I nostri Social

Notizie

Milan-Roma: i tifosi rossoneri sui social si preparano così

Pubblicato

il

Calcio e social sono da sempre un binomio perfetto, soprattutto adesso che con l’avvio dei campionati sospesi per il lockdown gli utenti sono alla ricerca di notizie di ogni genere sui propri campioni anche in vista del prossimo calciomercato.

In Italia si è ripartiti con il calcio dopo 100 giorni, è l’entusiamo sale di giorno in giorno per un campionato mai così aperto negli ultimi otto anni.

La Juventus è sempre prima ma con solo 4 punti di vantaggio sulla Lazio che è davvero una delle squadre rivelazioni del campionato. Segue l’Inter staccata dalla vetta di 8 punti, quarta l’Atalanta e quinta la Roma. Poi seguono Napoli Parma Milan tutti vicinissime.

Domenica ci sarà una sfida molto interessante alla scala del calcio, lo Stadio San Siro. I padroni di casa del Milan ospitano la Roma per tre punti importantissimi per l’Europa, Champions o Europa League.

Purtroppo non ci sarà il pubblico, lo stadio sarà vuoto,sperando di rivederlo pieno e cantante.

La redazione di Calcio style ha deciso di intervistare il responsabile di una pagina social che si trova su Facebook e che si prepara a questo evento insieme a tutti i suoi iscritti.

La pagina si chiama # A.C Milan 1899, il responsabile del progetto è Gennaro naturalmente tifosissimo del Milan.

Ecco le sue parole:

Come è nata l’idea della pagina dedicata al MIlan? E che lavora c’è stato dietro in questi anni per arrivare dove siete oggi?

In realtà, all’inizio, gestivamo un’altra pagina. Fummo hackerati, perdemmo tutto. La fondai io, avevo poco più di 13-14 anni. 8 anni fa, aprii questa. Oggi siamo in due a gestirla, di certo non ci saremmo aspettati di arrivare ad avere 160.000 followers. Non ci pesa, è una passione.

Crescere così tanto, soprattutto in quelli che ancora tutt’oggi sono tra gli anni più bui, sportivamente parlando, è stata una bella soddisfazione. Ci sono stati offerti soldi (e nemmeno pochi) per cederla, ma non è questo il nostro scopo. Il nostro scopo è semplicemente quello di fungere da ritrovo virtuale, dove parlare con quante più persone possibili di ogni aspetto del Milan. Ecco, magari attendiamo di farlo anche per qualche successo o per il ritorno in Champions

MILAN, ITALY – JANUARY 26: Alessio Romagnoli of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on January 26, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Parliamo quindi di Milan.. Cosa ne pensano gli Amministratori # A.C Milan 1899 della sfida di domenica contro la Roma?

La sfida contro la Roma è da 1X2, entrambe le società andranno incontro a una rivoluzione in estate e il rischio di mollare gli ormeggi a stagione in corso è alta. La Roma ha più margini d’errore, noi siamo costretti a vincere per tenere viva la speranza di Europa League diretta. In caso contrario, credo che quelle a venire saranno 10 amichevoli in attesa di concludere la stagione. Il settimo posto significherebbe fare tre turni preliminari a settembre, in pieno inizio di stagione.

Che idea vi siete fatti voi di Ragnick? E’ l’uomo giusto per il MIlan?

Prima attendiamo l’ufficialità di Rangnick, perché fin quando non c’è nero su bianco…

Abbiamo sperimentato diverse soluzioni in questi anni: dagli allenatori della primavera ad allenatori con poche stagioni alle spalle, ma mai un allenatore da piazzamento Champions. Gli allenatori italiani hanno quasi tutti fallito con noi, quindi a mali estremi… Tentiamo anche la carta dell’allenatore straniero.

Rangnick sa il fatto suo, almeno per quanto riguarda il calciomercato. Avrei preferito uno Spalletti in panchina, forse ci avrebbe dato qualche certezza in più, ma questa nuova figura dell’allenatore-d.s., prima volta in Italia, ha il fascino del mistero. Potrebbe anche significare preparare il terreno per avere un nuovo allenatore il prossimo anno, con Rangnick dedito esclusivamente al lavoro in dirigenza.

Ralf Rangnick (RB Leipzig, Trainer, head coach); Porträt, Einzelbild

Che mercato vi aspettate voi di # A.C Milan 1899?

Il mercato sarà fatto essenzialmente di giovani (si spera talentuosi), magari sconosciuti ai più. Credo ci sarà il via libera per spendere qualcosa in più in cartellini piuttosto che negli ingaggi, per questo vedo difficile la conferma di Ibrahimovic o il ritorno di Bakayoko.

