Notizie
Milan, Pioli non lo vede: Urbano Cairo non lo molla
Milan, l’asse con Torino, sponda granata, torna a farsi rovente. Oggetto del contendere due giovani profili di sicuro avvenire attualmente entrambi militanti nel club allenato da Juric. Andiamo a vedere cosa bolle in pentola.
Periodo di forti intrecci di mercato quello che si preannuncia da qui a breve quanto riapriranno i battenti delle contrattazioni. Sul piatto il cartellino di due importanti giocatori, entrambi giovani, con un futuro ancora tutto da scrivere, ma con potenzialità enormi ed un sicuro avvenire.
Sveliamo il nome di uno dei due, Tommaso Pobega, giocatore del Milan con un contratto rinnovato lo scorso anno fino al 30 giugno del 2025. Per molti è il futuro del club di Via Aldo Rossi, un centrocampista fisico, ma al tempo stesso tecnico, dotato di un temperamento importante, nonchè di una spiccata maturità sul campo e fuori. L’unico problema, Pioli non lo vede ed in due occasioni, lo scorso anno con lo Spezia, questa stagione con il Torino, il classe 1995 è stato lasciato partire in prestito.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, così non va: Elliott apre ad un acquisto importante
Milan, l’offerta di Urbano Cairo
E veniamo ora alla proposta di Urbano Cairo, patron del Torino il quale sarebbe disposto ad acquistare Pobega senza il minimo indugio. Sapendo che i rossoneri sono alla ricerca di un difensore centrale, Cairo avrebbe offerto il cartellino di Gleison Bremer, forte difensore brasiliano che i granata valutano intorno ai 25 milioni di euro.
Al momento i rossoneri non avrebbero ancora risposto, l’intento sarebbe quello di riportare Pobega a Milano, nonostante un fortissimo interessamento per Bremer che risponde perfettamente ai desiderata di Maldini, ossia un profilo giovane, ma già conoscitore del campionato italiano.
Stando alle ultime indiscrezioni, Cairo avrebbe intenzione di mettere sul piatto 15 milioni di euro per Pobega, senza contropartite. Seguiremo con attenzione ogni sviluppo.
Notizie
Matri, niente ritorno in campo: il motivo
Matri dovrà rinunciare a tornare in campo, non potrà aiutare la Graffignana, società della seconda categoria lombarda.
Una norma federale impedisce all’ex attaccante di Milan, Cagliari, Juventus, Fiorentina, Lazio, Sassuolo, Genoa e Brescia a tornare in campo a quattro anni dal ritiro. Aveva accolto con entusiasmo la richiesta della società del suo paese, fatta di amicizie e conoscenze.
Lo stesso Matri, attualmente opinionista tv, a spiegare su Instagram il motivo:
“Purtroppo non potrò tornare a giocare. Ho accettato con molto piacere l’invito dei miei amici della Graffignana, il mio paese natale, ma esiste una norma che impedisce il tesseramento, se si è iscritti all’albo degli allenatori professionisti. Non voglio assolutamente polemizzare, avrei fatto sicuramente una brutta figura, ma voglio sensibilizzare questa tematica. Può capitare di giungere a trent’anni e non riuscire a trovare squadra, a questo punto si pensa subito di restare nel settore frequentando corsi di allenatore”.
Notizie
Serie A eBay: il derby Como-Inter chiude il sabato
Serie A eBay: il secondo anticipo della sesta giornata di campionato è Como-Inter. Le probabili formazioni e dove vedere la sfida tutta lombarda.
I risultati della scorsa settimana non sono stati troppo soddisfacenti per entrambe le squadre.
Voglia di rivalsa quindi, per un derby che scalda la sesta giornata del campionato di Serie A eBay.
La voglia oggi in campo
Il Como vuole spezzare una serie negativa di risultati, dopo il debutto vittorioso proprio nell’altro derby contro il Milan, ora al quinto posto.
L’Inter di Gianpiero Piovani terza in classifica e reduce da un pareggio contro la Roma, vuole approfittare di questo match per mettere pressione alla Juventus, che domani alle 15.30 incontrerà proprio le giallorosse.
Dove vedere Como-Inter, 6a giornata di Serie A eBay
Il match è in programma allo stadio Ferruccio di Seregno alle 18:00.
Sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Dazn.
Probabili formazioni
Como (4-4-2): Gilardi, Marcussen, Rizzon, Bou Salas, Spinelli,Bergersen, Vaitukaityte, Del Estal, Kramzar, Karlernas, Nischler.
All. Stefano Sottili
Inter (4-3-1-2): Runarsdottir, Merlo, Bowen, Andres, Bartoli, Detruyer, Milinkovic, Serturini, Magull, Cambiaghi, Wullaert.
All. Gianpiero Piovani
Notizie
Ferraris, oggi l’offerta di Genoa e Samp per acquistare lo stadio
La Genova Stadium, società pariteticamente partecipata da Genoa e Sampdoria, è pronta a inviare oggi una PEC al Comune di Genova con la proposta di acquisto dello stadio Luigi Ferraris, valutata attorno ai 14 milioni di euro.
Questo passaggio consentirà al sindaco Marco Bucci di dichiarare l’offerta di pubblico interesse, avviando così la procedura per formalizzare l’acquisto e presentarsi al Ministro per lo sport, Andrea Abodi, con un’offerta concreta.
Negli ultimi giorni, Bucci ha intensificato la pressione sui club affinché si arrivasse a questo momento decisivo, fondamentale per mantenere viva la candidatura di Genova come una delle cinque sedi italiane per EURO 2032, torneo che si svolgerà in Italia e Turchia.
Sebbene le trattative siano state lunghe e complesse, le uniche alternative concrete emerse fino a ora sono state legate a Cds Holding, che ha mostrato interesse in passato.
Ci sono stati diversi punti da chiarire tra Genoa e Sampdoria, in particolare riguardo all’aspetto economico dell’operazione, le modalità di investimento e le garanzie necessarie.
Nelle settimane precedenti, entrambi i club avevano affermato di avere le potenzialità per affrontare l’acquisto anche autonomamente.
Ora, con gli ultimi dettagli da definire, sembra che la proposta di acquisto possa finalmente partire, a meno di imprevisti dell’ultim’ora.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie5 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie5 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A