I nostri Social

Notizie

Napoli, De Laurentiis : “ Non si può vincere sempre, se non imbrogliando ”

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Alla premiazione di Spalletti era presente anche il presidente De Laurentiis, che ha preso parola complimentandosi con il CT azzurro. Ecco le sue dichiarazioni 

Questa mattina l’attuale ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti, ha ricevuto la cittadinanza onoraria a Napoli presso la Sala dei Baroni di Castel Nuovo.

Alla premiazione era presente anche il suo ex presidente De Laurentiis. Di seguito le sue dichiarazioni :

SU SPALLETTI E LE SUE DOTI DA COMUNICATORE : “Sono grandi doti che lui ha, perché è un grande comunicatore. Lui nei post partita veniva intervistato e metteva alla berlina sapientemente i vari interlocutori che sono lì a fare le stesse domande. Lui sta lì a creare quel disagio spettacolare e io mi divertivo a guardarlo perché era un insegnamento, quello che vorrei spesso nelle conferenze stampa di presentazione di un film o di una serie televisiva dei miei attori. Gli applausi per Spalletti sono strameritati, gli auguro con la Nazionale un limpido cammino e di riportarla un’altra volta sugli allori che già per quattro volte abbiamo avuto. Credo siamo una delle poche nazionali ad aver vinto i Mondiali per quattro volte”.

L’unica cosa è che tu ti sei fregato (parlando con Spalletti), perché accettando questa cittadinanza e legandoti alla città di Napoli e al Napoli, ogni volta che avremo bisogno di una consulenza su come fare, non ti potrai sottrarre. Lui l’ha dedicata ai tifosi e i tifosi vanno messi sempre al primo posto. Quindi non potrà più tradirci”.

SULLO SCUDETTO : Vogliamo regalare questa esperienza straordinaria, speriamo ripetibile. Anzi, prometto che sarà ripetibile per quanto riguarda la vittoria dello scudetto. Non si può, se non con gli imbrogli, vincere ogni anno. Per vincere uno scudetto ci vogliono delle condizioni che non sono sempre le stesse. Anche i giocatori, seppur non cambiati, non rispondono alla stessa maniera. Senso di appagamento, senso di frustrazione perché dalle famiglie arrivano certe volte messaggi di irrequietezza, problemi di rafforzamento delle altre squadre (perché non si gioca da soli il campionato)”.

UN PIZZICO DI FORTUNA.. : “Noi abbiamo avuto anche la fortuna di trovare squadre in Europa, come il Liverpool che di solito era primissimo e poi è arrivato quinto. Abbiamo avuto dalla nostra un grande allenatore come Spalletti ma anche quel pizzico di fortuna che ci vuole sempre nella vita. Perché se non c’è quel pizzico di fortuna difficilmente le combinazioni riescono in maniera così straordinaria come il comandante Luciano ha saputo infondere. Perché Spalletti di diverso dagli altri ha che è un esemplare motivatore: in 19 anni ho imparato che l’attenzionalità di un giocatore è molto corta, tu gli parli ma se non usi dei copyright che lui ha inventato e voluto mettere sulle maglie d’allenamento, lungo i corridoi di Castel Volturno e ha voluto riciclare nello spogliatoio durante la partita, gli allenamenti”.

Napoli, De Laurentiis

Notizie

Fiorentina, il rigore della discordia: parla Gudmundsson

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina è in una crisi sempre più nera, che si esprime anche attraverso i rifiuti da parte dei giocatori a calciare i rigori. Almeno secondo Vanoli.

Fiorentina-Sassuolo, cosa è successo?

Nella partita tra Fiorentina e Sassuolo, persa dai Viola, c’è stato un calcio di rigore trasformato da Rolando Mandragora. Ma subito era nata una discussione tra Mandragora e Moise Kean su chi dovesse tirarlo.

Dopo la partita, l’allenatore viola Paolo Vanoli in conferenza ha dichiarato che il rigorista ufficiale era Gudmundsson, ma che secondo lui l’islandese “non ha voluto calciare”.

Fiorentina, la risposta di Gudmundsson

Gudmundsson ha smentito categoricamente la versione di Vanoli. In un commento sotto un post social ha detto che “non ha mai rifiutato un rigore” e che “non litigherebbe mai con un compagno davanti a uno stadio pieno”.

In pratica: un altro giocatore, secondo lui, ha preso spontaneamente la palla per calciare, e lui non ha opposto resistenza, per evitare tensioni davanti ai tifosi.

Una Viola in crisi profonda

La sconfitta contro il Sassuolo peggiora una situazione già drammatica: la Fiorentina ricopre l’ultimo posto in classifica.

Per Vanoli, il problema è soprattutto mentale: nella sua conferenza ha denunciato una mancanza di spirito di squadra, troppi alibi, poca “forza da uomini”.

Cosa significa per la squadra?

Il dissidio pubblico tra allenatore e giocatore, anche se mediato via social, svela molte delle tensioni e della sfiducia che aleggiano nello spogliatoio. Se da un lato Vanoli tenta di rimettere ordine e responsabilizzare la squadra, dall’altro Gudmundsson cerca di difendere la sua immagine e il rapporto con i compagni.

In ogni caso, l’episodio del rigore evidenzia come la crisi della Fiorentina non sia solo tecnica, ma anche (forse soprattutto) psicologica e relazionale.

Continua a leggere

Notizie

Cagliari-Roma, le ultimissime dall’Unipol Domus: Borrelli e Ferguson guidano gli attacchi di Pisacane e Gasperini

Pubblicato

il

Alle ore 15:00 andrà in scena la sfida pomeridiana tra Cagliari e Roma all’Unipol Domus. Un incrocio tra ambizioni salvezza e vertice della classifica.

CagliariRoma sarà il match del pomeriggio di questa domenica di serie A, che sta vivendo un turno suddiviso su tre giorni e che si concluderà domani.

I padroni di casa hanno raccolto finora 11 punti, e per ora sono fuori dalla zona retrocessione, e ambiscono a tenere a distanza le inseguitrici.

Dal lato capitolino, invece, attualmente la classifica dice quarto posto con 27 punti, frutto di nove vittorie e quattro sconfitte.

Ultime Cagliari

Dopo la parentesi Coppa Italia, Pisacane torna a puntare sui titolarissimi.

Perciò Caprile difenderà i pali, con Zappa, Deiola e Luperto in difesa.

A centrocampo agiranno Palestra, Adopo, Liteta, Folorunsho e Obert, mentre in attacco Esposito affiancherà Borrelli.

Ultime Roma

Gasperini non può concedere cali di tensione ai suoi, soprattutto alla luce del risultato di ieri dell’Inter, che è scattato a +3 sui giallorossi, in attesa degli impegni di Napoli e Milan.

La settimana che va ad iniziare sarà caratterizzata dall’impegno in Europa League contro il Celtic, ma all’Unipol Domus sarà schierata la formazione migliore, senza calcoli.

L’unico dubbio riguarda l’attacco, con Ferguson che dovrebbe partire dal 1′, ma occhio a Dybala e Baldanzi, nel caso si dovesse puntare sull’attacco leggero.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Adopo, Liteta, Folorunsho, Obert; S.Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Kone, Tsimikas; Soule, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini

La squadra arbitrale

Arbitro: Zufferli

Assistenti: Tegoni – Fontemurato

Quarto ufficiale: Di Marco

Var: Guida

AVar: Pezzuto

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, Goretti: “Non siamo squadra. I tifosi sono venuti a Reggio Emilia, noi no”

Pubblicato

il

Roberto Goretti commenta a DAZN e in conferenza stampa la sconfitta della Fiorentina contro il Sassuolo, analizzando uno dei momenti più difficili della storia recente viola.

Roberto Goretti ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Sassuolo-Fiorentina, analizzando uno dei momenti più bui e delicati della squadra viola nelle ultime settimane.

Sul momento buio:

“C’è una presa di coscienza ancora più forte della situazione – ha spiegato Vanoli –. Dopo Bergamo la società ha chiamato i nostri tifosi, ma noi no. Abbiamo dimenticato di venire in Reggio Emilia e dimostrato che non siamo squadra. Ci sono aspetti positivi, ma oggi questo non è successo. Se non si trova la chiave emotiva per risolvere il blackout, continueremo a partire male, e questo non va bene”.

Sulla partenza positiva e la mancanza di fiducia:

“Se non c’è fiducia tra compagni, collaborazione e aiuto reciproco, diventa chiaramente una situazione difficile. Bisogna ritrovare le piccole cose che, messe tutte insieme, sono determinanti. E’ ora passata di farlo”.

Fiorentina, le parole di Goretti in conferenza stampa

Momento della squadra.

“Nelle ultime partite credo di aver visto dei passi in avanti, oggi siamo tornati indietro. ogni palla buttata in area di rigore dimostrano che non c’è una sufficiente connessione e un grado di fiducia tra i giocatori, e questo dimostra che siamo obbligati a trovarla in una situazione che è difficile, molto difficile, ma è vietato mollare, è vietato cedere terreno, ma è vietato retrocedere”.

Vanoli.

“Chi fa un’analisi con un giusto spirito critico è ben accetto sempre. Più volte bisogna prendere decisioni anche drastiche, a volte decise, bisogna capire la situazione, , bisogna essere realisti e bisogna agire”.

Rigore contestato da Kean e Mandragora.

“Questa è una cosa che non mi piace e non è neanche la prima volta che la facciamo, quindi non mi piace doppiamente”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A9 minuti fa

Cagliari-Roma, Gasperini: “L’espulsione ha cambiato la partita. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta di quest’oggi all’Unipol Domus contro il...

Napoli Napoli
Serie A19 minuti fa

Napoli, De Laurentiis “Il Maradona è inadeguato per competere con Milan e Inter”

Visualizzazioni: 65 Il presidente del Napoli De Laurentiis continua a parlare delle condizioni dello stadio Maradona: “Per competere con Milan...

Cagliari Cagliari
Serie A28 minuti fa

Una Roma spenta, il Cagliari ne approfitta: 1-0 all’Unipol Domus

Visualizzazioni: 68 Una rete di Gaetano a dieci minuti dalla fine regala la vittoria al Cagliari e condanna la Roma...

Serie A58 minuti fa

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 143 Lazio-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Lazio, forfait last minute per Sarri: il motivo

Visualizzazioni: 78 Lazio, Luca Pellegrini non sarà del match contro il Bologna. Per lui c’è un lieto evento. A pochi...

Calciomercato1 ora fa

L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”

Visualizzazioni: 114 Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare...

Serie B1 ora fa

Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 79 Allo stadio Braglia sono pronte a sfidarsi Modena e Catanzaro per la quindicesima giornata di serie B. Il...

Pafos Pafos
Calciomercato2 ore fa

Sambenedettese, c’è la firma di un ex Rimini

Visualizzazioni: 61 La Sambenedettese firma un colpo di mercato: Marco Piccoli, ex Rimini, si unisce alla squadra con un contratto...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Napoli, Manna a un passo dalla chiusura

Visualizzazioni: 129 Calciomercato Napoli, Manna al lavoro su uno dei primi rinforzi del mercato invernale: un giovane della Premier League....

Cremonese-Udinese Cremonese-Udinese
Serie A2 ore fa

Cremonese, Nicola: “Vedo grande voglia: abbiamo vinto con merito e non era scontato”

Visualizzazioni: 42 L’allenatore della Cremonese Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro il Lecce, vinta...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android