Dc), Acerbi (Dc); Ciurria (E), Matheus Henrique (C), Loftus-Cheek (C), Dimarco (E); Ibrahimovic (C/W/T); Lukaku (Pc), Caputo (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Notizie

Juventus, Tardelli: “Squadra apatico, salvo solo questi tre giocatori…”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex attaccante della Juventus, Marco Tardelli, ha criticato aspramente la Vecchia Signora, in un’intervista concessa al quotidiano La Stampa.

Juventus

KENAN YILDIZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le parole di Tardelli

La Juve di Tardelli: un’analisi critica

Marco Tardelli, leggendario ex calciatore italiano, ha espresso il suo parere sulla situazione attuale della Juventus in un’intervista a La Stampa. Secondo Tardelli, la squadra bianconera sta attraversando un periodo di apatia, evidenziando una mancanza di energia e determinazione nelle recenti prestazioni. Nonostante la critica feroce, Tardelli ha individuato alcune note positive in due giovani talenti: Kenan Yildiz e Francisco Conceicao.

Yildiz, descritto da Tardelli come un “fuoriclasse”, ha dimostrato di avere un potenziale straordinario, anche se non ha ancora assunto il ruolo di leader all’interno della squadra. D’altra parte, Conceicao è stato lodato per la sua vivacità e capacità di apportare un contributo significativo in campo. Tardelli ha inoltre elogiato Weston McKennie per la sua continuità e affidabilità, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Giovani promesse e veterani affidabili

L’analisi di Tardelli mette in luce come la Juventus possa contare su un mix di giovani promesse e giocatori esperti che possono fare la differenza. Il contributo di Yildiz e Conceicao potrebbe essere fondamentale per il futuro della squadra, mentre McKennie continua a rappresentare una certezza, sia in termini di prestazioni che di professionalità.

Queste osservazioni potrebbero suggerire una direzione per la Juventus, che potrebbe focalizzarsi sullo sviluppo e valorizzazione dei giovani talenti, affiancandoli a giocatori esperti per risalire la china e tornare competitiva ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Notizie

Serie A, Simonelli: “Milan-Como? Entro il 18 sapremo. Su settore ospiti e riconoscimento facciale…”

Pubblicato

il

Lega Serie A

Ezio Simonelli ha parlato in conferenza stampa al termine dell’Assemblea di Lega Serie A. Tanti i temi toccati, da Milan-Como fino ai tifosi e i settori ospiti.

Il presidente della Lega Serie A è intervenuto davanti alla stampa per aggiornare la situazione a proposito di alcune tematiche che stanno interessando in prima persona diverse istituzioni ma anche i tifosi.

Serie A, le parole di Simonelli

Che assemblea è stata? Quali sono stati gli argomenti?

“Assemblea di cose d’ordine, ci siamo dedicati soprattutto alle licenze nazionali che andranno poi in approvazione nel consiglio federale del 19 dicembre. Ci sono dei suggerimenti dei club di Serie A che andranno perfezionati nel weekend per fare una sintesi da presentare in Federazione a Gravina, nel consiglio che svolgeremo in collegamento da Riyahd.

L’assemblea ha anche preso in considerazione la proposta del Milan di mettere un tetto al prezzo del biglietto del settore ospiti: non mi sembra ci sia grande condivisione, si è deciso di costituire una commissione che dovrà portare a una proposta e poi a una votazione. Alla proposta, che nasce dal Milan, si sono associate anche altre squadre, tra cui Juventus e Inter. Poi abbiamo discusso della modifica dello statuto.

Oggi è un anno che sono stato eletto: abbiamo fatto un po’ di cose, spero giudicate positivamente. Non sto a fare un elenco, ma penso che intanto si sia ritrovata unità d’intenti con la Federazione: quando c’è armonia si lavora meglio, poi si discute anche partendo da posizioni diverse, ma la Lega ha aiutato i club a dialogare con la FIGC.

