Notizie
Roma, calvario Smalling. E spunta un retroscena sull’Arabia…
Un infortunio infinito e misterioso. Le dichiarazioni lapidarie di Mourinho e le sirene arabe. Il caso Smalling si arricchisce di un altro nebuloso capitolo.
Caso Smalling: le parole di Trani
Sull’argomento è intervenuto anche Ugo Trani, giornalista sportivo e opinionista radiofonico, alla trasmissione “Te la do io Tokyo” su Centro Suono Sport. Di seguito, vi riportiamo un estratto delle sue parole:
❝Possibile che ieri a Tiago Pinto non abbiano fatto nemmeno una domanda su Smalling? Quando recupera, se recupera, con chi ha intenzione di sostituirlo… Altro che autopromozione di Pinto. Ieri ha ammesso che ha preso giocatori come Renato Sanches che sono fisicamente distrutti. Visto che non lo dice nessuno, ora lo dico io: Smalling non gioca più da quando gli hanno impedito di andare a giocare in Arabia Saudita. Lo sanno tutti nel mondo del calcio, solo che qui a Roma non si può dire. E allora lo diciamo noi qui, così lo riprendono tutti. Quanto volete scommettere che se venisse regalato in Arabia, tornerebbe a giocare?❞

Mal d’Arabia? Il retroscena estivo
A corroborare la tesi proposta da Trani, il retroscena riportato da molti media nostrani. In estate Smalling aveva accettato di trasferirsi in una non-specificata squadra della Saudi Pro League. La Roma, dopo aver già perso Matic, non se la sentì di privarsi di un altro elemento portante della propria spina dorsale e bloccò il trasferimento.
I malumori di Smalling sono cominciati lì. Le prestazioni negative delle prime due giornate. Figlie anche di un nuovo modo di difendere, dovute al mercato confusionario e raffazzonato di Tiago Pinto, che non esalta le caratteristiche del centrale inglese. Poi l’infortunio contro il Milan e da lì il buio.
La reprimenda pubblica di Mourinho, che sempre più spesso utilizza i microfoni per palesare a mezzo stampa la propria insofferenza nei confronti del comportamento del suo ex-pupillo, è sintomatico di un pensiero diffuso all’interno dello spogliatoio giallorosso. Anche gli stessi compagni dell’inglese sarebbero esacerbati da alcuni suoi atteggiamenti.
Questo potrebbe spingere la Roma, nonostante il recente rinnovo di contratto da 3,5 milioni netti l’anno, a rivalutare il futuro dell’ex-Manchester United già a Gennaio. Qualora l’interesse saudita dovesse ripresentarsi nella finestra invernale di calciomercato, questa volta da Trigoria non si opporrebbero.
Tuttavia, la Roma chiede almeno dieci milioni per lasciar partire il proprio centurione. Una cifra propedeutica a rinforzare adeguatamente un reparto difensivo ridotto all’osso, dal momento che con la cessione di Smalling gli acquisti necessari diverrebbero due anziché uno.
Notizie
Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore
Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in Brasile. Dopo un’operazione di tre ore, l’ex difensore brasiliano è ora fuori pericolo.
Roberto Carlos in Ospedale
Roberto Carlos, leggenda del calcio mondiale e simbolo di Inter e Real Madrid, ha avuto un grave malore durante una vacanza in Brasile. L’ex terzino sinistro ha infatti subito un infarto e attualmente è sotto osservazione nell’ospedale di San Paolo.
A seguito di un’operazione durata circa tre ore per risolvere una complicazione, il campione brasiliano è ora fuori pericolo di vita. Resterà però in osservazione per altre 48 ore prima di poter iniziare il percorso di riabilitazione.
Il messaggio di Roberto Carlos
Nonostante lo spavento, lo stesso Roberto Carlos ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi e ammiratori. Attraverso i suoi canali ufficiali, l’ex difensore ha infatti inviato un messaggio: “Ora sto bene e sono sotto stretta osservazione”.
Si tratta di parole che hanno sicuramente sollevato i cuori di tutti coloro che hanno seguito con apprensione le notizie riguardanti il suo stato di salute. L’intero mondo del calcio fa il tifo per Roberto Carlos, augurandosi che possa tornare presto in forma.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari
Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.
Il Milan potrebbe affrontare la delicata trasferta di Cagliari con due importanti defezioni. Emergenza offensiva per Massimiliano Allegri il quale rischia di non avere a disposizione sia Pulisic che Nkunku. Il primo per un fastidio al flessore, il secondo per un dolore alla caviglia.
Segnali positivi invece per Rafael Leao che è tornato ad allenarsi, anche se il tecnico livornese preferirebbe non schierarlo, quantomeno dall’inizio, per gestire con cautela il rientro.
Spazio quindi al nuovo arrivato Niclas Fullkrug? Anche in questo caso si preferiva attendere per fargli recuperare la forma migliore, ma potrebbe tuttavia essere schierato se i suddetti giocatori non dovessero farcela. Ancora qualche dubbio sul tesseramento, si corre sul filo del rasoio affinché possa essere della partita.
Notizie
Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo
Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri extra campo, vediamoli qui di seguito.
Un 2025 che di certo non ha regalato eccessive emozioni sul campo, ma che porta avanti un cammino virtuoso sotto l’aspetto economico e di bilancio.
Può sorridere Giorgio Furlani il cui mandato è stato portato avanti con successo grazie a crescenti sponsorizzazioni e dati di bilancio decisamente incoraggianti.
A iniziare dalla data del 5 novembre che ha visto il passaggio di proprietà dello stadio San Siro a Milan e Inter e che porterà ricavi importanti, oltre ad un aumento del valore dei club stessi in vista di una possibile cessione delle quote.
Oltre 100 milioni di ricavi da sponsor, un patrimonio netto che si assesta intorno ai 199 milioni e fatturato in crescita di oltre il 40% rispetto ai precedenti esercizi intorno ai 495 milioni.
Per quanto riguarda le presenze allo stadio il Milan ha una media superiore ai 73.000 spettatori, unica squadra presente nelle prime cinque in Europa.
L’obiettivo è quello di chiudere anche il prossimo anno in utile, nonostante l’assenza dalle coppe europee, proseguendo quel cammino che ha visto il club di Via Aldo Rossi chiudere per tre esercizi consecutivi verde.
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
