Notizie
Sanchez-Conte: il racconto del Niño Maravilla
Alexis Sanchez parla dell’ex tecnico dell’Inter Antonio Conte: “Avevo solo 15 minuti, mi disse che avrebbe dovuto farmi giocatore titolare ma…”.

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez torna a parlare e racconta il difficile rapporto con Antonio Conte, ai tempi in cui il tecnico sedeva sulla panchina dell’Inter.
L’attaccante cileno, chiuso allora da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, non trovava molto spazio.
Conte, infatti, gli concedeva solo qualche spezzone finale nel tentativo di spaccare una partita particolarmente difficile.
Le parole del Niño Maravilla
Alexis Sanchez ha spiegato così a ‘La Voz de la Experiencia‘:
“Avevo 15 minuti per dimostrare a Conte che potevo essere migliore degli altri.
Nel calcio 15′ sono molto complicati. Arrivavo due ore prima per l’allenamento e iniziavo a correre per 15′, così che quei 15 minuti diventassero 100, 1000. Perché non è facile riscaldarsi ed entrare, soprattutto se giochi contro la Juventus. E’ difficile.
Ero carico per quei 15 minuti. Mi sono detto: ‘Amo questo sport e proprio perché amo questo sport voglio dimostrarlo all’allenatore in 15 minuti’. Nemmeno i migliori giocatori del mondo lo fanno“.
Le parole di Conte

Antonio Conte
Sanchez rivela poi un colloquio avuto con Conte sul suo utilizzo:
“Perdevamo 1-0 contro il Parma. Entrai. Goal e assist per Lautaro Martinez. Vincemmo 2-1. La partita successiva partii titolare. Non avevo margine di errore. Sapevo che se avessi sbagliato un passaggio Conte mi avrebbe tolto. Feci 2 goal. Lui venne, mi strinse la mano e niente più.
Arturo Vidal può confermare che Conte disse ‘Non c’è nessun giocatore come Alexis, lui è l’unico che fa la differenza’. I miei compagni lo sapevano. Il tempo passava ed eravamo in testa, tutti felici.
Ad un certo punto eravamo noi due soli (Sanchez e Conte, ndr.) e mi disse: ‘So che devo farti giocare titolare ma se le cose si complicano… Lautaro e Lukaku sono diversi. Tu sei l’unico che può entrare e fare la differenza’.
Gli risposi: ‘Sì, ma se partissi dall’inizio, andremmo subito in vantaggio e vinceremmo 2-0 senza problemi'”.
Notizie
Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.
Lo abbiamo chiamato effetto Fullkrug. Ci riferiamo al dirompente e coinvolgente entusiasmo messo in atto dal primo minuto in cui l’attaccante tedesco ha solcato la porta di Milanello.
Sorriso in faccia, aria da veterano del calcio e tanta voglia di farsi amare fin da subito da compagni e allenatore.
Tanto da aver pagato il conto per tutta la squadra in occasione della cena che si è tenuta due giorni fa in una nota pizzeria di Milano. Un gesto semplice, ma che dimostra un già spiccato attaccamento al club.
Chi lo vede arrivare racconta di un ragazzo sorridente, educato e al tempo stesso guascone che sta imparando la lingua italiana con una notevole intensità.
I primi minuti col Cagliari sono sembrati incoraggianti, sebbene ancora lontano dalla migliore forma. Ovviamente un attaccante è valutato per i gol, attendiamo quindi la sua prima marcatura in Serie A.
Notizie
Milan, è la volta di Tomori: pronta la bozza di contratto
Milan, dirigenza attiva più sul fronte rinnovi che sul mercato in queste ultime settimane. E’ la volta di Tomori, leggiamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan è pronto a blindare i suoi migliori talenti. Di Maignan abbiamo parlato a lungo, a breve potrebbero esserci importanti quanto positivi sviluppi.
La dirigenza peraltro sta avviando ogni tipo di dialogo per blindare anche Bartesaghi, Pulisic e Leao.
Da registrare anche la bozza di contratto ormai pronta per Fikayo Tomori il quale con ogni probabilità accetterà di proseguire il suo rapporto con l’AC Milano fino al 30 giugno 2029. La firma dovrebbe quindi essere una formalità essendo ferma la volontà del ragazzo di proseguire la sua carriera a tinte rossonere.
Notizie
Milan, Leao giura amore eterno e chiede il rinnovo: i dettagli
Milan, se nel calcio moderno non ci sono più le bandiere di una volta, quello di Leao potrebbe essere un bel gesto di discontinuità. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.
Rafael Leao tramite i suoi agenti chiede di prolungare il suo contratto con il Milan.
Sono arrivate in Via Aldo Rossi diverse richieste per il giocatore, al momento semplici informazioni provenienti da Barcellona, Bayern Monaco e Arsenal.
Leao tuttavia non vuole spostarsi da Milano e la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per trovare la giusta formula che possa accontentare le parti in gioco.
Da quello che ci risulta il Milan non cambierà il tetto sugli ingaggi nemmeno per Leao quindi verranno trovate altre formule dentro le quali possano esserci maggiori bonus.
Si lavora per un prolungamento fino al 2031.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus7 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
