I nostri Social

Notizie

Monza, preoccupazione per Berlusconi: ricoverato in terapia intensiva

Pubblicato

il

galliani

Silvio Berlusconi, proprietario del Monza, è tornato ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano dopo pochi giorni.

L’ex Presidente del Milan e del Consiglio dei Ministri risulta ricoverato in terapia intensiva presso la suddetta struttura, secondo quanto appreso dai quotidiani nazionali.

Questo è il secondo ricovero nel giro di pochissimi giorni, in quanto Berlusconi era stato sottoposto ad ulteriori controlli dal 27 al 30 marzo. In quest’ultima data nella quale era stato dimesso da controlli definiti programmati dal suo staff medico.

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Notizie

Inter, Inzaghi dopo Marotta: altro giro di “consultazioni” per Oaktree

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Inter, dopo aver preso il controllo della società nerazzurra, il fondo Oaktree sta affrontando una serie di colloqui per conoscere la nuova realtà. Andiamo a vedere qui di seguito la prossima tappa.

Si sta delineando sempre più l’azione di Oaktree alla guida dell’ Inter. Il fondo americano, subentrato a Suning, sta muovendo i primi passi in Viale della Liberazione.

Il comunicato ufficiale da parte dell’Inter ha aperto la strada alla nuova era, che non dovrebbe discostarsi molto dalla precedente gestione, almeno a parole.

I colloqui con Beppe Marotta e la dirigenza sono stati solo l’inizio della nuova avventura. Come seconda tappa, però, Oaktree si incontrerà anche con Simone Inzaghi.

Inter, fissato incontro Oaktree-Inzaghi

Con il tecnico piacentino, come rivela Calciomercato.com, l’appuntamento sarà dopo il match contro l’Hellas Verona, che chiuderà questa stagione scudettata.

L’occasione sarà quella di confrontarsi, con Inzaghi che conoscerà linee guida per il futuro a livello di programmi.

Inutile aggiungere che, un tema sul quale non si sorvolerà, sarà quello relativo al rinnovo di Lautaro Martinez.

La voglia di rimanere all’Inter e’ nota da parte dell’argentino, ma Oaktree non e’ Steven Zhang, e una permanenza potrebbe non essere “forzata” a ogni costo.

Proprio su questo punto bisognerà capire cosa ne pensa l’uomo di Piacenza, sempre aziendalista, ma anche poco diplomatico quando si e’ trattato di evidenziare le lacune della rosa.

 

Continua a leggere

Notizie

Covisoc: come funziona e cosa cambia con il nuovo organismo!

Pubblicato

il

Serie A

Il nuovo organismo sostituirà la Covisoc e sarà nominato dal Governo: sarà una rivoluzione per le società di calcio.

scommesse

Covisoc: Abodi conferma la nascita di una nuova commissione

Il ministro Andrea Abodi, attraverso un decreto, ha confermato la nascita di nuova commissione di esperti contabili che dovrà verificare i bilanci delle squadre professionistiche di calcio.

Una vera e propria rivoluzione per il sistema calcio in Italia: a oggi ad occuparsi di controllare i conti dei club è stata la FIGC tramite la Covisoc.

La commissione sarà formata da 6 membri: due rappresentanti delle federazioni sportive e un presidente. A nominarla sarà proprio il Governo.

Indice

Cosa decide l’Agenzia di controllo sui bilanci?

Il ministro Andrea Abodi, ha dato il via libera alla formazione di una nuova commissione di esperti contabili che avrà il compito verificare i bilanci delle squadre professionistiche di calcio.

I compiti dell’agenzia saranno quelli di: 

  • Verificare la legittimità e regolarità della gestione economica e finanziaria delle società sportive professionistiche al fine di perseguire l’equilibrio e il rispetto dei principi di corretta gestione e il regolare svolgimento delle competizioni.

La stessa agenzia emetterà “un parere vincolante ai fini del rilascio della licenza nazionale per la partecipazione alle competizioni”.

Ma non solo: infatti potrebbe richiedere anche “iniziative riparatrici e nei casi più urgenti, indicare le rettifiche da apportare, al fine di neutralizzare gli eventuali effetti economici, finanziari e patrimoniali di specifiche operazioni di natura ordinaria o straordinaria che non siano conformi alle regole stabilite da norme e regolamenti, anche sportivi“.

Come funziona la nuova Agenzia?

Secondo quanto si legge su ‘Il Sole 24 Ore’, la nuova Agenzia “opera con indipendenza di giudizio e di valutazione ed è organo collegiale formato da un presidente e due componenti, nominati dal Presidente del Consiglio dei ministri o dall’Autorità di governo competente in materia di sport, scelti tra persone di notoria indipendenza, di indiscussa moralità e di specifiche e comprovate professionalità”.

Il mandato della stessa sarebbe quadriennale e non rinnovabile e dovrebbe essere composto da 30 esperti con il costo per il funzionamento (2,5M€ annui circa) che sarebbe a carico delle società.

