I nostri Social

Notizie

Napoli: 7 partite in 22 giorni. Si decide tutto ora

Pubblicato

il

Dal Maracanà di Belgrado inizia il Tour de Force azzurro 7 gare in 22 giorni in cui praticamente si deciderà come minimo il destino in Champions degli azzurri.

Indice

Napoli di oggi da rivedere

Di certo a parte i 9 punti in quattro partite, frutto di tre vittorie ed una sconfitta, questo Napoli finora non ha entusiasmato, molto lontano dal gioco di Sarri, di sicuro quella di Ancelotti è una squadra più pragmatica ma sembra sempre un vaso di coccio, pronto a crollare al primo assalto avversario.

E’ ancora ben lontana quell immagine di compattezza dello scorso anno, molti protagonisti sono lontani da una forma accettabile. Vedi Koulibaly che di certo non è quella diga che eravamo abituati a vedere, Martens ancora lontano da una forma accettabile e lo stesso Hisaj sembra non essersi calato per intero nella nuova disposizione tattica.

Tutto in mano ad Ancelotti

Sta ad Ancelotti ora dare una solidità alla squadra ma soprattutto darle delle certezze. Il Napoli camaleontico che cambia continuamente schema nel corso della gara è sicuramente una cosa positiva, può sicuramente mettere in difficoltà gli avversari ma l’importante è che non crei confusione tra gli stessi protagonisti napoletani.

Di certo con Ancelotti vale e forte la regola del turnover. A Genova è stata però una tragedia, oggi a Belgrado ci si augura vada meglio. Non sempre il turnover paga, potrebbero togliere certezze ai titolari, si potrebbero fare i conti con una forma fisica non adeguata di chi ha giocato di meno e pagare più in generale nell’amalgama della squadra per il cambio di parecchi uomini.

Il turnover aiuterà il Napoli?

Ma sembra questo il motivo conduttore di quest’anno, tanto amato dal Presidente. Dare spazio a tutti. Ma il turnover è giusto quando i panchinari sono all’altezza dei veri titolari. E qui casca l’asino: il Napoli in alcuni ruoli è scoperto, inutile nascondercelo. Il turnover si fa avendo effettivamente 23 titolari. Genova Docet. Ma forse è proprio il turnover che potrà aiutare il Napoli ad uscire bene da queste partite ravvicinate in poco più di venti giorni.

Un inciso: a Napoli ancora non si è visto Ruiz, oggetto misterioso da 30 milioni di euro, Verdi sembra capitato a Napoli per caso mentre l’anno scorso era uno dei migliori giovani del Campionato. Forse qualcosa non quadra…

Notizie

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Pubblicato

il

Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Le parole di circostanza di Giorgio Furlani al termine della gara di ieri sera contro l’Inter non devono di certo fuorviare. Ovviamente l’intento della dirigenza è quello di non destabilizzare l’ambiente in vista della gara di sabato contro la Juventus ed in generale per provare a centrare il secondo posto in campionato che assicurerebbe la presenza in Champions League la prossima stagione.

La decisione tuttavia è stata presa, Stefano Pioli lascerà l’AC Milan in estate per volare a Napoli dove lo attenderà una sfida complicata, ma stimolante allo stesso modo. Più o meno la stessa situazione di quando, cinque anni fa, si è trovato sulla panchina del Milan.

Stando alle ultime nostre indiscrezioni, Pioli avrebbe già comunicato alla squadra la sua partenza e si starebbe accordando proprio con lo stesso De Laurentiis il quale ha pronto per lui un triennale da 3,5 milioni a stagione più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli via al 100%: settimana decisiva per il successore | Abbandonata la pista Conte?

Pubblicato

il

Milan

Milan, continuano i ragionamenti in casa rossonera per il successore di Stefano Pioli. Questa sarà una settimana decisiva per arrivare ad una soluzione condivisa.

Le certezze a oggi sono due: Pioli lascerà il Milan e nel mese di gennaio c’è stato un accordo di massima con Antonio ConteTutto il resto è noia, come cantava Califano, o quasi. Abbiamo letto sentito in questi ultimi giorni decine di nomi per il prossimo allenatore. Siamo passati da Lopetegui Fonseca, da Pellegrini Potter, da Xavi ad Allegri, fino ad arrivare a Thiago Motta e al tecnico leccese, coi quali a gennaio i contatti erano stati più assidui.

Juventus Milan stanno tuttavia avendo un comportamento speculare. Una parte delle rispettive dirigenze starebbe caldeggiando Conte, il quale gradirebbe in egual misura sia la soluzione bianconera che quella rossonera, perché rispetterebbero la volontà di rimanere in Italia e possibilmente vicino a Torino. Conte alla Juventus e Motta al Milan? Soluzione possibile, ma ci risulta che l’attuale tecnico del Bologna stia accelerando per sostituire Allegri.

Milan

Quindi Conte al Milan? Non è matematico, né scontato, nonostante una grossa fetta dei tifosi rossoneri starebbe in queste ore acclamando il suo nome. Parte della dirigenza è contro l’arrivo di Conte e lo stesso Ibrahimovicche invece lo vuole, si trova al momento in un forte stato di difficoltà. Imporsi da ultimo arrivato, oppure ragionare su un profilo condiviso? A occhio potrebbe prevalere la seconda scelta, tuttavia continuiamo a registrare contatti con Conte. Non abbandoniamo di certo questa pista.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Furlani:” Pioli è il nostro allenatore. Il mercato sarà più soft”

Pubblicato

il

Milan, si è presentato alla fine della gara contro l’Inter davanti alle telecamere l’Amministratore Delegato rossonero. Leggiamo qui di seguito le sue parole.

Un mix di dichiarazioni catalogabili alla voce Cose che un tifoso in questo momento non vuole sentire. Tuttavia, come spesso accade, Giorgio Furlani si presenta con massima disponibilità prima e spesso anche dopo le partite. Come quest’ultima persa ai danni dell’Inter. Una sconfitta che fa male, sesto derby consecutivo perso e scudetto consegnato ai nerazzurri.

Poche parole, forse di circostanza, ma piuttosto chiare e decise:” L’allenatore è Stefano Pioli e confermo questa cosa. Siamo concentrati sul finire bene la stagione. Sulla parte sportiva chi riferisce a Gerry Cardinale siamo io, Moncada e Ibrahimovic. Poi è lui che prende la decisione finale. Abbiamo un secondo posto da difendere, noi facciamo la squadra per vincere, ma non sempre si riesce. Quest’anno il lavoro sul mercato sarà un po’ più soft”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A15 minuti fa

Inter, Ausilio: “Inzaghi chef dello Scudetto. Abbiamo già preso due giocatori forti!”

Visualizzazioni: 90 Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset dopo il successo dei nerazzurri...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Coppa Italia35 minuti fa

Coppa Italia, Atalanta – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 224 Atalanta – Fiorentina: questo il secondo atto della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì 24 al Gewiss...

Serie A54 minuti fa

Il Podcast del Football, l’Inter è campione (AUDIO)

Visualizzazioni: 392 Il Podcast del Football torna con il venticinquesimo episodio Non si può non celebrare l’Inter campione d’Italia che...

Lecce Lecce
Serie A55 minuti fa

Lecce, aggiornamento su Ramadani: ecco quando torna

Visualizzazioni: 185 La società giallorossa ha comunicato le condizioni di Ramadani. Il centrocampista era rimasto out per la trasferta di...

Lazio-Juventus Lazio-Juventus
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, Lazio-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 271 Questa sera andrà in scena il secondo round della semifinale di Coppa Italia che vedrà sfidarsi Lazio-Juventus. Si...

Notizie1 ora fa

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Visualizzazioni: 663 Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo...

Serie A1 ora fa

Lecce, operazione per Banda: svelati i tempi di recupero

Visualizzazioni: 203 Il Lecce ha reso noto l’esito dell’operazione al ginocchio per Lameck Banda. L’attaccante non ha preso parte nè...

bayern monaco eberl bayern monaco eberl
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, l’obiettivo per la panchina parla austriaco

Visualizzazioni: 209 Nuovi sviluppi per quanto riguarda il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo il no di Nagelsmann la dirigenza...

Pafundi, Italia U19 Pafundi, Italia U19
Nazionale2 ore fa

Italia, talento e fantasia per gli azzurri

Visualizzazioni: 195 L’Italia vive di fantasia ed alcuni talenti possono esplodere da un momento all’altro Se si pensa al calcio...

Europei 2024, Spalletti Europei 2024, Spalletti
Nazionale2 ore fa

Italia, problemi in avanti per Spalletti

Visualizzazioni: 214 L’Italia ha più che un problema in avanti Luciano Spalletti dovrà pensare bene a quale centravanti portare in...

Le Squadre

le più cliccate