I nostri Social

Notizie

Serie A: i problemi delle squadre italiane nel periodo del calciomercato

Pubblicato

il

Serie A

Serie A: per tante squadre italiane il Calciomercato è un problema a causa del mancato rispetto del Fair Play finanziario dovuto ai milioni di debito accumulati

Calciomercato

Le squadre italiane quest’anno ancora di più del passato avranno numerosi problemi nel fare il calciomercato che vorrebbero.

Diversi club ,infatti, dovranno seguire i paletti del fair play finanziario, rispettando le regole stabilite dal comitato esecutivo Uefa a partire dal 2009.

Quest’ultime consistono nel far estinguere i debiti contratti dalle società calcistiche ed indurle all’autosostentamento finanziario per un lungo periodo di tempo. Riuscendo a raggiungere il pareggio economico tra le entrate e le uscite.

Questa situazione per il calcio italiano si avverte soprattutto nel periodo del calciomercato sia estivo che invernale.

In Serie A a parte pochi club che non hanno creato debito, ce ne sono diversi altri che negli anni passati non  hanno rispettato le regole creandosi un debito di tanti milioni di euro.

E quindi per poter accontentare i propri allenatori, saranno costretti prima a vendere i loro giocatori per fare cassa e poi avere la liquidità necessaria per comprare i calciatori richiesti.

Dopo questa breve introduzione, facciamo una piccola panoramica di come  alcune squadre di Serie A, si stanno comportando fino ad oggi in questo calciomercato stagione 2023/2024.

Partiamo dal Milan che ha deciso una strategia seguita poi da altre squadre, cioè quella di vendere ad una cifra molto alta uno o più pezzi pregiati della sua rosa, (in questo caso ha venduto Tonali per 70milioni più 5 di bonus), e con il ricavato comprare quello che serve all’allenatore per rinforzare la squadra nei vari reparti. Cosa che i rossoneri hanno fatto comprando per il momento 5 giocatori.

Parliamo poi dell’ Inter che ha ceduto Brozovic, (18milioni), e Onana,(50 milioni più 5 di bonus), per incassare tanti milioni di euro per poi poter prendere Frattesi, Thuram, Cuadrado e cercare una forte punta da affiancare a Lautaro.

Rispettando però sempre certe regole finanziare che non possono essere ignorate, pena multe o esclusione dalle Coppe Europee.

Stessa cosa che vogliono fare anche la Juventus e la Roma.

I bianconeri anche se hanno comprato un paio di giocatori saranno costretti a vendere dei pezzi da novanta come per esempio Chiesa o Vlahovic,se vorranno fare degli acquisti di alto livello e puntare allo Scudetto.

La Roma ha le stesse difficoltà di queste società importanti, infatti ,è vero che ha preso per adesso 4 giocatori, ma tutti senza costo dei cartellini.

E per riuscire a prendere il centravanti titolare e il centrocampista di cui ha bisogno o dovrà vendere qualche suo giocatore per fare cassa oppure fare operazioni solo in prestito con diritto di riscatto, situazione molto difficile da concretizzare.

Abbiamo visto quindi che ci sono tanti problemi economici e sarà sempre più complicato per tante squadre di Serie A, riuscire ad accontentare i loro mister.

 

 

Notizie

Paris Saint Germain, la Coupe de France come ciliegina

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Paris Saint Germain vuole concludere al meglio la propria stagione

Il campionato è finito ma la stagione francese ancora ha molto da raccontare. Il 25 maggio allo Stadio Pierre-Marouy di Lille l’Olympique Lione affronterà il Paris Saint Germain per aggiudicarsi la Coupe de France. In questa stagione i parigini hanno vinto due volte su due con risultati netti (entrambi 4 a 1). All’andata la doppietta di Mbappè e le reti di Asensio e Hakimi hanno reso vano il gol di Tolisso mentre al ritorno non è bastato Nuamah a fermare la furia dei rossoblu.

Continua a leggere

Notizie

Milan, spuntano le cifre del contratto di Conte

Pubblicato

il

Milan

Milan, come scriviamo da mesi ormai, l’accordo con Antonio Conte sembra essere ormai vicino, se non praticamente concluso. Tanto che ci sono arrivati alcuni dettagli sulle cifre dell’ingaggio.

Antonio Conte-Milan, si attende la fumata bianca e dalle ultime indiscrezioni ricevute, sarà solo questione di tempo e di rispetto per Stefano Pioli il quale verrà incontrato dalla dirigenza presumibilmente tra giovedì e venerdì.

