Notizie
Napoli-Empoli le ultimissime
Mancano poche ore all’ inizio del match del San Paolo tra Napoli ed Empoli.
Il Napoli, forte delle ottime prestazioni in ambito europeo e nazionale, cercherà contro i toscani di ritrovare concretezza sotto porta, da molti segnalato come unico difetto del gioco proposto da Ancelotti.
La squadra di Andreazzoli, consapevole del divario con gli avversari, spera di impensierire gli azzurri per poter ricevere segnali in ottica salvezza.
Le ultime di formazioni
Nella giornata di ieri le parole del tecnico del Napoli durante la conferenza stampa di vigilia, hanno annunciato la volontà di non fare uso del turnover per l’impegno di stasera.
Da prendere molto con le pinzette poiché, anche se non ammesso da Ancelotti, è plausibile un utilizzo dei giocatori con un minutaggio inferiore per preservare i pezzi da novanta per la sfida contro il PSG in settimana.
Dalla formazione che verrà annunciata stasera potremmo anche capire quali saranno le scelte del tecnico in vista dell’impegno europeo.
Fare riposare Albiol e Mario Rui è una scelta dettata dalla indispensabilità del ruolo che hanno negli schemi di Ancelotti. Stesso discorso vale per Fabian Ruiz, Allan e Hamsik, probabilmente saranno loro a comporre il centrocampo martedì.
Se per la difesa e il centrocampo non ci sono dubbi, l’attacco è l’unico taboo ancora da sfatare.
Banco di prova per gli attaccanti
Il punto fermo è sicuramente il non utilizzo della carta Insigne, ne consegue quindi il favoreggiamento del tandem Milik-Mertens.
Il polacco, a digiuno dalla doppietta del 26 settembre contro il Parma, è nell’occhio del ciclone dopo la deludente prestazione contro la Roma.
Ha l’occasione di sbloccarsi stasera per scacciare il fantasma del belga che lo sta man mano coprendo e insidiando per il posto da titolare.
All’inizio della stagione Mertens sembrava essere finito ai margini del progetto dell’allenatore, non riscontrando in lui il modello di attaccante che aveva in mente Ancelotti.
Come è sempre stato fin da quando arrivò a Napoli però si è sempre dimostrato un validissimo asso nella manica, che nei momenti di difficoltà ha sempre saputo tirar fuori il coniglio dal cilindro, incantando tutti con giocate di prelibata fattura.
Chissà se il rendimento che avrà stasera potrà fruttare, in vista delle scelte europee, una maglia da titolare, oppure sarà Milik a rubare la scena e prenderà il posto martedì a fianco di Insigne.
Notizie
Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?
Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.
Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.
Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké e Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.
Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.
Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.
Notizie
Il Senegal è campione della Coppa d’Africa
Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.
Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.
Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.
La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey
Notizie
Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio
Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.
Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.
I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.
Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
