I nostri Social

Notizie

Milan: Bakayoko bocciato, ma in ripresa

Pubblicato

il

Tra i vari colpi di questa sessione estiva c’è Tiemonué Bakayoko, arrivato un po’ a sorpresa il 14 agosto tra i dubbi generale.

Indice

Chi è Bakayoko

E’ un calciatore giovane (classe ’94), con esperienze in Francia e in Inghilterra. Cresciuto nelle giovanili del Rennes si fa notare nel campionato francese soprattutto con il Monaco che lo paga otto milioni di euro. Forte fisicamente, dotato di buona corsa è abile nel gioco aereo, ricopre il ruolo di mediano ma, può giocare anche come centrocampista centrale.

Grazie a queste caratteristiche si mette in mostra nel campionato francese collezionando ottantasette presenze tra Rennes e Monaco realizzando quattro gol. Proprio nel Monaco il giovane centrocampista francese esplode, risultando fondamentale per il titolo conquistato in campionato ai danni del Psg e per l’arrivo in semifinale di Champions League in cui il Monaco fu eliminato dalla Juventus.

Nel luglio del 2017 passa al Chelsea per quaranta milioni di euro ma, Bakayoko non riesce a replicare quanto di buono fatto in Francia complice la concorrenza, alcuni problemi fisici e un’annata del Chelsea non meravigliosa. Colleziona venticinque presenze realizzando due reti. Il gol non è nelle sue corde in quanto ha realizzato solo sei gol in centoventisette presenze.

Il passaggio al Milan

Preso questa estate dal Milan per far rifiatare Jack Bonaventura e soprattutto Kessiè, il centrocampista francese finora ha trovato poco spazio e nelle occasioni in cui è stato impiegato non ha quasi mai convinto. E’ apparso fin da subito impacciato e con molte difficoltà nel gestire il pallone.

I dubbi estivi finora son confermati in quanto, il giocatore in Inghilterra non ha fatto una buona stagione e ancora non riesce ad adattarsi nel campionato italiano. Bakayoko non è riuscito fin qui a dare quasi mai un contributo sul piano fisico e tattico ed è apparso spesso spaesato e in netta difficoltà senza mai dai l’impressione di esser padrone del campo.

Prestazioni deludenti

La sua stagione si rispecchia nella partita contro l’Atalanta. Entra al settantaquattresimo minuto per sostituire Bonaventura (il migliore in campo) e dar manforte al centrocampo con la sua forza fisica e i suoi centimetri. Non riesce ad essere utile alla squadra anzi il Milan vieni schiacciato di più in area e sbaglia un contropiede micidiale che avrebbe potuto chiudere il match; poco dopo, in pieno recupero, arriva il pareggio dell’Atalanta. Emblematico il voto che gli fu assegnato: voto 5 (non riesce a tenere un pallone – Pagella presa da Eurosport).

Anche nella partita contro l’Inter entra nel finale per dare qualcosa in più ma è lento e compassato e non riesce a giocare un buon pallone. Gattuso, complice anche l’infortunio di Biglia, gli offre una possibilità contro il Genoa, e lui pur facendo vedere qualcosa di buono, macchia la prestazione con un imperdonabile errore regalando il gol del momentaneo pareggio genoano. Dopo il match però, viene esaltato da Gattuso che dichiara: “È stato devastante e meritava una serata così, dopo tante difficoltà”.

Il futuro

Il campionato è entrato nel vivo e Bakayoko deve giocarsi bene le sue chance se vuole essere riscattato e rimanere nel Milan. Il giovane centrocampista francese dovrà cambiare atteggiamento e cercare di svolgere il proprio ruolo al meglio, ovvero quello di recuperare più palloni possibili e dare subito il pallone a chi ha il compito di ‘fare’ gioco. Per il momento bocciato ma, in leggera crescita.

Voto alla sua stagione finora 4,5: lento, spesso impacciato e spaesato, perdendo troppi palloni.

Notizie

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il futuro di Alex Sandro non è bianconero

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

L’intenzione della Juventus è chiara: nel prossimo calciomercato l’obiettivo sarà anche ringiovanire ulteriormente la rosa. Alex Sandro ai saluti.

Juventus, si inizia a definire il futuro per alcuni giocatori in scadenza. Alex Sandro si allontana da Torino

Poco a poco inizia a definirsi il futuro per alcuni giocatori delle Juventus che hanno il loro contratto in scadenza o il cui prolungamento è ancora in bilico.

Tra questi c’è sicuramente Alex Sandro, che in questi ultimi giorni sembra allontanarsi sempre di più dai colori bianconeri.

Il brasiliano vedrà scadere il suo attuale contratto nel prossimo giugno e sia lato giocatore che lato società sembra essere comune la volontà di separarsi in estate.

D’altronde Alex Sandro, che da 9 anni veste la maglia a strisce bianconere, non viene più considerato al centro del progetto tecnico e all’età di 33 anni può valutare la possibilità di un ultimo contratto altrove.

Le possibilità alla finestra non mancano e rimane concreta l’ipotesi Arabia Saudita da cui sarebbero arrivate diverse offerte e non solo.

Il giocatore dal canto suo, gradirebbe anche un ritorno in patria e il San Paolo, in questo senso, attende segnali per fare la prima mossa e proporre ad Alex Sandro un contratto, qualora l’intenzione fosse realmente quella di tornare in Brasile.

Quel che è certo è che le strade si divideranno a giugno, quando il contratto sarà scaduto e il rapporto tra la Juventus e il terzino brasiliano non sarà prolungato.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Uruguay, “El loco” Bielsa convoca un dilettante in Nazionale

Pubblicato

il

CT Uruguay

Fa notizia la scelta singolare di Marcelo Bielsa, ct dell’Uruguay, che per l’amichevole contro il Costa Rica ha deciso di convocare un calciatore dilettante

“El loco” sorprende ancora una volta

Mai soprannome fu più azzeccato. Marcelo Bielsa, commissario tecnico dell’Uruguay ne ha combinata un’altra delle sue. Il maestro di calcio ha deciso di convocare, per l’amichevole contro il Costa Rica, Walter Dominguez, attaccante di 24 anni che ha impressionato tutti a suon di gol. Peccato, però, che giochi in una serie minore. In particolare, nei campionati regionali uruguaiani, tra le file della Juventud Soriano.

walter dominguez uruguay

I numeri del curioso attaccante dell’Uruguay

Dominguez può vantare ben 57 gol in sole 39 partite. Un bottino sensazionale, ma ottenuto in un campionato dilettantistico. Pertanto potrebbe non essere sufficiente per dimostrarsi all’altezza della Nazionale. Ma perché partire prevenuti? Lo stesso calciatore, ha dichiarato: “Mi hanno chiamato e sono molto felice di questo, non me lo aspettavo, per me è stata una sorpresa”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

tv tv
Esteri4 ore fa

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Visualizzazioni: 189 Estero, Michael Olise, esterno d’attacco francese classe 01′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha...

Mkhitaryan Mkhitaryan
Serie A4 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Visualizzazioni: 266 Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue parole. Le parole...

Allan Allan
Calciomercato5 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Visualizzazioni: 226 Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo...

Hellas Verona, Cesare Prandelli Hellas Verona, Cesare Prandelli
Conference League5 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Visualizzazioni: 232 Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ alla vigilia del...

Frosinone Frosinone
Serie A5 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Visualizzazioni: 225 Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell’obbiettivo salvezza della squadra ciociara e sul suo futuro...

Lazio Lazio
Serie A6 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

Visualizzazioni: 265 La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e il danese potrebbe...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato6 ore fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Visualizzazioni: 420 Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa...

Notizie6 ore fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 237 Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di...

Paulina Krumbiegel Paulina Krumbiegel
Calciomercato7 ore fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Visualizzazioni: 310 Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League7 ore fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Visualizzazioni: 215 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno di Conference League...

Le Squadre

le più cliccate