I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE, Kylian Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid

Pubblicato

il

Kylian Mbappé è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid. Annuncio che arriva direttamente dai blancos. Il francese arriva a parametro zero dal PSG.

Real Madrid, ufficiale Kylian Mbappé

Con un comunicato sul proprio sito, la società spagnola ha annunciato lo storico acquisto dal PSG:

“Mbappé, nuovo giocatore del Real Madrid Il campione d’Europa si rinforza con una stella mondiale, che ha avuto la sua stagione con il miglior punteggio con il PSG (44 gol) ed è stato il capocannoniere degli ultimi sei campionati francesi.

Kylian Mbappé (Parigi, Francia; 20/12/1998) è un nuovo giocatore del Real Madrid. Una stella mondiale arriva per il campione d’Europa, che a 25 anni ha appena disputato la sua stagione più marcata con il Paris Saint-Germain (44 reti) ed è stato capocannoniere del campionato francese per la sesta edizione consecutiva (27 reti).

La nostra squadra è rinforzata da un attaccante spettacolare, capitano della squadra francese, con la quale è diventato campione del mondo nel 2018 e della Nations League nel 2021, nella quale ha segnato il gol della vittoria. Ai Mondiali del 2022 in Qatar, Mbappé ha vinto la Scarpa d’Oro con 8 gol e, dopo la tripletta in finale, è diventato il capocannoniere della storia nelle finali dei Mondiali (4).

Capocannoniere di tutti i tempi del Paris Saint-Germain con 256 gol, Mbappé ha vinto campionato, Coppa e Supercoppa francese in questa stagione. In sette anni al club francese ha vinto 17 titoli: 6 Campionati, 4 Coppe di Francia, 5 Supercoppe di Francia e 2 Coppe di Lega.

Ligue 1 mbappé

Riconoscimenti
A livello individuale, Mbappé è stato incluso quattro volte negli undici FIFA FIFPro World 11 (2018, 2019, 2022 e 2023) e altre quattro volte nella squadra della stagione della UEFA Champions League (2016/17, 2019/20, 2020/21 e 2021/22). Inoltre, nel 2017 ha vinto il Golden Boy come miglior calciatore sotto i 21 anni e l’UNFP (Unione Calciatori Professionisti) lo ha nominato miglior giocatore del campionato francese in cinque occasioni (2019, 2021, 2022, 2023 e 2024). ).

Gli esordi
Prima di approdare al PSG, Mbappé si è messo in luce al Monaco. È entrato nelle giovanili nel 2013, ha esordito in prima squadra all’età di 16 anni e ha esordito come marcatore all’età di 17 anni. Lì ha vinto il primo dei suoi sette campionati francesi, nella stagione 2016/17. , e ha esordito in Champions League all’età di 17 anni contro il Bayer Leverkusen. Segna il suo primo gol in questa competizione il 21 febbraio 2017 contro il Manchester City e in quell’edizione mette a segno 6 gol. Anche Mbappé ha brillato molto presto con la sua Nazionale e, prima di esordire in nazionale maggiore, è stato uno degli artefici dell’Europeo Under 19 vinto dalla Francia nel 2016.

Carriera
-Monaco (2013-2017)

-PSG (2017-2024)
-Real Madrid (2024- )

Titoli
-1 Mondiale con la nazionale francese

-1 Nations League
-7 Campionati francesi
-4 Coppe di Francia
-5 Supercoppe francesi
-2 Coppe di Lega
-1 Campionato Europeo Under 19 

Mbappé

Tutto il mondo attendeva questo annuncio e come anticipato dallo stesso Mbappé questa mattina, è arrivato in serata. I campioni in carica della Champions League si rinforzano dunque con uno dei giocatori più forti al mondo.

Calciomercato

Lazio, varie idee per gennaio: da Loftus-Cheek al vice Zaccagni

Pubblicato

il

Milan-Roma

Con il mercato sbloccato, la Lazio può operare molto più liberamente e sono vari i nomi che circolano. Scopriamo insieme i dettagli. 

A centrocampo un’idea che riscalda molto gli animi nell’ambiente biancoceleste è quello di Loftus-Cheek.

Una vecchia conoscenza di Maurizio Sarri, non indispensabile per Massimiliano Allegri, ma l’operazione rimane difficile.

Ultimamente l’inglese sta trovando titolarità, dunque un’alternativa altrettanto valida è un altro ex Chelsea, ma di nazionalità italiana: Cesare Casadei del Torino.

Lazio

DANILO CATALDI PROTESTA CON LUCA PAIRETTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, il vice Zaccagni deve essere italiano

Un vice Zaccagni è altrettanto fondamentale e, secondo quanto riportato da Sky Sport, l’idea sarebbe quella di acquistare un italiano in quella zona di campo.

Tra i vari nomi spiccano Daniel Maldini e Brescianini. Mentre invece, nel caso dovesse partite el Taty Castellanos, l’idea principale sarebbe quella di acquistare Lorenzo Lucca dal Napoli.

Se andiamo a notare bene, tutte le opzioni dei biancocelesti sono seconde scelte nelle squadre in cui si trovano attualmente.

Questo facilità sì le trattative, ma potrebbe complicare molto la possibilità di riuscire ad ottenere risultati utili con effetto immediato.

Devono trovare il ritmo partita o, semplicemente, riconquistare fiducia. Questa può sembrare una banalità, ma in un’annata complicata come questa potrebbe essere davvero un dettaglio da osservare.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Catania, tutto fatto per l’arrivo di Bruzzaniti

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Catania mette a segno un colpo importante: l’attaccante Bruzzaniti arriva dal Pineto, pronto a rinforzare l’attacco rossazzurro.

Un rinforzo di qualità per il Catania

Il Catania ha ufficializzato l’acquisto di Giovanni Bruzzaniti, talentuoso attaccante proveniente dal Pineto. L’operazione si inserisce in un contesto di rafforzamento della squadra, che punta a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie C. Bruzzaniti è un giocatore versatile, capace di adattarsi a diversi ruoli offensivi e di contribuire sia in fase realizzativa che in quella di costruzione del gioco.

Le aspettative per il nuovo acquisto

L’arrivo di Bruzzaniti è stato accolto con entusiasmo dai tifosi catanesi, che vedono in lui un valido rinforzo per il reparto offensivo. L’attaccante si è distinto nelle ultime stagioni per la sua capacità di segnare e creare occasioni, e l’auspicio è che possa replicare queste prestazioni anche con la maglia del Catania. L’obiettivo del club è chiaro: migliorare la posizione in classifica e puntare alle zone alte, sfruttando al meglio i nuovi innesti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro

Pubblicato

il

Como

Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di club portoghesi.

Il Como scommette su Kaiki

Il Como sta tentando un colpo di mercato importante per rinforzare la propria difesa. La squadra lombarda è infatti in trattative avanzate per assicurarsi i servizi di Kaiki, promettente terzino sinistro attualmente in forza al Cruzeiro. La notizia è stata riportata dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha confermato l’interesse del Como per il giovane brasiliano.

Concorrenza dal Portogallo

La trattativa per portare Kaiki in Italia non sarà però semplice. Anche alcuni club portoghesi hanno manifestato interesse per il giocatore, come riportato da altre fonti. La concorrenza è dunque agguerrita, ma il Como sembra determinato a chiudere l’affare il più rapidamente possibile per evitare sorprese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa10 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 30 dicembre

Visualizzazioni: 52 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: tanto mercato in evidenza. Seguici su Telegram!

Milan-Roma Milan-Roma
Calciomercato18 minuti fa

Lazio, varie idee per gennaio: da Loftus-Cheek al vice Zaccagni

Visualizzazioni: 26 Con il mercato sbloccato, la Lazio può operare molto più liberamente e sono vari i nomi che circolano....

Barcellona Barcellona
Liga48 minuti fa

Il Barcellona ritrova Araujo: il difensore torna in gruppo

Visualizzazioni: 46 Il difensore uruguaiano Ronald Araujo è tornato ad allenarsi con il Barcellona dopo il periodo di riposo richiesto...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Catania, tutto fatto per l’arrivo di Bruzzaniti

Visualizzazioni: 84 Il Catania mette a segno un colpo importante: l’attaccante Bruzzaniti arriva dal Pineto, pronto a rinforzare l’attacco rossazzurro....

Serie A10 ore fa

Roma-Genoa, il fuoco amico dell’Olimpico: è 3-1

Visualizzazioni: 31 A Roma-Genoa, andata in scena stasera, i tifosi giallorossi hanno ritrovato il “Figlio di Roma” Daniele De Rossi....

Napoli Napoli
Focus10 ore fa

Napoli, accadde oggi: Raspadori beffa il Venezia

Visualizzazioni: 73 Oggi, 1 anno fa, il Napoli ospitava il Venezia per la 18a giornata della Serie A 2024/25. Una...

Como Como
Calciomercato11 ore fa

Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro

Visualizzazioni: 71 Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato11 ore fa

Al-Hilal, capolinea Cancelo: il portoghese spinge per il ritorno in Europa

Visualizzazioni: 64 Termina l’avventura di Joao Cancelo all’Al Hilal. Simone Inzaghi ha escluso il portoghese dall’elenco dei giocatori utilizzabili nel...

Lazio Lazio
Focus12 ore fa

Lazar Samardžić, è stata tutta un’illusione?

Visualizzazioni: 92 Occasione fallita contro l’Inter e un’altra prova opaca: Samardžić continua a deludere. Il talento c’è, ma il salto...

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato12 ore fa

Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?

Visualizzazioni: 130 Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio? Le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android