Ci sono tuttavia arrivati alcuni dettagli sul contratto del tecnico leccese che in anteprima ed in esclusiva scriviamo qui di seguito. Precisiamo che il tutto potrebbe essere passibile di variazioni, ma raccontiamo quanto raccolto finora.

Il contratto di Conte dovrebbe essere un triennale a 7 milioni a stagione con bonus crescenti, da 1 a 2 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi fissati dalla dirigenza e già accettati dallo stesso tecnico.

Continua a leggere

Notizie

Parla Leao: “Avrei portato Cancelo al Milan”

Pubblicato

il

Leao

Intervistato da Fabrizio Romano, ecco alcuni retroscena riguardanti Rafael Leao, attaccante del Milan e della nazionale portoghese.

LEAO

RAFAEL LEAO

Il classe ’99 alle domande del giornalista ha risposto di una digressione durante il ritiro in nazionale con Joao Cancelo, quando ancora giocava nel Manchester City.

Il terzino avendo già giocato nell’Inter, conosceva bene Milano, ma in quel momento la trattativa per portarlo al Milan era molto complicata.

Leao ha sempre visto Cristiano Ronaldo come icona soprattutto nel modo di preparare le partite durante la settimana in maniera quasi maniacale e solo chi ha quel tipo di mentalità ha potuto giocare per anni ad altissimi livelli.

CR7 è un orgoglio per Leao averlo in nazionale.

Il portoghese ricorda i primi momenti difficili al Milan, dopo il primo anno complesso, sapeva che poteva dare di più e piano piano è entrato nei cuori dei tifosi rossoneri, sottolineando che i rossoneri hanno tutto per essere primi nel mondo, lo stadio, i tifosi e la passione.

Su Ibrahimovic è stato fondamentale nel suo momento di difficoltà che lo ha aiutato molto in allenamento sull’atteggiamento e sulla tecnica che lo ha reso uno degli esterni offensivi più forti del mondo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Notizie9 minuti fa

Paris Saint Germain, la Coupe de France come ciliegina

Visualizzazioni: 43 Il Paris Saint Germain vuole concludere al meglio la propria stagione Il campionato è finito ma la stagione...

Serie B19 minuti fa

Brescia, vicino il rinnovo di un veterano del centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 128 Brescia, le Rondinelle hanno chiuso un campionato positivo e ora puntano la serie A attraverso i playoff. Intanto,...

coppa italia coppa italia
Coppa Italia28 minuti fa

Coppa Italia, dal Vado ad oggi con due stop

Visualizzazioni: 192 La Coppa Italia ha un sapore storico e si gioca per il trofeo dal 1922 La coppa nazionale...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia48 minuti fa

Juventus, guardando il passato contro la Dea…

Visualizzazioni: 198 La Juventus vuole ripetere la vittoria del 2021 L’ultima Coppa Italia in casa Juventus è arrivata proprio contro...

Calciomercato59 minuti fa

Milan, la suggestione è Milinkovic-Savic: vuole tornare in Europa

Visualizzazioni: 394 Milan, si stanno facendo diversi nomi per il centrocampo, ma quello del serbo rimane sempre attenzionato. Semplice suggestione...

Gasperini Gasperini
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, obiettivo: vincere la Coppa Italia

Visualizzazioni: 211 L’Atalanta vuole assolutamente vincere la finale di Coppa Italia Mister Gasperini ha l’intenzione di scrivere la storia del...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, si lavora in vista dell’esordio playoff contro il Palermo | Pirlo recupera due giocatori

Visualizzazioni: 175 Sampdoria, la squadra doriana si sta preparando in vista del turno preliminare dei playoff contro il Palermo. Due...

Serie B1 ora fa

Cremonese, boom di biglietti venduti per la semifinale playoff nelle prime 24 ore

Visualizzazioni: 162 Cremonese, si avvicina l’esordio nei playoff per i grigiorossi, che partiranno dalla semifinale. Infatti e’ iniziata con il...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, spuntano le cifre del contratto di Conte

Visualizzazioni: 887 Milan, come scriviamo da mesi ormai, l’accordo con Antonio Conte sembra essere ormai vicino, se non praticamente concluso....

Serie B2 ore fa

Mantova, e’ corsa contro il tempo per adeguare il Martelli | Spunta un’alternativa

Visualizzazioni: 231 Mantova, il club virgiliano dovrà sistemare lo stadio Martelli in vista del prossimo campionato di B. In caso...

Le Squadre

le più cliccate