Categorie: Notizie

Milan Notizie, Mirante saluta. Rossoneri a caccia del terzo portiere

Milan-Maldini e Massara hanno comunicato ad Antonio Mirante che il contratto in scadenza non sarà rinnovato. Si cerca un altro portiere.

La breve, ma positiva esperienza di Antonio Mirante in maglia rossonera si è conclusa. Maldini e Massara a colloquio con l’agente del portiere, Valerio Giuffrida, hanno comunicato che il contratto in scadenza il 30/06/2022 non sarà rinnovato. Non è stata in discussione la serietà e l’impegno del portiere, ma lo staff tecnico avverte l’esigenza di avere alle spalle di Mike Maignan e Cyprian Tatarusanu, un portiere giovane. La delusione dell’ormai ex terzo è tantissima, aveva legato moltissimo con l’ambiente, ma ha compreso l’indirizzo tecnico della scelta.

Milan, torna Plizzari ? La situazione dell’ex portiere prodigio del vivaio

Alessandro Plizzari ha un contratto con il Milan, in scadenza il 30/06/2023. Nella stagione appena conclusa, ha messo insieme tre presenze in serie B, con la maglia del Lecce, dove era andato in prestito durante la sessione invernale del calciomercato. L’ex baby prodigio delle giovanili rossonere, fra infortuni e mancata fiducia da parte delle società alle quali è stato prestato, ha perso smalto. La società sta facendo valutazioni sul suo conto, appoggiandosi al parere di Nelson Dida, apprezzatissimo preparatore dei portieri. Il quale pensa che Plizzari

ha bisogno solo di una cosa: giocare con continuità, che sia una squadra di serie A o B. Il contratto in scadenza, gioca a favore di una cessione definitiva. Anche perché Maignan ha un contratto per altri due anni ed è il titolare indiscusso. Quindi il Milan potrebbe cedere Plizzari e tenersi un diritto di recompra.

I nomi in ballo per il dopo Mirante e la suggestione Lapo Nava

Il Milan ha una lista di nomi per la successione di Antonio Mirante e spulcia in attesa di capire quale possa essere il profilo giusto. Ci sono Vicario (Cagliari), Cragno (Cagliari), Gollini (Atalanta), Silvestri (Udinese), Dragowski (Fiorentina), Gabriel Vasconcellos Ferreira (Lecce) e Gemello (Torino). Ma in fondo a questi nomi, monta la suggestione Lapo Nava. Il figlio d’arte (papà Stefano è stato un onesto gregario nel Milan di Sacchi), ha le stimmate del predestinato. A molti ricorda Donnarumma,

per stile e fisico. Potrebbe essere la scommessa da fare, promuovendolo terzo portiere. Come accadde all’ex portiere ora al Psg.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Bologna, Motta: “Champions ad un passo: amo questi ragazzi!”

Il Bologna torna dall'insidiosa trasferta di Torino con uno 0-0 che avvicina, seppur a piccoli…

7 minuti fa

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del…

26 minuti fa

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l'abbraccio…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tra campionato e mercato,…

1 ora fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

11 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

11 ore fa