Notizie
“Pagaci un panino!”… e Pioli salda il conto ai tifosi!
Sicuramente i tifosi viola al rientro da Ferrara domenica scorsa erano di buon umore: la larga vittoria, la decisione della VAR per una volta favorevole ai colori viola, ha fatto salire i tifosi gigliati sui mezzi del ritorno con il sorriso. A corollario della bella giornata in salsa toscana, c’è stato un episodio divertente avvenuto in autogrill, tra i tifosi affamati, perché i 4 gol non sono bastati a saziare la fame dei sostenitori viola e il mister gigliati Stefano Pioli. Questo è quanto avvenuto: in un autogrill tra Ferrara e Bologna i tifosi fiorentini stavano ordinando dei panini e delle bibite, quando hanno visto entrare Pioli, a questo punto s’è levato il coro “Pagaci pagaci il panino, Pioli pagaci un panino!”. Il mister non ha fatto una piega e sorridente è andato alla cassa e ha pagato per il gruppetto di tifosi. Un’episodio bello e divertente al termine di una giornata a tinte viola.

Ceccherini recupera
Buone notizie da Federico Ceccherini, che dopo aver ottenuto il Si dalla sua bellissima Carola Neri alla sua proposta di matrimonio, è tornato disponibile per la gara di domenica prossima contro l’Inter. Il difensore era uscito alla fine del primo tempo contro la SPAL per un problema ai flessori della coscia destra, ma ieri ha ripreso ad allenarsi con la squadra al Centro sportivo Astori e sarà a disposizione di Pioli per le prossime gare. Contro l’Inter è possibile il rientro tra i titolari di Simeone al posto di Muriel, sempre titolare fino adesso dall’arrivo a Firenze.
Felipe chiarisce

Torniamo un’ulitma volta su quanto è successo a Ferrara, a sangue freddo la decisione VAR è stata inecceppibile: c’è da augurarsi che le tempistiche si possano abbreviare e che quanto accaduto al Mazza rimanga un unicum, perché tra la decisione di Pairetto, e gli animi contrastanti delle tifoserie potrebbe non sempre essere tutto così pacifico. Sui social ferraresi si è riversato un odio verbale pesantissimo contro Chiesa, aizzato anche dalle parole del presidente spallino Mattioli nel post gara. Ieri sul prorpio profilo Instagram Felipe è intervenuto per fare un po’ di chiarezza sul contatto con Chiesa che ha portato al rigore. Lunedì la Gazzetta, poi ripresa dai vari siti, portava una dichiarazione di ammissione di contatto di Felipe fatta negli spogliatoi. Felipe nel video dice che non ha detto niente a nessuno, non ha rilasciato nessun virgolettato. Altresì però ammette che un contatto nell’azione incriminata c’è stato, lui non sa dire se fosse rigore, però. Noi diciamo che le immagini parlano chiaro…e sarebbe ora di stemperare i toni.
Notizie
Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito
Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.
Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.
Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.
Notizie
Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano
Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.
Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.
E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.
Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.
Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.
Notizie
Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B
Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.
Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.
Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.
Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.
Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.
Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