L’importante sarà aggiungere velocità e fantasia, caratteristiche che ci mancano da troppo. La giovane età, per me, non è un problema: negli ultimi anni sono tante le squadre uscite alla ribalta composte da giovani talenti. Penso al Borussia Dortmund e all’Ajax. L’importante è avere la persona giusta con cui farli lavorare… E noi siamo in attesa di ufficializzare quella persona.

 

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Notizie

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.

Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.

L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Notizie

Theo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Theo Hernandez, da grande campione rossonero a nostalgico, così ci viene da pensare, dei tempi che furono. E, aggiungo, che mai più torneranno.

Un’altra occasione sprecata per stare zitti. Questa volta a parlare è la compagna Zoe Cristofoli la quale si è così espressa durante l’intervista rilasciata al podcast One more time:” I problemi c’erano già prima in campo…c’erano problemi…Non c’era più il clima sereno, non vedevo la sua serenità in casa. Lo vedevo triste. Io so bene come sono andate le cose, so la verità. Lui sarebbe rimasto al Milan per sempre. Ci sono giocatori che fanno cose fuori dal campo, lui ha sempre detto no no no. Anche altri lavori, altri guadagni. A Milano aveva trovato la sua dimensione, la sua famiglia. Cosa doveva fare? Farsi trattare male? 

A prescindere che nessuno al Milan ha mai trattato male Theo Hernandez, anzi…stando a quanto riferito, alcune volte è stato anche oltremodo difeso e protetto in momenti in cui magari avrebbe potuto essere esposto alla gogna mediatica. Cosa che poi puntualmente è accaduta quando la vita da sportivo in alcuni momenti è venuta meno. Insieme ai compagni di merende Jimenez Walker, ad esempio…guarda caso entrambi non più in rosa.

E come dimenticare il caso del cooling break, gestito in maniera pessima dall’allora tecnico Fonseca. Ci fosse stato Allegri, lo sappiamo, certe cose non sarebbero accadute e probabilmente Theo, da vittima quale si sente, avrebbe visto il campo con il binocolo. E allora sì che magari avrebbe qualcosa da recriminare. Ora, permettetemi, ma queste dichiarazioni mi sembrano solo ed esclusivamente fatte per visibilità, per far vedere che esiste ancora, ma la scelta di andare a giocare in un campionato mediocre, lontano dal mondo calcistico che conta l’ha fatta lui per i soldi.

Fare mea culpa a volte è consigliabile, anziché spalare sterco nel piatto che lautamente lo ha saziato per anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Padova Padova
Calciomercato6 minuti fa

Perugia, tutto fatto per l’acquisto di Ladinetti

Visualizzazioni: 14 Il Perugia mette a segno un colpo di mercato acquisendo il centrocampista Riccardo Ladinetti dal Pontedera, rinforzando così...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato36 minuti fa

Genoa, accordo raggiunto per il portiere Bento

Visualizzazioni: 55 Il Genoa è vicino a firmare Bento come nuovo portiere, superando il West Ham nella corsa per l’acquisto....

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato1 ora fa

Napoli, rimandata la decisione su Marianucci: Torino e Cremonese interessate

Visualizzazioni: 26 Napoli – La decisione sul futuro di Luca Marianucci verrà presa la prossima settimana, con Torino e Cremonese...

Serie A8 ore fa

Genoa, De Rossi: “Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo.”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Milan Milan
Serie A8 ore fa

Milan, Allegri: “La partita è stata un test per noi per come migliorare nel percorso che stiamo facendo”

Visualizzazioni: 58 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A9 ore fa

Milan-Genoa 1-1, Stanciu sbaglia il rigore vittoria per i grifoni

Visualizzazioni: 71 Il posticipo serale della 19° giornata della Serie A Milan-Genoa finisce 1-1, i grifoni che buttano la vittoria...

Tottenham Tottenham
Premier League10 ore fa

Tottenham, Thomas Frank: “Cuti Romero, giovane capitano, ha fatto molti progressi ma a volte sbaglia”

Visualizzazioni: 26 Tottenham – Thomas Frank commenta la leadership di Cuti Romero: “Ha fatto molte cose giuste, ma tutti commettono...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A10 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Un onore affrontare Nicola. Trepy? Una vittoria per tutto il settore giovanile”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio per 2-2 sul...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato11 ore fa

Hellas Verona, Isaac Aguiar Tomich ha firmato fino al 2030

Visualizzazioni: 84 Isaac Aguiar Tomich ha firmato un contratto con il Verona fino al 2030, un colpo di mercato che...

Cagliari Cagliari
Serie A11 ore fa

Cremonese, Nicola: “Sono assolutamente soddisfatto del girone d’andata che hanno fatto i ragazzi”

Visualizzazioni: 47 Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio per 2-2 maturato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android