Abbiamo ottenuto anche alcuni benefici nell’ambito delle licenze nazionali, per esempio di non considerare nel costo del lavoro allargato gli italiani under 23: consente di investire sui giovani italiani e può essere un aiuto alla Nazionale. Mi pare una cosa molto positiva. Inoltre in quest’anno abbiamo concordato una riduzione automatica degli stipendi del 25% in caso di retrocessione, mi pare una cosa che vada verso la sostenibilità del sistema: se chi retrocede non ha meccanismi per equilibrare il costo diventa tutto meno sostenibile.

Abbiamo consolidato i rapporti con il governo, ho avuto modo di incontrare tutti i vertici dell’esecutivo, a partire dalla presidente Giorgia Meloni. Ognuno deve fare il suo mestiere, ma noi rappresentiamo una parte importante del PIL italiano e anche l’immagine dell’Italia all’estero, come mi ha rappresentato Meloni: una Nazionale vincente, che tutti ci auguriamo vada ai Mondiali, sarebbe un bel biglietto da visita per il Paese. Io vedo tanto scetticismo, ma lo vedevo anche nel 2021 quando siamo andati agli Europei: sembrava dovessimo uscire subito, invece, con la grinta che anche Gattuso saprà trasmettere, sono convinto che faremo la nostra bella strada. Sempre che tutto vada come ci auguriamo.

Ci sono un po’ di prime volte in Lega che mi piace citare: il presidente della FIFA, ma anche il Capo della Polizia. Con quest’ultimo abbiamo iniziato a discutere delle cose che servono al calcio, ipotizzando un protocollo d’intesa anche per quei temi che angosciano i tifosi, a partire dal divieto di trasferta che spesso viene comunicato a poche ore.

E poi ci siamo chiesti perché i tifosi ospiti vanno relegati tutti in un settore, che è la curva: se uno è abbonato in casa, perché non può andare nello stesso settore in trasferta? Sono cose condivise con la Polizia, l’obiettivo è trasformare gli stadi in luoghi sicuri, dove non entrino i malviventi. Le autorità si stanno battendo, credo che gli strumenti possano esserci a breve, per far sì che allo stadio vada solo chi vuole andare a tifare per la propria squadra”.

Calcio in TV oggi

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Le indiscrezioni su una possibile partnership più stretta con DAZN?

“Non dipende dalla Lega, ma dalle singole squadre. È un’iniziativa economica importante di DAZN, che prevede la quotazione in pochi anni: ogni presidente deve valutare se quell’investimento può interessarlo o meno. È una cosa che DAZN sta offrendo come opportunità, anche a condizioni vantaggiose, alle singole società o alle rispettive proprietà: per esempio, nel caso del Milan, penso che potrebbe essere non il club calcistico, ma RedBird. Se dovessero farlo loro, sarebbe già un buon indicatore della bontà dell’investimento”.

Se alcuni aderissero e altri no, non sarebbe uno squiliibrio?

“Beh, intanto sarebbe una partecipazione marginale. Molti presidenti avevano azioni della FIAT, ma non incidevano sulle scelte della Juventus. È un esempio paradossale, ma per dire che un azionista di minoranza non ha grande grip”.

Milan-Como rientrerà tra le cose fatte in quest’anno?

“Ho letto cose non corrette in questi giorni. Non è un’ipotesi tramontata, ma in itinere: abbiamo avuto tanti pareri favorevoli, tra cui dall’Asia. L’AFC è l’unica che non ha dato un ok pulito, ma con due condizioni talmente impraticabili da non potersi considerare valide. Per questo abbiamo chiesto alla FIFA di dare una risposta finale: non reputiamo accettabili quelle condizioni, ma non perché non le vogliamo accettare.

