I nostri Social

Notizie

Milan, Leao posta sui social la sua caviglia: insorge Ravezzani | Le sue parole

Pubblicato

il

Milan, ripercussioni nel day after della gara contro la Roma vinta per 2-1 dai rossoneri. Andiamo a leggere le parole del giornalista Fabio Ravezzani

Il trattamento riservato ieri sera agli attaccanti rossoneri da parte dei difensori della Roma non è stato certamente da partita amichevole. Tutt’altro, sul campo abbiamo visto animosità, scambi di idee, un’espulsione e qualche fallo di troppo che ha oltremodo spezzettato la gara.

Milan

Dopo la garaRafael Leao ha voluto postare sul suo canale social una foto della sua caviglia sanguinante. Non si è fatto attendere, tra gli altri, il giudizio di Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, il quale ha così commentato:” Un arbitro che consente di ridurre in questo modo le caviglie di un attaccante senza mai sventolare un giallo al suo marcatore, non è un buon arbitro.

Notizie

Milan, cessioni riscatti e Champions League: oltre 200 milioni per il mercato!

Pubblicato

il

Milan

Milan, lo aveva chiaramente detto la dirigenza davanti alle telecamere diverso tempo fa, i soldi incassati dal Milan per le cessioni, gli introiti Champions e i riscatto verranno interamente investiti per il mercato estivo.

Lo abbiamo scritto ieri, il Milan è un club decisamente liquido con un patrimonio netto positivo da 180 milioni e una spesa per giocatori e allenatore che non va oltre il 30% dei ricavi. C’è margine per spingere il piede sull’acceleratore e ci sarebbe anche senza entrate ulteriori.

Un tesoretto importante quello che si troverà in mano Giorgio Furlani, insieme a Geoffrey Moncada Zlatan Ibrahimovic. Iniziamo a parlare dei 50 milioni di euro rivenienti dalla qualificazione alla Champions.

Oltre a questo, non possiamo non avvalorare i riscatti di De Ketelaere Saelemaekers, ormai certi e che porteranno nelle casse rossonere una cifra intorno ai 35 milioni di euro, con particolare attenzione anche alla posizione di Daniel Maldini al Monza il quale potrebbe essere ceduto a 5 milioni.

Oltre a questo, a partire potrebbero essere in due: Maignan Bennacer. Il primo perché ancora ad oggi non si è trovata l’intesa sul rinnovo del contratto e le avances di Bayern Monaco Chelsea stanno diventando pressanti.

Sul piatto offerte intorno ai 60-70 milioni di euro. Per quanto riguarda l’algerino, sappiamo che l’Arsenal avrebbe in pancia un’offerta da 40 milioni, sebbene la clausola rescissoria sia di 50.

Discorsi aperti per quanto riguarda Tomori Theo Hernandez. Il primo verrà ceduto esclusivamente se non farà parte del progetto del nuovo allenatore e soprattutto se vi saranno offerte superiori ai 40 milioni.

Per quanto riguarda Theo, i rossoneri sono decisamente in difficoltà a proporre un contratto economicamente più vantaggioso a causa del Bayern Monaco che da decisamente sul serio, promettendo al ragazzo uno stipendio a doppia cifra.

 

Continua a leggere

Notizie

Zhang-Pimco, affare fatto: attese le firme

Pubblicato

il

Inter, Zhang

Il nuovo rifinanziariamento  permetterà al presidente dell’Inter, Zhang di ripagare il prestito che Oaktree aveva garantito nel maggio del 2021.

zhang

L’ESULTANZA DI STEVEN ZHANG ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

L’operazione di rifinanziamento per Steven Zhang sembra essere in dirittura d’arrivo.

Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, la firma dell’accordo tra il presidente dell’Inter e Pimco è prevista tra martedì e mercoledì prossimi, a meno di imprevisti.

Questo accordo è fondamentale per consentire a Zhang di rifinanziare i 380 milioni di euro (incluse le spese di interesse) che devono essere restituiti al fondo di private equity americano Oaktree entro il 20 maggio.

Gli avvocati di Suning (Latham & Watkins) e di Pimco (Dla Piper) stanno lavorando per finalizzare l’accordo.

Tre anni fa, nel 2021, la famiglia Zhang aveva preso in prestito questa somma da Oaktree tramite la holding Grand Tower Sarl, per sostenere le necessità finanziarie dell’Inter.

