I nostri Social

Notizie

Milan, prosegue la linea verde: il diktat della proprietà a dirigenza ed allenatore

Pubblicato

il

Milan, proseguirà la linea verde intrapresa durante gli ultimi anni. Sarà ulteriormente rivista questa strategia e dovrà essere ben chiara a chi farà mercato ed all’allenatore stesso.

Diktatossia il complesso di condizioni non negoziabili. Questa è la situazione dei rossoneri. Il diktat della proprietà Redbird difficilmente concederà deroghe.

Obbligo puntare sui giovani. Su questo punto sono stati resi perfettamente edotti coloro che condurranno le prossime sessioni di mercato, Moncada D’Ottavio, oltre all’allenatore Stefano Pioli. Ovviamente, ca va sans dire, qualsiasi allenatore che prenderà il posto del tecnico parmense, sarà scelto su questi criteri e soprattutto li dovrà accettare. Ergo, servirà un allenatore in grado di gestire i giovani, fatto salvo lo zoccolo duro di giocatori già presenti in rosa.

La stessa proprietà che probabilmente a gennaio autorizzerà l’acquisto di tre rinforzi, uno in difesa ancora da definire, uno a centrocampo e due in attacco.

Per il centrocampo si andrà probabilmente su Assan Ouedraogo, classe 2006 in forza allo Schalke 04. Un giocatore molto giovane, ma già osservato da diversi club europei. Clausola rescissoria 12 milioni di euro.

In attacco probabilmente due saranno i colpi, un bomber di razza ed una giovanissima promessa che risponde al nome di Matija Popovic. Il nome dell’attaccante non è ancora noto, sappiamo che il primo obiettivo è David, ma stanno anche valutando Adams del Montpellier. Più difficile Guirassy.

Notizie

Fiorentina, Christensen verso l’addio: chi potrebbe arrivare

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina in vista della prossima stagione potrebbe cambiare ancora un estremo difensore.

Quasi come la questione attaccante, da più sessioni di mercato la Fiorentina cerca un portiere titolare: i tentativi degli ultimi anni con Gollini e Christensen sono andati a vuoto. Pietro Terracciano, spesso partito dalle ipotesi di inzio stagione in seconda fila, si è sempre guadagnato la titolarità della porta viola, a suon di prestazioni più che sufficienti.

Secondo quanto riporta Repubblica, la Fiorentina attende un’offerta per il portiere danese classe 1999, costato 5 milioni di euro la scorsa estate per strapparlo all’Herta Berlino, a parte qualche sprazzo di gara, non si è dimostrato un portiere in grado di superare nelle gerarchie interne Terracciano: davantia ad una proposta interessante, sarà ceduto.

Per il ruolo di secondo portiere difficilmente ci sarà Martinelli, che ha esordito lo scorso 2 giugno nella vittoriosa trasferta di Bergamo nell’appendice della stagione di Serie A: per lui è probabile una stagione da titolare altrove.

La Fiorentina segue con attenzione l’evolversi della situazione intorno a Vladimiro Falcone del Lecce, che è stato uno dei protagonisti nelle due salvezze del Lecce.

Continua a leggere

Notizie

Milan, il gioco di Joorabchian: aspetta altre offerte per Zirkzee

Pubblicato

il

Milan, lo abbiamo intitolato il gioco di Joorabchian, ossia l’intenzione del noto agente a monetizzare il più possibile dalla vendita del suo talento. Vediamo in dettaglio.

Non sono molti i milioni di differenza tra il Milan Joshua Zirkzee. Ma la certezza è che se le intenzioni delle parti viaggeranno sempre come due binari paralleli, non vi sarà un punto d’incontro. Fuor di metafora, o Kia Joorabchian abbasserà ancora le sue pretese, o i rossoneri alzeranno la posta in gioco. I casi sono due.

Riteniamo che il suddetto punto d’incontro, qualora il Milan non vada su un altro profilo, possa essere trovato, ma attenzione allo stesso procuratore il quale sta proponendo Zirkzee anche ad altri club, sperando che paghino i 15 milioni di commissioni.

Ormai si gioca tutto lì. Sappiamo che Zirkzee vuole il Milan, motivo per il quale potrebbe arrivare con uno sforzo da parte di tutti, ma di certo l’olandese non andrà a escludere offerte provenienti dall’estero se fossero economicamente superiori ai 5 milioni di ingaggio promessi dal Milan. Insomma, una partita ancora aperta per la quale giocheremmo un 1 x 2. Tutto può ancora accadere.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 giugno

Pubblicato

il

 Rassegna stampa: buona la prima della Nazionale di Spalletti ad Euro2024. Battuta l’Albania in rimonta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Stefano Sensi Inter, Stefano Sensi
Calciomercato12 minuti fa

Como, Fabregas sceglie Sensi?

Visualizzazioni: 93 Como, potrebbe essere non troppo lontano da Milano il futuro di Stefano Sensi: il tecnico lariano apre al...

Calciomercato20 minuti fa

Milan, la Capitale chiama Maldini: le mosse del fantasista

Visualizzazioni: 109 Milan, arrivano alcune indiscrezioni in merito al futuro del figlio d’arte rossonero. Vediamo dove potrebbe andare in estate....

Serie C32 minuti fa

Ternana, Abate e’ la prima scelta per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 96 Ternana, Ignazio Abate e’ in pole per il ruolo di allenatore. L’ex Milan si e’ preso del tempo...

Esteri52 minuti fa

UFFICIALE: Pavlovic ha rinnovato con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 89 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il centrocampista tedesco Aleksandar Pavlovic ha rinnovato con il Bayern Monaco. Bayern Monaco-Pavlovic,...

Calcio Femminile1 ora fa

Calciomercato Hellas Verona, tra ipotesi di ritorni e altre idee

Visualizzazioni: 173 Calciomercato Hellas Verona, il diretto Sogliano sta valutando le prime mosse per i giocatori da consegnare al nuovo...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Calciomercato2 ore fa

Frosinone: Di Francesco saluta i ciociari

Visualizzazioni: 144 Di Francesco ha salutato il Frosinone attraverso una lettera, come comunicato dal club ciociaro. Dopo questa esperienza è...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Bologna, per la difesa avanza l’idea italiana

Visualizzazioni: 202 Calciomercato Bologna, per il ruolo di difensore centrale avanza un’idea italiana: la situazione. Come riporta il Corriere dello...

Europei2 ore fa

Serbia-Inghilterra: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Vlahovic contro Kane: a Gelsenkirchen parte l’Europeo dell’Inghilterra vice campione d’Europa in carica, sfida alla Serbia. Parte dalla Veltins...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Fiorentina, Christensen verso l’addio: chi potrebbe arrivare

Visualizzazioni: 286 La Fiorentina in vista della prossima stagione potrebbe cambiare ancora un estremo difensore. Quasi come la questione attaccante,...

Europei3 ore fa

Slovenia-Danimarca: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 174 Slovenia e Danimarca si sfidano nella fase a gironi di Euro 2024: tutto quello che dobbiamo sapere sul...

Le Squadre

le più cliccate