Le parole di Gravina

Abodi, Gravina

Gravina

All’ANSA, Gravina ha smentito categoricamente di sapere (tempi addietro) le intenzioni del Governo:

“Non ho mai sentito parlare del progetto di istituire un’Agenzia di controllo sui bilanci delle società professionistiche prima di venerdì scorso. Mesi fa il Ministro Abodi mi ha solo accennato di una sua idea di rivedere i criteri di nomina dei componenti della Covisoc, chi dice altre cose afferma il falso.

Mi rammarica dover smentire una fonte non meglio identificata, io ci metto la faccia, nome e cognome, per rispetto della trasparenza e di tutti gli interlocutori dello sport e del calcio italiano”.

Il presidente della Federcalcio ha replicato così a fonti del Ministero dello Sport, che sempre all’ANSA avevano rivelato:

“La bozza con l’articolo di legge che prevede la creazione dell’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche non verrà riscritta. 

Ci saranno solo modifiche fisiologiche ma la sostanza non cambierà.

Il presidente della FIGC, Gravina, era al corrente da tempo del lavoro svolto sull’ideazione di tale Agenzia”.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, 72 ore per il nuovo allenatore: pronto il video di presentazione

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, siamo ormai giunti alle battute finali. Partito il countdown che andrà a svelare il nome del nuovo allenatore. Sul quale c’è ancora moltissima incertezza, soprattutto da parte della carta stampata.

Partito il countdown. Uscito questa mattina il comunicato ufficiale dell’addio di Stefano Pioli, si attenderà la fine del campionato per annunciare il nuovo allenatore.

Il tutto in un arco temporale che si presume essere di 72 ore a partire dalla giornata odierna, salvo ritardi.

Stando a quanto raccontato dalla quasi totalità delle testate giornalistiche, il prossimo allenatore rossonero sarà Paulo Fonseca, per il quale – sembra – sia già stato redatto un vero e proprio contratto. A noi di Calcio Style continua a non risultare questo stato di avanzamento lavori, o meglio, l’allenatore era stato proposto a suo tempo, aveva avuto colloqui con la dirigenza, ma il tutto non aveva avuto un seguito.

Continuiamo ad avere informazioni su Antonio Conte il quale, come sembra, potrebbe essere presentato all’interno di un video celebrativo ideato appositamente per l’evento.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Camarda Camarda
Nazionale9 minuti fa

Milan, Camarda e Liberali brillano e lanciano ai quarti l’Italia Under 17 agli Europei

Visualizzazioni: 56 Milan, agli Europei di categoria brillano le stelle di Camarda e Liberali, decisivi per la qualificazione ai quarti...

Juventus Cambiaso Juventus Cambiaso
Europei29 minuti fa

Italia, in difesa ben 11 chiamati in ritiro

Visualizzazioni: 79 L’Italia ha nella difesa il suo punto di forza per tradizione e Luciano Spalletti ha nel suo arco...

Calciomercato48 minuti fa

Milan-Camarda, contatti (positivi) con agente e famiglia: rinnovo vicino

Visualizzazioni: 153 Milan, sembrano esserci sgretolati gli ostacoli che si ponevano tra i rossoneri e il rinnovo di contratto di...

Bologna-Juventus, Thiago Motta Bologna-Juventus, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, Motta saluta tutti: “Penso di aver dato tutto quello che avevo dentro per portare il Bologna più in alto possibile”

Visualizzazioni: 100 Il Bologna chiude con una sconfitta la propria splendida stagione culminata con l’approdo in Champions League, il tecnico...

Europei1 ora fa

Italia, le difficoltà maggiori in avanti

Visualizzazioni: 131 All’Italia manca da tempo un centravanti in grado di rompere gli argini avversari con continuità Il lavoro più...

Inter-Frattesi Inter-Frattesi
Europei2 ore fa

Italia, un centrocampo di guerrieri

Visualizzazioni: 152 L’Italia ha dei centrocampisti in grado di combattere contro chiunque Luciano Spalletti ha scelto la sostanza per il...

Leicester Leicester
Premier League2 ore fa

Simon Jordan lapidario: “Maresca al Chelsea? Sarebbe un ingrato”

Visualizzazioni: 65 Enzo Maresca deve decidere se accettare l’offerta del Chelsea o proseguire il suo percorso al Leicester: Simon Jordan...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, Gilardino spiega: “Ripartiremo da qui. Ecco la strategia della società…”

Visualizzazioni: 144 Il Genoa chiude in bellezza la stagione battendo 2-0 la rivelazione Bologna nell’ultimo turno della stagione. Il tecnico...

Serie B3 ore fa

Panchina Palermo, Mignani al capolinea: c’è un favorito per raccoglierne l’eredità

Visualizzazioni: 106 Panchina Palermo, dopo l’uscita dai playoff per mano del Venezia, e’ tempo di studiare il futuro in ottica...

Europei3 ore fa

Italia, i pre-convocati tra i portieri

Visualizzazioni: 102 L’Italia si appresta a difendere l’Europeo vinto in terra teutonica e Luciano Spalletti ha diramata la lista dei...

Le Squadre

le più cliccate