I nostri Social

Notizie

Milenkovic, il gigante silenzioso che sta stupendo tutti

Pubblicato

il

Un avvio di campionato veramente eccezionale per lui. Nikola Milenkovic si sta confermando uno dei pilastri di questa Fiorentina e, nonostante la giovane età (22 anni), non intende fermarsi. Già a due goal, punta a superare il record dello scorso anno di tre e il merito di questa grande crescita va anche a Vincenzo Montella, il quale è riuscito a sfruttare al massimo le sue doti. Firenze ha trovato un nuovo guerriero o, meglio, un gigante silenzioso che sta stupendo tutti

Serve tempo

Milenkovic, tra l’altro, ha rilasciato un’interessante intervista a ‘Radio Bruno’ dove, prima di tutto, spiega come questa squadra abbia bisogno di tempo per togliersi delle soddisfazioni: “Sarebbe bello conquistare un posto in Europa. Tuttavia, come è stato detto a inizio stagione, abbiamo bisogno di tempo perché sono arrivati tanti giocatori nuovi“.

Sulla questione del ruolo, invece, il difensore serbo dice di non aver problemi: “Per noi giocare a tre o a quattro non cambia niente. Possiamo abituarci al cambio di sistema, i giocatori sono così”.

Ribery e Vlahovic

Il numero 4 viola spende belle parole sul nuovo acquisto, Franck Ribery: “Quando è arrivato qui ha portato una mentalità vincente. La sua parola pesa tanto, nello spogliatoio aiuta molto noi giovani per la sua incredibile esperienza. Ha vinto quasi tutto: la sua qualità, la sua esperienza e le sue parole sono molto importanti. Inoltre, è uno di quelli che fa più scherzi ma quando c’è da lavorare è il primo che impegna al massimo”.

Una battuta anche sul grande amico nonché compagno di squadra Dusan Vlahovic: “Gli ho detto che deve avere pazienza perché il suo tempo arriverà. E’ un giocatore di qualità, che può cambiare la partita ogni istante. Con l’Udinese non è entrato anche se sera pronto a farlo, ma alla fine è stata una fortuna perché avevo appena segnato. Gli ho chiesto scusa, purtroppo è andata così. Ha una fame incredibile, vuole spaccare tutto e dimostrare a tutti le sue qualità.

Infine, l’ex Partizan ha parlato del suo rapporto con la città di Firenze: “Abito fuori dal centro, lì è pieno di turisti mentre a me piace vivere in tranquillità. Per questo motivo, vivo vicino allo stadio e mi piacerebbe rimanere qui per molti anni, anche se ho solo 22 anni e ho tutta la vita davanti per farlo”.

Click to comment

Notizie

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Pubblicato

il

Radio Rai

Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il motivo? C’entra uno sciopero importante: anzi, due.

Domani il celebre programma radiofonico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, non sarà trasmesso. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la ragione di questa assenza è da attribuire a un doppio sciopero che determinerà cambiamenti nella programmazione sia televisiva che radiofonica.

La protesta è legata alla proposta di fusione tra la redazione sportiva di Radio Rai e quella televisiva di RaiSport, coinvolgendo anche Gr Parlamento e Rai Parlamento.

Nella giornata di domani non verranno trasmesse né le partite di Serie B né quelle di Serie A, inclusi i match Juventus-Milan alle 18 e Lazio-Verona in serata. Anche la radiocronaca della Sprint della MotoGP da Jerez subirà una pausa forzata.

Sciopero Radio Rai, il punto di vista del caporedattore Filippo Corsini

Questo il commento di Filippo Corsini, caporedattore centrale: “Togliere l’informazione sportiva a Radio Rai è un fatto epocale. Noi non siamo contrari per principio alla cosa, ma chiediamo un confronto con l’azienda per capire le motivazioni. Se dobbiamo parlare di sinergie, parliamone.

Radio e Tv sono diverse, binari paralleli, negli anni noi abbiamo acquisito una storicità del nostro essere. Ora non capiamo il senso di questo cambiamento. Abbiamo sempre trasmesso tutto, dalla Serie A alle Coppe europee, dal Sei Nazioni alla F1, dalla moto al ciclismo, perché i nostri diritti costano meno e ci sono sempre stati garantiti. Sarò sempre aziendalista, ma non spegnerò io Tutto il calcio: se dobbiamo cambiare spiegateci il perché”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza stessa. Andiamo a confermare la notizia, arricchendola di particolari importanti.

