I nostri Social

Notizie

Real Madrid, la presentazione di Kylian Mbappé

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappé

Nella giornata odierna, alle ore 12, i Blancos hanno presentato ufficialmente al Bernabéu, davanti ad 80 mila persone, il calciatore francese, Kylian Mbappé.

Come abbiamo appena anticipato, il Real Madrid,in mattinata, ha presentato davanti a tutto il Santiago Bernabéu, il calciatore e talento francese, Kylian Mbappé.

L’attaccante è reduce da un’annata importante con il Psg, in quanto è riuscito a totalizzare 48 presenze segnando 44 goal e fornendo 10 assist tra Ligue 1, Super Cup, Coupé de France e Champions League.

La presentazione di oggi è diventata già emblematica in tutto il mondo, in quanto ricorda molto quella che è avvenuta nell’ormai lontano 6 luglio del 2009 di Cristiano Ronaldo, sempre al Santiago Bernabéu.

Real Madrid Florentino Perez, Mbappé

Le parole di Mbappé e del presidente del Real Madrid, Florentino Perez:

Le parole di Florentino Perez: “I periodi del covid ci hanno impedito di condividere questi istanti di gioia per la nostra squadra. Grazie di essere qui. Il madridismo qui ha festeggiato la 15esima Champions League. Questo club è universale e appartiene al cuore della gente. 600 milioni di followers su tutti i social. Nei nostri 122 anni di storia ci sono stati sempre valori di sacrificio e lavoro. Questo fa parte dell’eredità che abbiamo ricevuto dalle grandi figure. Bernabeu, Alfredo Di Stefano, Raimon Copa. Tutti loro hanno creato un mito del Real Madrid e hanno fatto si che alcune leggende possano ancora accompagnarci. Come José Martinez che è qua con noi e che è il presidente onorario del Real. Kylian benvenuto nella nuova casa e benvenuto al Real Madrid”.

Successivamente, l’attaccante e campione del mondo nel 2018 con la Francia, ha fatto il suo ingresso all’interno dello stadio davanti al suo nuovo pubblico che lo ha omaggiato con urla ed applausi.

Queste le sue parole dopo l’ingresso di Kylian Mbappé:

“Buongiorno a tutti. Proverò a parlare in spagnolo per queste mie prime parole. Incredibile essere qui. Ho dormito per molti anni col sogno di giocare nel Real Madrid e oggi sono un ragazzo felice, il sogno si sta realizzando. Prima di tutto voglio ringraziare il presidente che fin dal primo giorno mi ha dato fiducia. Grazie, perché sono successe tante cose. Poi ringrazio tutte le persone che hanno lavorato per farmi essere qua: abbiamo vinto, ora sono un giocatore del Real Madrid. E’ un giorno incredibile per me. Significa tantissimo per me essere qua, quindi grazie a tutti voi che siete qua allo stadio.

Ora ho un altro sogno: essere all’altezza della storia di questo club, il migliore del mondo. Posso dire che darò la vita per questo club, per questa maglia. Voglio anche mandare un messaggio ai bambini che sono qua: ero come voi, avevo un sogno e oggi l’ho realizzato. Un solo consiglio per voi: con la passione ed i sogni potete realizzare tutto quello che volete. Un giorno potrebbe toccare a voi. Sono emozionatissimo, le tappe per arrivare qua sono state tantissime e sono orgoglioso di essere un giocatore del club dei miei sogni e del club più importante del mondo. Ora non dirò altro altrimenti piango. Solo un Hala Madrid”.

L’esordio del nuovo acquisto del Real Madrid, con la maglia dei Blancos, potrebbe avvenire mercoledì 14 agosto, nella finale di Supercoppa Europea contro l’Atalanta.

 

Notizie

Milan-Allegri, contatti già in estate: il tecnico continua a dire sì

Pubblicato

il

Milan-Allegri

Milan-Allegri, noi di Calcio Style avevamo raccontato in estate, prima dell’arrivo di Fonseca, di alcuni contatti tra Allegri e Ibrahimovic. Peraltro confermati. Vediamo cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.

Il futuro di Paulo Fonseca è appeso a un filo e decisivo potrebbe già essere il derby di domenica sera. Una sconfitta, a maggior ragione se di proporzioni rotonde, potrebbe seriamente compromettere la permanenza del tecnico sulla panchina rossonera.

Come scritto ampiamente in estate, Fonseca è mai stato tra i desiderata di Zlatan Ibrahimovic, tanto che lo svedese già adesso sarebbe propenso al cambio. E il summit di ieri sera è stato piuttosto ruvido nei confronti del resto della dirigenza. Senza mezze misure Ibrahimovic ha preteso di essere ascoltato, questa volta.

Sappiamo che in estate Massimiliano Allegri, una volta lasciata la Juventus, aveva direttamente chiamato Ibrahimovic per proporsi al Milan, disposto eventualmente anche a ridursi l’ingaggio intorno ai 4-5 milioni di euro. Sappiamo poi come è finita, tuttavia i contatti sono ripresi e l’indiscrezione di questa mattina di Maurizio Pistocchi non ha fatto altro che confermare questa tesi.

Il tecnico livornese, più che Maurizio Sarri, è considerato il profilo ideale per mettere a posto le cose sotto l’aspetto dell’equilibrio in campo con un particolare occhio di riguardo alla fase difensiva. Allegri ha già detto sì in estate, lo sta facendo anche adesso. Resta da capire se il Milan vorrà anticipare i tempi, oppure ascoltare quella parte della dirigenza che predica prudenza e caldeggia ancora Fonseca.

Continua a leggere

Notizie

Maignan, si teme lo stop: le condizioni del francese

Pubblicato

il

Maignan, ultimamente non tira una bella aria sulla galassia rossonera e soprattutto la sfortuna ci vede benissimo. Come nel caso del portiere francese uscito ieri sera per infortunio. Vediamo qui di seguito le sue condizioni.

Oltre il danno la beffa, non solo il Milan è uscito dal San Siro con le ossa rotte ad opera del Liverpool, ma rischia anche uno stop del suo portiere uscito malconcio durante la gara.

Gli esami strumentali hanno infatti riportato un trauma contusivo al ginocchio.

Maignan verrà quindi valutato nelle prossime giornate. A rischio il derby con l’Inter di domenica sera. Si pensa infatti che non riuscirà a recuperare nel giro di così pochi giorni. Al suo posto Torriani

Continua a leggere

Notizie

Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo

Pubblicato

il

Milan, i rossoneri sono oggi a raccogliere i cocci della gara di ieri sera. Nessuno si salva, nemmeno l’allenatore il quale, più di tutti, è ora sulla graticola. 

Il Milan di Paulo Fonseca fa acqua da tutte le parte e come succede sempre in questi casi, a pagare per tutti sarà proprio l’allenatore. Ce ne sarebbero di attenuanti per il tecnico portoghese, da un mercato finito troppo tardi alla scelta di giocatori senza interpellarlo fino ad un’eccessiva pressione e fretta di arrivare al risultato.

Detto questo, se il Milan perderà in maniera rovinosa contro l’Inter domenica sera, le sorti di Fonseca sono pressoché segnate. Sarà esonero al 99%.

Nella serata di ieri, nel post partita, come già raccontato questa mattina, c’è stato un summit allo stadio tra Ibrahimovic Moncada. Si è appunto discusso dell’allenatore.

Da oggi il club non avrà più a libro paga Stefano Pioli volato in Arabia e al contempo si stanno vagliando due specifiche strade, quella di Massimiliano Allegri e quella di Maurizio Sarri. Due allenatori smaniosi di tornare ad allenare quanto prima e perfetti per i giocatori rossoneri. Sappiamo infatti che il tecnico livornese già in estate aveva mandato direttamente a Ibrahimovic la sua candidatura, poi scartata.

Lo stesso Sarri sarebbe felice di allenare a Milano e tra le righe lo ha fatto capire durante una recente intervista alla Gazzetta dello Sport.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Allegri Milan-Allegri
Notizie8 minuti fa

Milan-Allegri, contatti già in estate: il tecnico continua a dire sì

Visualizzazioni: 9 Milan-Allegri, noi di Calcio Style avevamo raccontato in estate, prima dell’arrivo di Fonseca, di alcuni contatti tra Allegri e Ibrahimovic....

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Serie A18 minuti fa

Roma, Juric si mette subito alla prova

Visualizzazioni: 146 Roma, la proprietà mette subito alla prova Ivan Juric, che pare essere l’erede designato di De Rossi: ecco...

Sparta Praga-Salisburgo Sparta Praga-Salisburgo
Champions League37 minuti fa

Sparta Praga-Salisburgo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 142 Sparta Praga-Salisburgo è uno dei match validi per il primo turno di Champions League e si giocherà mercoledì...

Notizie43 minuti fa

Maignan, si teme lo stop: le condizioni del francese

Visualizzazioni: 416 Maignan, ultimamente non tira una bella aria sulla galassia rossonera e soprattutto la sfortuna ci vede benissimo. Come...

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Calciomercato57 minuti fa

Roma, l’arrivo di Juric è imminente: Beppe Riso a Trigoria

Visualizzazioni: 226 Il post De Rossi in casa Roma sembra già avere un nome e cognome. L’agente dell’ex tecnico del...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 5a giornata

Visualizzazioni: 515 Serie A, stamattina sono stati annunciati i nomi di arbitri e assistenti assegnati alle varie partite della quinta...

Champions League1 ora fa

Celtic-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 194 Celtic-Slovan Bratislava è uno dei match validi per la prima giornata di Champions, ed è in programma mercoledì...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, Giuntoli prepara un colpo a zero. Ma Vlahovic?

Visualizzazioni: 328 In casa Juventus é da fine estate che Cristiano Giuntoli, il Managing Football Director bianconero, sta studiando un...

Champions League2 ore fa

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 230 Nella prima giornata di Champions League l’Atalanta affronterà gli inglese dell’Arsenal. Atalanta-Arsenal si giocherà domani al Gewiss Stadium,...

Notizie2 ore fa

Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 1.389 Milan, i rossoneri sono oggi a raccogliere i cocci della gara di ieri sera. Nessuno si salva, nemmeno...

Le Squadre

le più cliccate