È impossibile andare a giocare una partita di campionato italiano senza definirla come tale. Come pure andare a giocare in Australia senza arbitri italiani. Ma poi io dico: cara confederazione asiatica, ti sei accorta che noi a breve andremo in Arabia Saudita, nel territorio asiatico, a giocare una competizione, la Supercoppa, con arbitri italiani? Siamo andati in Cina, in Qatar: forse è un abbaglio.

E se è un abbaglio consideriamo quelle condizioni inesistenti e lo prendiamo come parere favorevole. Questo non vuol dire che abbiamo la certezza che si giocherà: vedrò Infantino a Doha a giorni, poi se la FIFA dirà che la partita non s’ha da fare ne prenderemo atto. Non mi sbilancio, e non do nemmeno giudizi, dico solo che il percorso è ancora attivo”.

C’è una deadline?

“Sicuramente sì, può essere questo incontro a Doha del 17. Poi se dovesse emergere la necessità di un approfondimento vedremo, ma intanto già il 18 avremo chiaro se ci sarà un orientamento favorevole”.

L’alternativa?

“Non abbiamo fatto alcuna ipotesi ancora, proprio perché lavoriamo sull’8 febbraio a Perth. È chiaro che, se il 18 dicembre avessimo chiaro che non si potrà giocare, starà ad Andrea Butti, head of competition, gestire l’organizzazione di quella partita”.

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Piersilvio Berlusconi ha ipotizzato una partita in chiaro.

“Lo vedremo nel prossimo bando, tanti italiani lo vorrebbero. Vedremo se si potrà prevedere, nei vecchi bandi era prevista questa possibilità: dovremo mettere sul piatto della bilancia le offerte dall’esclusiva totale o da quella limitata. Ma chi non può essere d’accordo?”.

Ha detto che non c’è grande condivisione sulla proposta del Milan sul tetto al prezzo dei biglietti nel settore ospiti. Ci può dire di più?

“C’è poco da aggiungere. C’è chi ha detto che c’è libero mercato e chi ha detto che all’estero si fa in maniera diversa, calmierando i prezzi per i settori ospiti. È un po’ bianco o nero, quando le società si ritroveranno cercheranno di capire l’orientamento”.

Con il Capo della Polizia avete parlato del riconoscimento facciale?

“Ne abbiamo parlato, per me è la frontiera, oggi il riconoscimento è complicato. Però si scontra con alcune cose della normativa sulla privacy, ma sono cose che potrebbero essere superate, per esempio se gli abbonati dessero l’ok con una clausola nel contratto. Abbiamo avuto l’occasione di parlare di cosa accade negli Stati Uniti: appena entri ti danno il benvenuto, c’è la tua foto, al bar se prendi una birra non devi tirare fuori il portafogli perché è già tutto collegato. Il futuro è quello, noi dovremo vedere le best practice senza violare la privacy di nessuno”.

Il bilancio del suo primo anno di presidente?

“Intanto dovreste farlo voi, e non io. Io sono soddisfatto e contento di questo periodo, è un lavoro direi impegnativo: benché lo conoscessi, è una scoperta. Di cose da fare ce ne sono tante, dipende anche da come uno nella vita prende gli impegni, se con coinvolgimento o con distacco. Io sono abituato a fare tutto con massimo impegno”.

Gravina ha già detto che proporrà di ridurre il turnover tra campionati?

“Mi sembra una cosa molto lontana, io ero sul palco con lui e tutti siamo convinti che 100 società professionistiche siano troppe, o perlomeno difficilmente sostenibili. Gravina ha delle idee, ma non sono state ancora condivise: finché non le scopriremo, ci limitiamo a dire che qualcosa si dovrà fare, ma personalmente non saprei dare una ricetta sulla riduzione del numero di squadre professionistiche, né sulla formula per arrivarci. Facile dire voglio arrivare da 100 a 60, credo sia complicato trovare un criterio per non scontentare tante città”.

