I nostri Social

Notizie

Sassuolo-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

14ma giornata del Campionato di Serie A ad Reggio Emilia alle ore 15.00 Sassuolo- Udinese. Il divario non eccessivo in classifica tra le due squadre l’Udinese è 16ma con 12 punti mentre il Sasuolo è al settimo posto, affiancata dalla Roma, con 19 punti.

Udinese

L’Udinese si presenta con il suo nuovo allenatore Davide Nicola, con a suo favore la vittoria contro la Roma della 13ma di campionato. E squadra vincente non si cambia potrebbe essere il motto di Nicola, se la formazione di sabato scorso ha battuto la squadra della capitale potrebbe risultare vincente ripresentarla contro il Sassuolo. Sicuramente il morale della squadra friulana è alto. In campo non ci sarà Samir, per infortunio alla caviglia con interessamento dei legamenti ed il suo posto potrebbe essere rimpiazzato da Pezzella. Al centrocampo ancora out per Barak a causa di lombalgia e quindi il compito verrà affidato al terzetto formato da Mandragora, Behrami e Fofana. Nella conferenza stampa odierna, i ct dei friulani ha lodato il Sassuolo per la gestione della palla e che la sua sfida è quella di far rendere al meglio i propri giocatori e che la fiducia in se stessi e nella squadra devono essere un principio cardine.

Sassuolo

Morale completamente diverso per la squadra neroverde reduce dalla sconfitta contro il Parma della settimana scorsa. L’obiettivo del Sassuolo è restare in zona Europa e per fare ciò non si potrà perdere nuovamente punti importanti. Sicuramente il tecnico De Zerbi dovrà fare a meno  del gioiellino Boateng, assenza sicuramente pesante, che verrà sostituito da Babacar, che completerà l’attacco della squadra emiliana con Di Francesco e Berardi. La fase difensiva probabilmente sarà affidata a Marlon Magnani e Ferrari. Il ct in conferenza stampa oggi ha dichiarato di volere una squadra assatanata e che il risultato pesante della scorsa settimana, anche se ha ancora strascichi, non deve far perdere lucidità ai suoi ragazzi.

Probabili formazioni

UDINESE: Musso – Larsen – Nuytinck – Troost – Ter SAvest – Mandragora – Behrami – Fofana – Pezzella – De Paul – Pussetto. All. Davide Nicola

SASSUOLO: Consigli – Marlon – Magnani – Ferrari – Lirola – Duncan – Magnanelli – Rogerio – Berardi – Babacar – Di Francesco. All. Roberto De Zerbi

I precedenti

I precedenti sono favorevoli ai friulani. Il Sassuolo ha vinto solo una volta e due pareggi e due sconfitte…i numeri cambiano nel caso di Sassuolo fuori casa, ma di questo ne parleremo al girone di ritorno.

Davide Nicola ha sfidato il Sassuolo in 5 occasioni con panchine diverse e i risultati sono di 2 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.

Roberto Zerbi, invece, non ha mai vinto contro l’Udinese ma può contare su 2 sconfitte ed 1 pareggio, mentre se vediamo gli scontri tra allenatori De Zerbi conta un pareggio e una vittoria nei confronti del suo collega.

Dove vederla

L’appuntamento è per domenica 2 dicembre 2018 ore 15.00 allo Stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Sarà visibile su DAZN o tramite SkyQ. Resterà disponibile per la visione integrale on demand.

Notizie

Ferraris, oggi l’offerta di Genoa e Samp per acquistare lo stadio

Pubblicato

il

Ferraris

La Genova Stadium, società pariteticamente partecipata da Genoa e Sampdoria, è pronta a inviare oggi una PEC al Comune di Genova con la proposta di acquisto dello stadio Luigi Ferraris, valutata attorno ai 14 milioni di euro.

Genoa ferraris

Genoa-Inter si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova

Questo passaggio consentirà al sindaco Marco Bucci di dichiarare l’offerta di pubblico interesse, avviando così la procedura per formalizzare l’acquisto e presentarsi al Ministro per lo sport, Andrea Abodi, con un’offerta concreta.

