Home » Notizie » Milan, l’intelligenza tattica di Reijnders al servizio di Pioli: un trequartista aggiunto per i rossoneri
Notizie

Milan, l’intelligenza tattica di Reijnders al servizio di Pioli: un trequartista aggiunto per i rossoneri

Milan, un giocatore estremamente intelligente come l’olandese non si vedeva da tempo nella galassia rossonera. Vediamone le caratteristiche e soprattutto quelle più nascoste 

Sostituire Sandro Tonali non sembrava una cosa facile, i tifosi rossoneri, di primissimo acchito, non hanno gradito, per esprimersi con un eufemismo, la cessione da parte della dirigenza la quale non si era di certo presentata con l’abito migliore. Col tempo tuttavia ha dimostrato il contrario.

Uno dei migliori acquisti, se non proprio il migliore, è di certo Tijjani Reijnders, giocatore fortemente voluto dallo stesso Stefano Pioli non per sostituire Tonali, ma per alzare il livello. E dopo le prime partite, i conti tornano.

L’olandese è stato l’esecutore di una rivoluzione tattica che balenava nella testa di Pioli da tempo, serviva solamente l’interprete giusto. Un giocatore in grado di leggere come pochi la partita, capire i movimenti dei compagni e degli avversari e cercare di anticiparli. Fondamentale nello sganciarsi fino a risultare un trequartista aggiunto in possesso di buoni piedi e buon tiro dalla distanza.

LEGGI ANCHE:  Myllennium Award, Pierluigi Pardo al premio: "L'Italia ha strameritato di vincere, Francia la più forte solo sulla carta"

Il tutto accompagnato da polmoni capaci in grado di fargli percorrere una media di 12-13 km a partita, senza minimamente intaccare la lucidità intatta dal primo al 95esimo minuto. Ad oggi, l’olandese viene considerato già un elemento imprescindibile dalle caratteristiche che in pochi hanno.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie