I nostri Social

Notizie

Serie A, al via il Festival a Parma: le iniziative

Pubblicato

il

Festival della Serie A

Archiviato il campionato 2023-2024, il 7 giugno avrà inizio il Festival della Serie A nella città di Parma: ecco tutte le iniziative in programma.

Un evento di tre giorni per raccontare la bellezza e l’unicità della massima serie del campionato italiano: dal 7 al 9 giugno a Parma si svolgerà il Festival della Serie A, in occasione del quale si terranno svariati workshop e incontri con i protagonisti del campionato.

Si tratta di un evento gratuito, aperto a tifosi e appassionati coinvolgerà grandi campioni, allenatori, dirigenti che hanno fatto la storia della Serie A, oltre alla stampa specializzata e agli influencer. Nei prossimi giorni ci si potrà registrare sull’app del Turismo del Comune di Parma – Parma Welcome.

Festival di Serie A, i dettagli

Il Festival, organizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Parma, sarà itinerante: si svolgerà, infatti, in quattro location diverse.
I luoghi scelti per ospitare tutti gli eventi della manifestazione sono il Teatro Farnese, il Teatro Regio, il Palazzo del Governatore e il Laboratorio di San Paolo. Tutti gli eventi si svolgeranno nel raggio di 500 metri nel centro della città.

L’evento di apertura si svolgerà alle 15 del 7 giugno. Seguirà la riunione dell’Associazione delle Leghe Europee e un grande spettacolo al Teatro Farnese che chiuderà la giornata inaugurale.

Nel corso di tutta la manifestazione, al Laboratorio Aperto di San Paolo, sarà aperta e accessibile a tutti una mostra dedicata a Paolo Rossi, il mitico Pablito Campione del Mondo nel 1982, a cura della Regione Emilia-Romagna.

Notizie

Omar Cissè e il Chievo Verona avanti insieme

Pubblicato

il

ChievoVerona

Il centrocampista classe 2004 Omar Cissè e il Chievo Verona sono giunti ad un accordo. Rinnovo di contratto per la stagione 2024-2025, come si legge nel comunicato.

Attraverso una nota ufficiale, la società ha comunicato la volontà delle parti di proseguire insieme anche nella prossima stagione. Punto di riferimento del centrocampo Clivense, Cissè ha disputato 33 partite e collezionato 3 reti.

Avrà anche il prossimo anno le chiavi del centrocampo del Chievo Verona con in panchina il nuovo allenatore Pontarollo, al quale Sergio Pellisier sta puntellando la squadra in primis con le conferme. Prima del centrocampista, qualche giorno fa è stato il momento del portiere Pavoni.

Chievo

Cissè e il Chievo un’ altro anno insieme

Omar Cissè ancora in bianco blu
Verona, 17 giugno 2024 – Nuovo rinnovo in casa A.C. ChievoVerona: il centrocampista Omar
Cissè, classe 2004, vestirà la maglia bianco blu anche nella prossima stagione 2024/25.
Pedina inamovibile della mediana, dopo l’ottimo campionato da titolare in Eccellenza e la
riconferma in Serie D, quest’anno Omar è sceso in campo 33 volte, il secondo giocatore con più
presenze della rosa, mettendo a segno 3 reti.

Questo il comunicato ufficiale del Chievo Verona, che con questa conferma si appresta ad essere tra i protagonisti del campionato 202-2025.

Continua a leggere

Notizie

Reggiana, fantasia e giovinezza cercasi: due obiettivi in attesa di Viali

Pubblicato

il

Reggiana, gli emiliani sono in attesa di ufficializzare William Viali, ma intanto si muovono per costruire la squadra del prossimo campionato.

Il mercato della Reggiana e’ partito, pur non essere ancora stato nominato il nuovo allenatore, che dovrebbe essere William Viali.

L’ex Cosenza approderà presto sulla panchina emiliana, ma potrebbe portare con sé anche un suo ex pupillo.

Stando a quanto riferisce Tuttomercatoweb, infatti, un obiettivo risponderebbe al nome di Giacomo Calò.

Il fantasista, però, non sarebbe il solo giocatore nell’orbita granata.

La seconda opportunità su cui la dirigenza starebbe riflettendo si chiama Riyad Idrissi, giovanissimo terzino sinistro del Cagliari.