Arrivano ulteriori informazioni in merito a Davide Calabria. La scadenza del contratto impone scelte e decisioni immediate da prendere possibilmente in tempi stretti ed è quello che sta facendo la dirigenza rossonera la quale ha già parlato con l’entourage del ragazzo.

Le richieste sono piuttosto note, ossia un adeguamento a 4 milioni di euro a stagione. Cosa che la dirigenza ad oggi non è disposta a concedere soprattutto perché non particolarmente soddisfatta dal rendimento dello stesso giocatore. E’ risaputo che ci si sta muovendo sul mercato al fine di reperire un terzino destro di spinta e qualità il quale potrebbe addirittura scalzare l’attuale capitano.

Una mossa che giocoforza non andrebbe quindi a giutificarne un ingaggio considerato pesante dalla dirigenza. Ribadiamo il concetto che difficilmente Calabria opterà per lasciare il Milan, tuttavia attente riflessioni sono in corso soprattutto da parte del ragazzo il quale si troverebbe ridimensionato nell’ingaggio e nelle possibilità di vedere il campo. Considerazioni doverose da fare in un momento in cui devono essere prese delle decisioni importanti.

Continua a leggere

Notizie

Clamoroso Milan, per Repubblica Cardinale non è il proprietario

Pubblicato

il

Clamoroso Milan, andremo qui di seguito a esporre i fatti secondo l’analisi effettuata questa mattina da Repubblica. Qui di seguito i dettagli.

Una clamorosa notizia è apparsa sulle pagine de La Repubblica. La nota testata giornalistica italiana mette addirittura un enorme punto interrogativo sul nome del reale proprietario dell’AC Milan.

Riflettori puntati nuovamente su Gerry Cardinale e su un documento in base al quale il patron di Redbird non sarebbe l’attuale proprietario del club di Via Aldo Rossi. Il tutto rigorosamente al condizionale, in quanto noi di Calcio Style ad oggi ci discostiamo da questa notizia.

Secondo Repubblica, su quel famoso documento ci sarebbero prove piuttosto evidenti sul fatto che il proprietario del Milan sia il fondo privato olandese ACM FootballCo Intermediate Cooperatief.

Come specificato prima, noi di Calcio Style ci discostiamo da questa notizia ribadendo quello da sempre detto dalla società, ossia che a oggi Gerry Cardinale è proprietario del Milan per il 99,3%.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Radio Rai Radio Rai
Notizie3 minuti fa

Radio Rai, lo sciopero stravolge la programmazione. Anche sul calcio

Visualizzazioni: 2 Un programma storico di Radio Rai, Tutto il calcio minuto per minuto, domani non andrà in onda. Il...

Inter Inter
Serie A12 minuti fa

Inter, un difensore salta la festa scudetto contro il Torino

Visualizzazioni: 90 Nella festa scudetto contro il Torino, Simone Inzaghi e la sua Inter dovranno fare a meno nel reparto...

Roma, un'iniziativa per l'ambiente Roma, un'iniziativa per l'ambiente
Serie A23 minuti fa

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Visualizzazioni: 206 La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul...

tv tv
Premier League43 minuti fa

Premier League, giocati i recuperi del 29° turno: risultati e classifica aggiornata

Visualizzazioni: 208 Ieri si è conclusa la tre giorni di recuperi inerenti il 29° turno di Premier League che aveva...

Serie A1 ora fa

Milan, Pioli: “Soffriamo per le delusioni, dobbiamo dimostrare di poter finire bene la stagione”

Visualizzazioni: 442 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus valido...

Serie B1 ora fa

Serie B, le probabili formazioni della 35esima giornata

Visualizzazioni: 291 Serie B, partirà questa sera la giornata numero 35 della serie B. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Roma, Smalling Roma, Smalling
Serie A1 ora fa

Roma, altro stop per Smalling: De Rossi in emergenza

Visualizzazioni: 333 L’unica nota stonata della serata di Udine è il nuovo infortunio di Chris Smalling. Il difensore inglese è...

Serie A2 ore fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 673 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 34°giornata che...

Notizie2 ore fa

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Visualizzazioni: 926 Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza...

Ligue 12 ore fa

In Ligue 1 abbiamo visto il peggior arbitraggio dell’anno

Visualizzazioni: 266 Marsiglia-Nizza, derby del mediterraneo valido per la 29giornata della Ligue 1, passerà alle cronache per un arbitraggio “surreale”....

Le Squadre

le più cliccate