Negli ultimi giorni, Bucci ha intensificato la pressione sui club affinché si arrivasse a questo momento decisivo, fondamentale per mantenere viva la candidatura di Genova come una delle cinque sedi italiane per EURO 2032, torneo che si svolgerà in Italia e Turchia.

Sebbene le trattative siano state lunghe e complesse, le uniche alternative concrete emerse fino a ora sono state legate a Cds Holding, che ha mostrato interesse in passato.

Ci sono stati diversi punti da chiarire tra Genoa e Sampdoria, in particolare riguardo all’aspetto economico dell’operazione, le modalità di investimento e le garanzie necessarie.

Nelle settimane precedenti, entrambi i club avevano affermato di avere le potenzialità per affrontare l’acquisto anche autonomamente.

Ora, con gli ultimi dettagli da definire, sembra che la proposta di acquisto possa finalmente partire, a meno di imprevisti dell’ultim’ora.

Continua a leggere

Notizie

Pochettino: “Pulisic va protetto, al Milan gioca ogni minuto”

Pubblicato

il

Maurizio Pochettino, intervenuto in conferenza stampa pre Stati Uniti-Panama, ha elogiato il trequartista rossonero non nascondendo, però, preoccupazione.

Christian Pulisic è un elemento cardine nel Milan: lo sa bene Pochettino che ne riconosce le indubbie qualità. Ciò non toglie però che un talento come il suo, spiega, va anche preservato. Per questo non nasconde la sua preoccupazione.

Le parole di Pochettino

Le sue parole sembrano ortica: pungono non facendo troppo male. Il Milan, però, è quanto meno avvisato dal Ct Usa che il trequartista-tutto fare, ha bisogno di un po’più di riposo.

Pochettino

CHRISTIAN PULISIC E PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“È un grande giocatore, un calciatore fantastico, uno dei migliori talenti offensivi al mondo. Penso che, sia nel presente che nel futuro, contribuirà a portare questa nazionale nella posizione che vogliamo raggiungere. Nel Milan sta giocando ogni singolo minuto di ogni singola partita, e questo un po’ ci preoccupa. Alcune volte bisogna proteggerlo. E’ arrivato stanco, vedremo se giocherà. Dobbiamo cercare di aiutarlo quando abbiamo davvero bisogno di lui, perché dovrà essere in forma, forte e felice; dobbiamo costruire un rapporto ottimo con il suo club.”

Le scelte del Ct: ” Vogliamo giocare con undici giocatori che stiano bene, si sentano freschi e abbiano la possibilità di scendere in campo senza correre nessun rischio. Abbiamo una responsabilità verso i club, e dobbiamo mandarli indietro nelle stesse condizioni in cui sono arrivati, senza far rischiare loro nessun infortunio.”

Ciò sembra significare che il trequartista rossonero, guardi la prossima partita della sua nazionale, almeno inizialmente dalla panchina per poi subentrare solo se ce ne fosse davvero bisogno: un modo per farlo riposare dai troppi impegni in campionato.

Continua a leggere

Notizie

Theo Hernandez e il gelo con il Milan: il banco salta in estate

Pubblicato

il

Theo Hernandez, sono giorni decisamente delicati per il terzino sinistro rossonero la cui permanenza sembra essere in forte dubbio per la prossima stagione. Vediamo insieme ogni dettaglio.

La scorsa estate è stato molto vicino all’addio, diversi club europei avevano infatti bussato in Via Aldo Rossi. Tuttavia l’intercessione di Zlatan Ibrahimovic e le promesse di fare un Milan migliore avevano fatto desistere Theo Hernandez dal prendere altri tipi di decisioni.

L’inizio stentato in campionato e in Champions League hanno però riacutizzato un certo mal di pancia del francese il quale, giusto sottolinearlo, proprio esente da colpe non è.