Classe 2005, Idrissi ha messo a segno 4 gol e servito 3 assist nell’ultimo campionato Primavera.

 

Continua a leggere

Notizie

Giroud: “Los Angeles scelta giusta per la mia famiglia. Sul futuro…”

Pubblicato

il

L’ex attaccante del Milan e bomber dei Los Angeles Olivier Giroud ha parlato ai microfoni de Le Figaro, in merito al suo futuro e non solo.

Le parole di Giroud

Giroud

Di seguito le parole dell’attaccante ex Milan e attuale centravanti dei Los Angels Olivier Giorud. Il francese ha parlato ai microfoni di Le Figaro spiegando il motivo per cui ha scelto l’MLS, del suo futuro e non solo:

“È un po’ tutto. Stare lontano dalla mia famiglia durante le settimane internazionali, viaggiare molto, giocare più partite mi pesa.

Ho fatto una scelta di carriera più adatta alla famiglia firmando con il Los Angeles FC. Tutti sanno che, quando si parte per gli Stati Uniti, è più difficile tornare in Nazionale. In ogni caso, avverto un’innegabile stanchezza fisica e mentale”.

Sul record di gol in Nazionale che è già insidiato da Mbappè:

“Ho superato tutte le mie aspettative. Non avrei mai potuto sognare un destino del genere. C’è ancora bisogno di qualche partita perché Kylian mi superi e conta su di me per segnare quest’estate.

Mi dicono che arriverò a quota 60 gol, ma non mi pongo quell’obiettivo, voglio davvero aiutare la squadra in Germania”.

Sul futuro:

“Non penso che farò l’allenatore. Quando sei il tecnico, per te c’è ancora meno tempo, è anche peggio di quando sei giocatore (ride, ndr).

Mia moglie mi caccia di casa se parto di nuovo (sorride, ndr). Mi piacerebbe restare nel calcio perché è quello che conosco meglio. Se è per lavorare in un club, voglio imparare il mestiere di direttore sportivo. Sarà un’altra avventura”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

ChievoVerona ChievoVerona
Notizie9 minuti fa

Omar Cissè e il Chievo Verona avanti insieme

Visualizzazioni: 24 Il centrocampista classe 2004 Omar Cissè e il Chievo Verona sono giunti ad un accordo. Rinnovo di contratto...

Empoli Empoli
Serie A20 minuti fa

Davide Nicola erede di Ranieri?

Visualizzazioni: 84 Secondo l’Ansa, il tecnico Davide Nicola è in contatto con il Cagliari. Il nodo: trovare l’accordo con l’Empoli...

Notizie30 minuti fa

Reggiana, fantasia e giovinezza cercasi: due obiettivi in attesa di Viali

Visualizzazioni: 104 Reggiana, gli emiliani sono in attesa di ufficializzare William Viali, ma intanto si muovono per costruire la squadra...

Notizie40 minuti fa

Giroud: “Los Angeles scelta giusta per la mia famiglia. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 162 L’ex attaccante del Milan e bomber dei Los Angeles Olivier Giroud ha parlato ai microfoni de Le Figaro,...

Calciomercato50 minuti fa

Calciomercato Juventus, Thiago Motta punta Wimmer

Visualizzazioni: 178 La Juventus sta procedendo con i preparativi in vista delle ufficializzazioni di inizio luglio, concentrandosi sul portiere e...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Sampdoria, Henderson nel mirino del club

Visualizzazioni: 148 Il futuro di Liam Henderson, tornato all’Empoli dopo aver concluso l’esperienza con il Palermo, potrebbe ancora essere in...

Europei1 ora fa

Austria – Francia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 128 Austria-Francia, debutto europeo anche per i galletti di Didier Deschamps, impegnati contro i biancorossi di Ralf Rangnick. Queste...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Il prossimo allenatore può essere un ex Parma

Visualizzazioni: 133 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il prossimo allenatore dell’Empoli potrebbe essere un tecnico che ha già allenato...

atalanta atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, due obiettivi per rinforzare il centocampo

Visualizzazioni: 218 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare il centrocampo del...

Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE: Pedro Lima giocherà nel Wolverhampton

Visualizzazioni: 166 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Pedro Lima firmerà con il Wolverhampton. Ad annunciarlo è lo Sport Recife,...

Le Squadre

le più cliccate