Notizie
Pellissier: “Fossi la Roma prenderei Krstovic. Rossettini perfetto per la Femminile”

Sergio Pellissier, ex calciatore, ha parlato in esclusiva ai microfoni di AllRoma.it soffermandosi sulle ultime mosse di mercato, tra maschile e femminile.
L’ex bandiera del Chievo Verona e attuale presidente onorario e responsabile della parte sportiva del club, Sergio Pellissier, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di AllRoma.it soffermandosi su diversi tempi riguardanti i colori giallorossi. Dalla questione attaccante all’arrivo sulla panchina della femminile di Luca Rossettini, suo ex compagno di squadra.

Nikola Krstović e Evan Ndicka in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pellissier, le parole in esclusiva a AllRoma.it
Partiamo dalla nuova Roma Femminile di Luca Rossettini, tecnico delle giallorosse e suo ex compagno al Chievo. Le chiedo un suo giudizio in merito…
“Luca era un ottimo difensore, ha esperienza e capacità, la sua carriera l’ha fatta e la cosa non si discute. Come allenatore ancora non lo conosco, essendo un giocatore abile e di conoscenza credo che possa mettere la sua esperienza in questa nuova avventura da allenatore in una piazza come Roma. Non so come possa fare, perchè non l’ho visto ancora allenare dal vivo”.
Il futuro di Artem Dovbyk appare ancora molto incerto e in questi giorni si è parlato di uno scambio tra Gimenez e Dovbyk. E’ un’idea che lei prenderebbe in considerazione.
“Non c’è bisogno di fare questo scambio, anche se se si tratta di due attaccanti molto validi ma che devono ancora dimostrare il loro vero valore in Italia. Sono due bomber che hanno grosse capacità, al momento non lo farei perchè Dovbyk ha ancora possibilità di crescita e un potenziale molto valido”.
Si è parlato però anche di Nikola Krstovic. Da ex attaccante secondo lei potrebbe fare al caso della Roma?
“Krstovic è un ottimo attaccante, ha parecchie qualità. Se dovessi scegliere, lo prenderei subito. Roma non è Lecce e sicuramente la pressione è molto alta. Bisognerebbe capire però come possa fare una squadra che ha ambizione di tornare grande per crescere ancora di più”.
Notizie
ULTIM’ORA Atalanta, è fatta per l’addio di Retegui: cifra shock

L’Atalanta si prepara a salutare Mateo Retegui. L’attaccante italo-argentino diventerà presto un nuovo giocatore dell’Al Qadsiah.
Sembrava solo questione di ore, e ora, secondo quanto riportato in esclusiva da Michele Criscitiello su X, è fatta: Mateo Retegui lascia la Serie A per trasferirsi all’Al Qadsiah. Il club arabo ha convinto l’Atalanta con un’offerta irrinunciabile da ben 70 milioni di euro. Per il giocatore è giùà pronto un contratto da circa 20 milioni di euro a stagione.
Aggiornamenti. Trattativa chiusa da pochi minuti. Retegui va #AlQadsiah Nelle prossime ore il trasferimento. All’Atalanta 70 mln!!! @Atalanta_BC @tvdellosport
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) July 9, 2025
Notizie
Clamoroso Ancelotti: condannato a un anno di carcere

Carlo Ancelotti è stato condannato a un anno di carcere per frode fiscale risalente all’anno 2014, è stato assolto da un reato analogo relativo all’anno 2015.
La Sezione 30 del Tribunale provinciale di Madrid ha condannato Carlo Ancelotti a un anno di carcere per frode fiscale in relazione alla frode del 2014, più una multa di 386.361,93 euro e alla perdita della possibilità di ottenere sussidi pubblici, e del diritto a godere di benefici della Previdenza Sociale per tre anni fiscali.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
La Procura accusa Carlo Ancelotti di frode fiscale
Nonostante fosse stato assolto dall’accusa relativa all’anno 2015, quasi analoga al reato fiscale commesso nel 2014, il tribunale ha deciso la frode si riferisse alle persone fisiche, nonché passa la responsabilità civile di Ancelotti derivante dalla sentenza è stata dichiarata a favore dell’Erario pubblico per un importo di 386.361,93 euro.
L’accusa della Procura all’ex allenatore del Real Madrid è di aver frodato l’erario pubblico per 1.062.079 euro negli anni 2014 e 2015, durante il primo periodo alla guida del Real Madrid.
Notizie
Roma, Gualtieri: “Lo stadio si farà, e la data non è lontana”

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è tornato a parlare del progetto giallorosso riguardante lo stadio a Pietralata, lasciando un messaggio rassicurante.
Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, è tornato a parlare dello stadio della Roma, previsto a Pietralata. Durante la Festa dell’Unità di Roma, il primo cittadino si è soffermato sull’impianto giallorosso che dovrebbe essere terminato in vista del 2027, anno del centenario del club capitolino.
A riportarlo Il Messaggero, che mette in risalto anche la concretezza del progetto avviato tra il comune e il club.
Roma, le parole di Gualtieri sullo stadio
“Lo stadio si farà, e la data non è lontana”. Un messaggio che fa ben sperare i tifosi giallorossi, da troppo tempo annebbiati da progetti mai iniziati sullo stadio di proprietà.
-
Primavera7 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Serie A3 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Pioli appoggia Commisso su Mandragora: la decisione e’ ormai presa
-
Focus2 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultimatum al Bruges per Jashari: il Milan si ferma a 32 milioni, niente rilanci
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, in discesa la strada che porta a Javi Guerra: crocevia importante