In questi mesi abbiamo infatti visto un corollario di comportamenti che di certo non si confanno a uno dei capitani di questo Milan. Partiamo dalla risposta a Ibrahimovic il quale aveva assicurato davanti ai microfoni della stampa che Theo sarebbe rimasto (cosa che poi è successa). Il giorno dopo il giocatore aveva risposto, sempre davanti alle telecamere:” Rimango? Vedremo…“.

Veniamo poi al caso cooling break contro la Lazio. Un comportamento poi cercato di mascherare con alcune imbarazzanti parole di Giorgio Furlani il quale aveva provato a dire che si trattava di un non problema. Ma si vedeva che nel momento in cui le pronunciava, non era convinto neppure lui. In seguito a quello tuttavia non è stata presa posizione, né da parte di Paulo Fonseca e né da parte della proprietà, cosa più grave.

Veniamo al gol contro il Venezia quando zittisce il pubblico reo di averlo giustamente criticato i giorni prima per un colpevole ritardo di condizione.

Col tempo arriviamo a domenica sera contro la Fiorentina quando da non rigorista calcia (male) un rigore togliendolo letteralmente dalle mani di Christian Pulisic. A fine partita, per eccessivo nervosismo, si farà poi espellere.

Tutti segnali che non devono essere sottovalutati, ma che ci fanno capire che probabilmente in cuor suo, Theo Hernandez una decisione l’ha già presa. Ma da professionista ci aspettiamo un comportamento diverso che preveda il rispetto per i colori della maglia, dei compagni e dell’allenatore, oltre di chi ovviamente gli paga lo stipendio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Abodi: “Il tema stadio a Firenze ha ripreso convinzione e identità. Su Euro 2032…”

Il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha rilasciato delle dichiarazioni al termine del Next Generation Fest...

calabria milan calabria milan
Serie A16 minuti fa

Caso Ultras, Calabria parlerà nei prossimi giorni

La deposizione di Davide Calabria doveva esserci ieri, ma è slittata a settimana prossima: verrà ascoltato con un altro tesserato...

Ferraris Ferraris
Notizie25 minuti fa

Ferraris, oggi l’offerta di Genoa e Samp per acquistare lo stadio

La Genova Stadium, società pariteticamente partecipata da Genoa e Sampdoria, è pronta a inviare oggi una PEC al Comune di...

Calciomercato26 minuti fa

Milan, quanto piace Ricci! Il sogno di Moncada ma…

Milan, è un giocatore che ha letteralmente messo d’accordo tutta la dirigenza, e di questi tempi non è facile. Tuttavia...

roma-juventus roma-juventus
Calcio Femminile35 minuti fa

Juventus Women-Roma le probabili formazioni e dove vederla

La sfida tra Juventus Women e Roma sarà un evento storico, con l’Allianz Stadium come cornice per la prima volta...

Nations League46 minuti fa

Italia, Frattesi: “Fuori dall’Europeo perché non riuscivamo a fare due passaggi di fila. Su Pellegrini e Barella…”

Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale Italiana, Davide Frattesi, ha presentato in conferenza stampa la gara contro Israele. Da quando...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A55 minuti fa

Genoa, Gilardino in bilico? Il sostituto è un top

Il Genoa di Gilardino ha avuto una partenza decisamente al di sotto delle aspettative. In caso di esonero si è...

Valentin Carboni, Inter Valentin Carboni, Inter
Ligue 11 ora fa

Carboni, ginocchio k.o: fine di una stagione mai iniziata

Valentin Carboni, fantasista dell’Inter in prestito al Marsiglia, ha subito una distorsione al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Il suo...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, una big punta Parisi

Fiorentina, il futuro di Parisi in maglia viola si fa sempre più nebuloso: l’ex terzino dell’Empoli potrebbe partire in prestito....

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano vira sul doppio attaccante?

Il Bologna potrebbe tornare a valutare la doppia opzione in attacco nelle prossime gara, Italiano ci pensa. Il tecnico rossoblu...

Le Squadre

le più cliccate