Home » Notizie » Serie A a 18 squadre? La richiesta di Inter, Juve e Milan
Notizie

Serie A a 18 squadre? La richiesta di Inter, Juve e Milan

I rappresentanti di Inter, Juventus e Milan, hanno incontrato Gravina nella sede della Federcalcio per chiedere la riduzione delle squadre di Serie A da 20 a 18

Indice

Una Serie A a 18 squadre?

Le big della Serie A sono uscite allo scoperto. Come riporta Ansa, attraverso i loro rappresentanti, Marotta per l’Inter, Scanavino per la Juventus e Scaroni per il Milan, i club hanno chiesto a Gravina di ridurre l’organico delle squadre. Si chiede una riduzione a 18, com’era fino al 2003/04.

L’opposizione degli altri club

Non tutti sono d’accordo con una Serie A a 18 squadre. Nei giorni scorsi abbiamo parlato di ciò che pensa Sticchi Damiani, presidente del Lecce, in merito alla questione. In quell’occasione, aveva dichiarato: “Sono profondamente contrario come tutti i 12 presidenti delle squadre medio-piccole. Non capisco perché togliere il sogno di poter vivere la massima serie”.

serie a sticchi damiani lecce

In attesa dell’assemblea della Lega Serie A

La richiesta di Juventus, Inter e Milan calza proprio a pennello. E, ovviamente, non è un caso. La mossa è giunta proprio a poco più di due giorni dall’assemblea di Lega che si svolgerà lunedì mattina. L’ordine del giorno prevede la discussione circa le riforme della Serie A e alcuni temi federali.

LEGGI ANCHE:  Milan, Chukwueze è già in discussione: serve ancora tempo?

… E dell’assemblea straordinaria

È in programma anche l’assemblea straordinaria della Figc, fissata per l’11 marzo e con l’obiettivo di dare nuova forma al calcio italiano. Tutti i club chiedono maggiore autonomia nei processi decisionali. E, ora che le big hanno chiesto la riduzione da 20 a 18 squadre, si dovrà discutere, probabilmente, anche di quest’altra questione.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie