I nostri Social

Notizie

“Pagaci un panino!”… e Pioli salda il conto ai tifosi!

Pubblicato

il

Sicuramente i tifosi viola al rientro da Ferrara domenica scorsa erano di buon umore: la larga vittoria, la decisione della VAR per una volta favorevole ai colori viola, ha fatto salire i tifosi gigliati sui mezzi del ritorno con il sorriso. A corollario della bella giornata in salsa toscana, c’è stato un episodio divertente avvenuto in autogrill, tra i tifosi affamati, perché i 4 gol non sono bastati a saziare la fame dei sostenitori viola e il mister gigliati Stefano Pioli. Questo è quanto avvenuto: in un autogrill tra Ferrara e Bologna i tifosi fiorentini stavano ordinando dei panini e delle bibite, quando hanno visto entrare Pioli, a questo punto s’è levato il coro “Pagaci pagaci il panino, Pioli pagaci un panino!”. Il mister non ha fatto una piega e sorridente è andato alla cassa e ha pagato per il gruppetto di tifosi. Un’episodio bello e divertente al termine di una giornata a tinte viola.

Ceccherini recupera

Buone notizie da Federico Ceccherini, che dopo aver ottenuto il Si dalla sua bellissima Carola Neri alla sua proposta di matrimonio, è tornato disponibile per la gara di domenica prossima contro l’Inter. Il difensore era uscito alla fine del primo tempo contro la SPAL per un problema ai flessori della coscia destra, ma ieri ha ripreso ad allenarsi con la squadra al Centro sportivo Astori e sarà a disposizione di Pioli per le prossime gare. Contro l’Inter è possibile il rientro tra i titolari di Simeone al posto di Muriel, sempre titolare fino adesso dall’arrivo a Firenze.

Felipe chiarisce

Torniamo un’ulitma volta su quanto è successo a Ferrara, a sangue freddo la decisione VAR è stata inecceppibile: c’è da augurarsi che le tempistiche si possano abbreviare e che quanto accaduto al Mazza rimanga un unicum, perché tra la decisione di Pairetto, e gli animi contrastanti delle tifoserie potrebbe non sempre essere tutto così pacifico. Sui social ferraresi si è riversato un odio verbale pesantissimo contro Chiesa, aizzato anche dalle parole del presidente spallino Mattioli nel post gara. Ieri sul prorpio profilo Instagram Felipe è intervenuto per fare un po’ di chiarezza sul contatto con Chiesa che ha portato al rigore. Lunedì la Gazzetta, poi ripresa dai vari siti, portava una dichiarazione di ammissione di contatto di Felipe fatta negli spogliatoi. Felipe nel video dice che non ha detto niente a nessuno, non ha rilasciato nessun virgolettato. Altresì però ammette che un contatto nell’azione incriminata c’è stato, lui non sa dire se fosse rigore, però. Noi diciamo che le immagini parlano chiaro…e sarebbe ora di stemperare i toni.

Notizie

Serie A Femminile, 9ª giornata poule scudetto

Pubblicato

il

Serie A Femminile

Il campionato di Serie A Femminile si avvia alla sua conclusione con l’unica questione rimasta da risolvere: la lotta per la salvezza.

serie a femminile

Nel match dell’ora di pranzo, il Napoli, attualmente penultimo in classifica, affronterà il Milan, mentre il Pomigliano, ultimo, giocherà contro il Como.

Le azzurre hanno attualmente un vantaggio di tre punti e sperano di garantirsi la permanenza in Serie A chiudendo la stagione con un turno d’anticipo, assicurandosi il nono posto che significherebbe lo spareggio con la seconda classificata della Serie B (dopo la promozione festeggiata dalla Lazio, che appena conquistato il ritorno in Serie A).

Tutti gli occhi saranno puntati sulla partita tra Juventus e Roma di lunedì pomeriggio, dove si scontreranno le prime due squadre in classifica.

Intanto, Inter e Sassuolo si contenderanno il quarto posto.

Serie A Femminile, 9ª giornata |
Poule Scudetto
Domenica 12 maggio

Inter-Sassuolo ore 15:00
Lunedì 13 maggio
Juventus-Roma ore 18:00 (diretta RaiSport)
Riposa: Fiorentina

CLASSIFICA: ROMA 67, Juventus 53, Fiorentina* 42, Inter* 34, Sassuolo 33
* una gara in più

Continua a leggere

Notizie

Serie A, il Lecce è salvo: ecco i motivi

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Il Lecce ha conquistato la salvezza matematica: grazie ai rrisultati che hanno garantito alla squadra di Gotti la permanenza in Serie A.

Lecce

Il Lecce è salvo. La conferma della permanenza in Serie A è arrivata in anticipo grazie alla sconfitta del Cagliari contro il Milan.
Questo significa che i salentini non possono essere raggiunti né dal Cagliari né dal Sassuolo in classifica, garantendo così la permanenza nella massima serie per la prossima stagione.
Inoltre, avendo dietro di sé Udinese e Frosinone, i giallorossi possono ora affrontare le ultime tre giornate di campionato con più serenità.
Un grande risultato per la squadra di Gotti, che ha raggiunto questo obiettivo con tre giornate di anticipo.
Continua a leggere

Notizie

Milan, che acquisto Pulisic! Il cartellino si impenna

Pubblicato

il

Milan, un acquisto decisamente azzeccato quello di Christian Pulisic. Anche ier autore di una personale doppietta.

È arrivato la scorsa estate Christian Pulisic, tra un po’ di diffidenza e curiosità. Probabilmente anche le più rosee previsioni non sono state in grado di immaginare un simile percorso.

Capitan Americacosì come spesso viene chiamato, è stato finora autore di 12 reti 7 assist. Numeri decisamente importanti per un giocatore affacciatosi alla nostra Serie A senza conoscerla, sebbene venisse da un campionato tosto come la Premier League.

Ebbene, il classe ‘98 americano, pagato 20 milioni, oggi ne vale almeno il doppio. Una crescita importante anche come valore, uno degli investimenti più azzeccati dalla dirigenza rossonera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie C4 minuti fa

Serie C, sorteggiato il primo turno dei playoff I Tutte le sfide in cartello

Visualizzazioni: 4 Serie C, si sono svolti i sorteggi per il primo turno dei playoff dai quali uscirà l’ultima promossa...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A8 minuti fa

Monza, Palladino: “Fiorentina top club. Le mie idee? Mi vengono di notte”

Visualizzazioni: 29 Raffaele Palladino presenta in conferenza stampa la sfida tra il Monza e la Fiorentina. L’allenatore è stato anche...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A15 minuti fa

Genoa-Sassuolo: i convocati di Gilardino

Visualizzazioni: 9 Ecco gli uomini scelti dal tecnico del Genoa contro i neroverdi di mister Ballardini per la gara delle...

Serie B24 minuti fa

Serie B, i play off stanno per cominciare

Visualizzazioni: 134 La Serie B ha dato i primi verdetti ma tutti gli appassionati non vedono l’ora di gustarsi le...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Notizie34 minuti fa

Serie A Femminile, 9ª giornata poule scudetto

Visualizzazioni: 303 Il campionato di Serie A Femminile si avvia alla sua conclusione con l’unica questione rimasta da risolvere: la...

Serie A35 minuti fa

Juventus-Salernitana: le ultimissime

Visualizzazioni: 262 La Juventus ospita la Salernitana nel 36° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni del match dell’Allianz...

Monza-Lazio Monza-Lazio
Serie A44 minuti fa

Monza, il derby della Brianza per la prima volta in A

Visualizzazioni: 174 Il Monza è pronto per il derby della Brianza contro il Como I biancocelesti sono approdati in Serie...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, che batosta! Ranieri: “Fanno male 5 reti”

Visualizzazioni: 313 Il Cagliari torna a casa da San Siro con una batosta pesante, il Milan infligge una manita ai...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Sesko vuole il Diavolo, il Lipsia non fa sconti I La strada è in salita

Visualizzazioni: 393 Milan, Benjamin Sesko è convinto di votare il progetto rossonero, ma il Lipsia vuole incassare e spara alto....

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Notizie2 ore fa

Serie A, il Lecce è salvo: ecco i motivi

Visualizzazioni: 222 Il Lecce ha conquistato la salvezza matematica: grazie ai rrisultati che hanno garantito alla squadra di Gotti la...

Le Squadre

le più cliccate