Home » Notizie » Milan, un mercato importante: qualche dubbio in difesa rimane
Notizie

Milan, un mercato importante: qualche dubbio in difesa rimane

Milan, con il decimo colpo possiamo definire che i rossoneri abbiano fatto un mercato importante, ma vi sono certi dubbi che solo il campo saprà fugare, o meno.

Con l’arrivo di Mehdi Taremi il Milan si appresta, salvo sorprese, a chiudere questa sessione estiva del mercato con ben 10 rinforzi.

Tuttavia rimane un senso di incompiuto in difesa, e l’arrivo di Pellegrino lascia contenti in prospettiva, ma i dubbi rimangono.

Sulla corsia di destra troviamo infatti Davide Calabria ed Alessandro Florenzi, due giocatori piuttosto fragili fisicamente con il secondo avanti con gli anni. Probabile che all’occorrenza sulla destra verrà spostato Pierre Kalulu, ma il buco a questo punto sarebbe al centro.

In secondo luogo da valutare con attenzione le prestazioni di Fikayo Tomori il quale durante la scorsa stagione ha commesso qualche ingenuità di troppo. Sulla forza ed il talento del giocatore non si discute, certo è che in alcune situazioni è parso troppo leggero. Il tutto potrebbe essere catalogabile sotto la voce peccati di gioventù, e la speranza è proprio quella.

Da analizzare rimane Simon Kjaer il quale non potrà certo garantire continuità di presenza visti gli infortuni, anche seri, e l’età. Il danese, nonostante reclami un posto da titolare, sarà utilizzato alla bisogna. Ad oggi viene considerato una riserva.

LEGGI ANCHE:  Milan: è Spalletti l’allenatore più votato dai tifosi

E veniamo al vero e proprio nervo scoperto, ossia la mancanza di un vero e proprio vice Theo Hernandez. Lunga vita al francese, ma naturalmente sarà per lui impossibile giocarle tutte, soprattutto se il cammino in Champions, come si spera, sarà lungo. Il tecnico Pioli ha dichiarato di avere delle mosse, ad esempio utilizzarci Calabria o Florenzi, ma la soluzione viene vista come un ripiego che non potrebbe offrire le dovute garanzie.

Il tutto potrebbe quindi essere un mero allarmismo senza alcuna giustificazione, ma bisogna prendere atto che in difesa probabilmente si poteva fare di più, e meglio. Come sempre, il verdetto lo darà il campo.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie