Notizie
Milan, Zirkzee bene ma c’è anche altro: il punto di Mauro Vigna
Milan, da è quasi fatta a trattativa in fase di stallo il passo è stato piuttosto breve. Peraltro anche inspiegabile quando le regole del gioco erano chiare sin da subito.
Le regole del gioco, per quanto ne sappiamo, erano chiare fin da subito, 40 milioni per il riscatto e 15 per l’agente Kia Joorabchian. Penso che perfino i muri, potessero parlare, saprebbero raccontarlo.
Eppure il Milan al tavolo delle trattative ha voluto sedersi, ripetute volte ci risulta. Ha voluto dire la sua, proporre 40 milioni cash, insomma…ha dimostrato un fortissimo interesse per Joshua Zirkzee.
Un’operazione totale da 55 milioni che però non mi convince. Zirkzee vale 55 milioni? La risposta divide e la mia opinione è no, non li vale. Quantomeno ad oggi.
Il Milan cerca un bomber d’area di rigore, Zirkzee non lo è. Cerca un attaccante da 20 gol a stagione, Zirkzee non lo è. Lo potrà diventare? Forse. Ma il forse giustifica 55 milioni? No.
L’acquisto dell’olandese lo andrei a capire qualora poi il Milan prendesse, ad esempio, Guirassy, un buon attaccante centrale, uno che copre l’area di rigore. Ma sappiamo che non accadrà, o meglio magari si punterà su un giovane. E le scommesse quindi sarebbero due, con il rischio di risultare sterili in zona gol.
Come ho scritto, c’è dell’altro e caldeggio ad esempio uno come Santiago Gimenez, un giovane col gol nel dna, un bomber di razza, un opportunista dotto rete, ma dotato anche di buona tecnica individuale. Certo, il costo di 50 milioni è impegnativo, ma pur sempre 5 in meno di Zirkzee. E si acquisterebbe un attaccante di livello, rispondente alle reali necessità del Milan attuale.
Se poi dovesse arrivare Zirkzee, ovviamente saremo contenti, ma non fossilizziamoci per cortesia solo su questo giocatore.
Notizie
Juventus, la situazione infortunati in vista dell’Empoli
Mancano 7 giorni alla partita che vedrà la Juventus affrontare l’Empoli. Ci sono alcuni giocatori indisponibili, che si cercherà di recuperare questa settimana.
Indice
Nico Gonzalez
L’argentino ha chiesto il cambio al minuto 51 della partita fra l’Argentina e il Cile per un problema alla caviglia sinistra. Tuttavia, il giornalista di TyC Sports Gaston Edul ha dichiarato:“Nico Gonzalez ha fatto gli esami e non ha niente. Solo dolore per il colpo al tallone. Non è escluso per la partita contro la Colombia“.
Khéphren Thuram
L’ex Nizza ha rimediato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra dopo la partita con il Como. La sensazione è quella che possa tornare proprio contro l’Empoli.
Juventus-Weah
Il numero 22 bianconero ha riportato lo stesso infortunio rimediato da Thuram. Anche per lui si prospetta un probabile ritorno il 14 settembre.
Conceiçao
Per Francisco gli esami hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. L’ex Porto verrà rivalutato di nuovo tra 10 giorni, ma si pronostica uno stop tra i 20-30 giorni.
Juventus-Milik
La situazione di Arek Milik lo vede ancora reduce dall’intervento al menisco fatto quest’estate. L’obbiettivo del polacco è quello del rientro per la partita contro il Napoli fissata il 21 settembre.
Matteo Di Tria
Notizie
Milan, Fonseca è un diesel: le false partenze del portoghese
Milan, la partenza dei rossoneri non è di certo stata esaltante con due pareggi e una sconfitta. Ma vedremo qui di seguito che le partenze del tecnico portoghese sono quasi sempre state false.
Zero vittorie, due pareggi e una sconfitta, sei reti al passivo. Numeri di una squadra che ha come obiettivo la salvezza, più che la vittoria dello scudetto.
Analizzando tuttavia il cammino di Paulo Fonseca durante le scorse stagioni, troviamo un’analisi a, poco confortante, ma che va a supportare la tesi che col tempo il cammino sarà migliore. Anche perché peggio è difficile, aggiungiamo noi.
A parte l’inizio di stagione con lo Shakhtar, tre vittorie in tre partite, possiamo dire, numeri alla mano, che Fonseca abbia praticamente sempre raccolto false partenze con il Braga, la Roma, il Lille e appunto il Milan.
Un Fonseca che va a diesel e che ora è chiamato a invertire la rotta per non perdere il treno scudetto a meno di un mese dalla partenza del campionato.
Notizie
Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione
Milan, andremo qui di seguito a capire e interpretare le intenzioni della proprietà per quanto riguarda Geoffrey Moncada.
Un contratto in scadenza tra meno di un anno, giugno 2025, è una posizione che a oggi definiamo salda, domani chissà.
È piuttosto palese che il mercato estivo sia stato principalmente condotto dal direttore tecnico in rossonero con l’avallo di Ibrahimovic e Furlani. Così come la scelta del tecnico è stata sua, sappiamo che invece Ibrahimovic aveva stretto rapporti con Antonio Conte, poi bocciato dal resto della dirigenza.
Il verdetto sarà a fine stagione, resta piuttosto probabile una sua riconferma, ma Cardinale si riserverà di valutare il suo operato, e l’operato delle sue scelte estive, durante quest’anno calcistico.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i giocatori sfiduciano Fonseca: il tecnico ai titoli di coda?
-
Nations League5 giorni fa
Francia, forfait Tchouameni: la Serie A manda il sostituto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry
-
Serie A5 giorni fa
Matri: “Thuram straripante, merito di Simone”
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie5 giorni fa
Inter, Moratti pronto a tornare | L’indizio
-
Calciomercato5 giorni fa
Chelsea, Casadei cambia agente