I nostri Social

Notizie

Consegnato il Premio “Città di Camaiore Versilia Football Planet” a Luis Suarez

Pubblicato

il

Il premio è stato consegnato a Milano oggi giovedì 9 dicembre alla presenza del Presidente Marco Calamari, dell’Assessore al Turismo del Comune di Camaiore Gabriele Baldaccini e dell’ex campione di calcio Evaristo Beccalossi

 Il Premio “Città di Camaiore Versilia Football Planet” è stato posizionato accanto al Pallone D’Oro vinto da Suarez

Un altro grande appuntamento organizzato dal Versilia Football Planet che continua la serie di iniziative ed eventi che vedono la partecipazione di importanti nomi nel panorama calcistico di ieri e di oggi.

Quest’anno il prestigioso riconoscimento è stato consegnato all’ex campione di calcio spagnolo Luis Suárez, Pallone d’Oro nel 1960, che fu stella dell’Inter di Helenio Herrera negli anni Sessanta.

La premiazione ufficiale si è svolta oggi giovedì 9 dicembre a Milano alla presenza del Presidente Versilia Football Planet Marco Calamari, dell’Assessore al Turismo del Comune di Camaiore Gabriele Baldaccini e dell’ex calciatore Evaristo Beccalossi.

Per la grande carriera di un calciatore che ha fatto la storia del calcio, l’estro, la professionalità e la bravura di un fuoriclasse considerato uno dei migliori giocatori della sua generazione. Per aver vissuto e contribuito a creare un calcio “d’altri tempi”, fatto di passione, divertimento e fatica, Luis Suarez ha tutti i requisiti per ricevere il premio “Città di Camaiore Versilia Football Planet” basato sull’amore per il calcio come fenomeno sociale, di aggregazione e di intrattenimento, nel pieno spirito dello slogan #ilcalcioèungioco.

Il Premio è stato creato dallo scultore di Pietrasanta Matteo Castagnini, artista legato al progetto che ha realizzato anche i premi precedenti consegnati a grandi nomi del calcio, come il Presidente FIGC Gabriele Gravina, la CT della Nazionale Femminile Milena Bertolini, le stelle del calcio internazionale Valentina Giacinti e Veronica Boquete e gli ospiti dei talk show che hanno animato le 4 serate estive dell’evento a Lido di Camaiore.

Versilia Football Planet è un progetto dedicato al mondo del calcio e sport affini, per promuovere questo bellissimo sport nel segno del divertimento e della passione, lontano dalle logiche del business che negli ultimi tempi hanno sovrastato, soprattutto ai livelli più alti, la filosofia vera del calcio come gioco.

Il successo della terza edizione, svoltasi lungo 1,5 km di Passeggiata lungomare a Lido di Camaiore nel luglio 2021, ha portato a nuove idee, iniziative e collaborazioni. In primis la convenzione con il Comune di Camaiore che sancisce un rapporto sempre più stretto per valorizzare l’importanza dell’evento e la sua continuità nel tempo. E’ stata creata recentemente una partnership con il format social/televisivo Palla al Centro, con i quali lo staff di Versilia Football Planet sta collaborando per organizzare sempre nuove iniziative ed eventi. Inoltre sono previste collaborazioni con il Camaiore Ca

Dichiarazione Assessore al Turismo Gabriele Baldaccini

premio

“Il Versilia Football Planet – dichiara l’Assessore al turismo e alla cultura Gabriele Baldaccini – si è dimostrato essere un evento particolarmente in grado di integrarsi con il tessuto sociale e sportivo del nostro Comune. È per questo momento che il premio che è stato consegnato a Luis Suarez ci rende particolarmente partecipi e orgogliosi come Amministrazione comunale. Un riconoscimento di cui siamo contenti e che celebra non un giocatore qualsiasi, ma un protagonista assoluto che ha reso grande il calcio italiano con la Grande Inter negli anni ‘

Dichiarazione Presidente Versilia Football Planet Marco Calamari

“E’ per me un piacere essere sempre più presenti in quello che è il movimento degli eventi sul territorio, la strada intrapresa sta dando sempre più soddisfazioni e il progetto si sta ampliando con nuove collaborazioni. Il premio che abbiamo consegnato, insieme all’Amministrazione del Comune di Camaiore, è stato dato ad uno dei calciatori che ha contribuito a creare la storia del calcio, vincitore di un Pallone d’Oro, e questa è un’ulteriore dimostrazione delle attenzioni che il Versilia Football Planet ha verso il bello del mondo del calcio, ma anche delle attenzioni che personaggi illustri del presente e del passato hanno verso questo progetto.”

Ufficio Stampa Versilia Football Planet

[email protected]

Click to comment

Notizie

Matri, niente ritorno in campo: il motivo

Pubblicato

il

Matri dovrà rinunciare a tornare in campo, non potrà aiutare la Graffignana, società della seconda categoria lombarda.

Una norma federale impedisce all’ex attaccante di Milan, Cagliari, Juventus, Fiorentina, Lazio, Sassuolo, Genoa e Brescia a tornare in campo a quattro anni dal ritiro. Aveva accolto con entusiasmo la richiesta della società del suo paese, fatta di amicizie e conoscenze.

Lo stesso Matri, attualmente opinionista tv, a spiegare su Instagram il motivo:

Purtroppo non potrò tornare a giocare. Ho accettato con molto piacere l’invito dei miei amici della Graffignana, il mio paese natale, ma esiste una norma che impedisce il tesseramento, se si è iscritti all’albo degli allenatori professionisti. Non voglio assolutamente polemizzare, avrei fatto sicuramente una brutta figura, ma voglio sensibilizzare questa tematica. Può capitare di giungere a trent’anni e non riuscire a trovare squadra, a questo punto si pensa subito di restare nel settore frequentando corsi di allenatore”.

Continua a leggere

Notizie

Serie A eBay: il derby Como-Inter chiude il sabato

Pubblicato

il

Inter Women Serie A eBay

Serie A eBay: il secondo anticipo della sesta giornata di campionato è Como-Inter. Le probabili formazioni e dove vedere la sfida tutta lombarda.

I risultati della scorsa settimana non sono stati troppo soddisfacenti per entrambe le squadre.

Voglia di rivalsa quindi, per un derby che scalda la sesta giornata del campionato di Serie A eBay.

La voglia oggi in campo

Il Como vuole spezzare una serie negativa di risultati, dopo il debutto vittorioso proprio nell’altro derby contro il Milan, ora al quinto posto.

L’Inter di Gianpiero Piovani terza in classifica e reduce da un pareggio contro la Roma, vuole approfittare di questo match per mettere pressione alla Juventus, che domani alle 15.30 incontrerà proprio le giallorosse.

Inter Women-Juventus Women Serie A eBay

Inter Women-Juventus Women

Dove vedere Como-Inter, 6a giornata di Serie A eBay

Il match è in programma allo stadio Ferruccio di Seregno alle 18:00.

Sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn.

Probabili formazioni

Como (4-4-2): Gilardi, Marcussen, Rizzon, Bou Salas, Spinelli,Bergersen, Vaitukaityte, Del Estal, Kramzar, Karlernas, Nischler.

All. Stefano Sottili

Inter (4-3-1-2): Runarsdottir, Merlo, Bowen, Andres, Bartoli, Detruyer, Milinkovic, Serturini, Magull, Cambiaghi, Wullaert.

All. Gianpiero Piovani

 

Continua a leggere

Notizie

Ferraris, oggi l’offerta di Genoa e Samp per acquistare lo stadio

Pubblicato

il

Ferraris

La Genova Stadium, società pariteticamente partecipata da Genoa e Sampdoria, è pronta a inviare oggi una PEC al Comune di Genova con la proposta di acquisto dello stadio Luigi Ferraris, valutata attorno ai 14 milioni di euro.

Genoa ferraris

Genoa-Inter si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova

Questo passaggio consentirà al sindaco Marco Bucci di dichiarare l’offerta di pubblico interesse, avviando così la procedura per formalizzare l’acquisto e presentarsi al Ministro per lo sport, Andrea Abodi, con un’offerta concreta.

Negli ultimi giorni, Bucci ha intensificato la pressione sui club affinché si arrivasse a questo momento decisivo, fondamentale per mantenere viva la candidatura di Genova come una delle cinque sedi italiane per EURO 2032, torneo che si svolgerà in Italia e Turchia.

Sebbene le trattative siano state lunghe e complesse, le uniche alternative concrete emerse fino a ora sono state legate a Cds Holding, che ha mostrato interesse in passato.

Ci sono stati diversi punti da chiarire tra Genoa e Sampdoria, in particolare riguardo all’aspetto economico dell’operazione, le modalità di investimento e le garanzie necessarie.

Nelle settimane precedenti, entrambi i club avevano affermato di avere le potenzialità per affrontare l’acquisto anche autonomamente.

Ora, con gli ultimi dettagli da definire, sembra che la proposta di acquisto possa finalmente partire, a meno di imprevisti dell’ultim’ora.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nations League3 ore fa

Ucraina-Rep.Ceca: probabili formazioni e dove vederla

Ucraina-Rep.Ceca è uno dei match validi per la 4° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto lunedì 14...

Nations League3 ore fa

Zaniolo torna in azzurro: pronto al rilancio

Nicolò Zaniolo torna in azzurro. Spalletti lo convoca per lo slot lasciato libero da Pellegrini, che sarà squalificato contro Israele:...

Marco Rossi Marco Rossi
Nations League4 ore fa

Bosnia-Ungheria: probabili formazioni e dove vederla

Bosnia-Ungheria è uno dei match validi per la 4° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto lunedì 14...

Nations League4 ore fa

Germania, Nagelsmann: “Soddisfatto della vittoria, ma…”

Il ct della Germania Julian Nagelsmann ha preso parte alla conferenza stampa post-gara in seguito alla vittoria dei suoi ragazzi...

Notizie4 ore fa

Matri, niente ritorno in campo: il motivo

Matri dovrà rinunciare a tornare in campo, non potrà aiutare la Graffignana, società della seconda categoria lombarda. Una norma federale...

Roma, Llorente Roma, Llorente
Serie A5 ore fa

Roma, da Trigoria al Real Betis Llorente risplende

L’ex difensore centrale della Roma Diego Llorente si sta imponendo a suon di prestazioni anche nella Liga con la maglia...

Empoli Empoli
Serie A5 ore fa

Empoli, tante squadre su Ismajli: urge rinnovo

Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’Empoli pensa già al futuro, più nello specifico alla questione rinnovi: Ismajli priorità assoluta. L’Empoli...

Nations League5 ore fa

Isole Faer Oer-Lettonia, probabili formazioni e dove vederla

In Lega C di Nations League va in scena Isole Faer Oer-Lettonia. Entrambe combattono per non retrocedere in Lega D...

meret napoli meret napoli
Serie A6 ore fa

Meret, rientro lontano. E sul rinnovo c’è l’ombra di Caprile…

Per Alex Meret il rientro in campo si allontana e con lui il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025....

inter Oaktree, Calciostyle inter Oaktree, Calciostyle
Serie A6 ore fa

Inter, i conti in ordine non sono più un’utopia: Oaktree “vede” l’utile di bilancio

Inter, il primo bilancio dell’era Oaktree si chiuderà con una perdita di 36 milioni di euro. Nel lungo periodo, però,...

Le Squadre

le più cliccate