Lega Serie A

Rome, Italy 18.08.2024 : New Banner serie A Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Venezia FC at Stadio Olimpico in Rome on August 18, 2024.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Icardi resta in Turchia fino all’estate? I dubbi sulle sue dichiarazioni

Pubblicato

il

Icardi

Milan, è sicuramente un attaccante che in queste ultime settimane viene spesso accostato alla galassia rossonera. Tuttavia Icardi sembra aver voluto fare chiarezza con dichiarazioni a nostro modo di vedere piuttosto criptiche.

Icardi al Milan a gennaio? E’ sicuramente una voce insistente di mercato. Noi di Calcio Style ci siamo spinti oltre andando a raccogliere informazioni dettagliate e trovando importanti conferme in merito alla volontà del ragazzo di trasferirsi in Italia. Sì, ma quando?

Sembrava ci fossero tutti i presupposti per vederlo con la maglia rossonera già a gennaio visto che Massimiliano Allegri, non potendo avere Vlahovic, sta comunque cercando un attaccante dalle caratteristiche dell’argentino.

Icardi ha un contratto in scadenza a giugno e ovviamente ha mal digerito le critiche ricevuto in seguito alla partita di Champions League contro il Monaco. Ecco le sue dichiarazioni:” Godetevi Icardi per qualche mese ancora, poi vi mancherò“.

Parole rivolte ai giornalisti turchi che fanno quindi trasparire due cose, un sicuro malcontento nei confronti del Galatasaray e la conseguente volontà di andarsene, ma solo in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pi Pi
Serie A37 minuti fa

Pisa, Gilardino: “La vittoria del Lecce è meritata. Se avessimo strappato il pareggio, avrei detto che il Lecce avrebbe meritato di vincere”

Visualizzazioni: 42 Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Lecce Lecce
Serie A45 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “Sono molto soddisfatto del lavoro difensivo della squadra e, da lì, poi è venuta anche la fase offensiva”

Visualizzazioni: 58 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A2 ore fa

Lecce-Pisa 1-0, Stulic regala la vittoria ai salentini

Visualizzazioni: 46 L’anticipo della 15° giornata della Serie A Lecce-Pisa finisce 1-0, gol partita di Stulic, il primo in massima...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Focus4 ore fa

Inter, il futuro di Akinsanmiro: basta un milione per riportarlo a Milano

Visualizzazioni: 39 Akinsanmiro stupisce al Pisa e torna nei piani dell’Inter: grazie alla clausola di recompra da 1 milione i...

hellas verona hellas verona
Serie A4 ore fa

Hellas Verona, l’importanza dei tifosi: trasferte riaperte

Visualizzazioni: 50 Nella giornata di ieri una notizia ha colto di sorpresa i tifosi dell’Hellas Verona: il divieto di trasferte...

Serie A5 ore fa

Parma-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Al Tardini continua la 15° giornata con Parma-Lazio. La squadra di Sarri è alla ricerca di punti in...

FIGC FIGC
Focus5 ore fa

Arbitri, VAR e polemiche: Un problema creato dal sistema

Visualizzazioni: 42 Arbitri e VAR sono al centro di molte discussioni nel calcio italiano. Ogni giornata porta nuovi dubbi e...

Serie A6 ore fa

Lecce-Pisa, le formazioni ufficiali: la scelta su Sottil

Visualizzazioni: 2.020 Al Via del Mare si apre la 15° giornata con Lecce-Pisa. Da entrambe le parti c’è voglia di...

Champions League Champions League
Serie A6 ore fa

Hellas Verona, l’ultima vittoria a Firenze nel segno di…Kean

Visualizzazioni: 75 Per la 15° giornata di Serie A l’Hellas Verona sarà di scena al Franchi contro la Fiorentina. Nell’ultimo successo dei...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League7 ore fa

Liverpool, Salah convocato per il Brighton: caso rientrato?

Visualizzazioni: 59 Mohamed Salah sarà disponibile per il match tra Liverpool e Brighton, mettendo fine alla tensione nata con il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android