Si ipotizza che il nuovo prestito da Pimco sia temporaneo e possa preparare il terreno per l’ingresso di nuovi investitori che avranno una parte del controllo dell’Inter.

Inoltre, da tempo si parla dell’interesse di investitori sauditi per il club.

Continua a leggere

Notizie

Pallone d’Oro, la sfida a tre per lo scettro

Pubblicato

il

Jude Bellingham - Depositphotos

Il Pallone d’Oro sembra aver terminato la fase di stallo con l’egemonia Messi-Ronaldo accantonata

L’assegnazione del trofeo personale più importante del mondo calcistico ritorna in auge, con le ovvie (sicuri?) esclusioni di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo la sfida si fa molto accesa ed accattivante. A giocarsi il premio saranno in tre, con un quarto d’eccezione affacciato alla finestra in attesa di un capovolgimento di fronte improvviso. Mediaticamente Kylian Mbappé è il numero uno al mondo ma la debacle in Champions League può giocare un ruolo fondamentale nella scelta. L’Europea è l’ultima occasione per il francese per dare l’accelerazione definitiva ed aprire un nuovo ciclo. Sullo sfondo Jude Bellingham che a soli 21 anni sta scrivendo pagine importanti con il Real Madrid, in attesa di farlo anche con la sua Inghilterra.

Vinicius Junior, intanto, continua a regalare prestazioni maiuscole e segnare grappoli di gol contro chiunque. La finale della Coppa dalle grandi orecchie è un traguardo importantissimo anche per lui e Carlo Ancelotti è consapevole di poter contare sul numero 7 nella sfida contro il Borussia Dortmund. Sfida molto interessante per il Pallone d’Oro con un’incertezza che non si vedeva da anni. Defilato Erling Haaland che con il Manchester City continua a segnare ma ha rallentato rispetto ai numeri stratosferici che faceva la scorso stagione. La mancata vittoria in Champions League può pesare, e non poco. La sfida è aperta con tre tenori a contendersi la gloria.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Genoa-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 A Marassi si gioca un match importante in chiave salvezza per gli ospiti, Genoa-Sassuolo. Ballardini cerca punti pesanti...

Milan Milan
Notizie17 minuti fa

Milan, cessioni riscatti e Champions League: oltre 200 milioni per il mercato!

Visualizzazioni: 178 Milan, lo aveva chiaramente detto la dirigenza davanti alle telecamere diverso tempo fa, i soldi incassati dal Milan...

Juventus-Manchester United Juventus-Manchester United
Calciomercato27 minuti fa

Juventus, tesoretto Bremer: al suo posto due difensori | I nomi

Visualizzazioni: 270 La Juventus sembra sempre più propensa a rinunciare al brasiliano Bremer nel prossimo mercato: la cessione permetterebbe nuovi...

Inter Inter
Serie A47 minuti fa

Inter, Bisseck: “Non è stata una gara semplice, felice di essere cresciuti più di quanto mi aspettassi”

Visualizzazioni: 297 Il difensore dell’Inter Yann Bisseck ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match vinto dal club neroazzurro...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A57 minuti fa

Lazio, i convocati per l’Empoli. Out Gila

Visualizzazioni: 239 Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati della Lazio in vista del match di domani contro l’Empoli....

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Torino, incubo infortuni: altri due big out per il Verona

Visualizzazioni: 244 Il Torino scenderà in campo domani alle 15 per affrontare al Bentegodi il Verona bisognoso di punti per...

Calciomercato1 ora fa

Milan, il Monza fa sul serio: pronta l’offerta per Daniel Maldini

Visualizzazioni: 580 Milan, era nell’aria da diverso tempo, ma il futuro del figlio d’arte potrebbe essere a pochi chilometri da...

Serie A1 ora fa

Capello: “Gasperini ha fatto un capolavoro, De Rossi è all’inizio del suo percorso”

Visualizzazioni: 389 L’ex allenatore di Roma e Real Madrid Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport...

Serie A2 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “L’odio nei nostri confronti non ci interessa, spendiamo energie solo sul campo. Ripetere la prestazione fatta con l’Inter. Su Defrel…”

Visualizzazioni: 302 Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Sassuolo. L’allenatore si è soffermato sulla contemporaneità dei...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Allegri: “Partita importante. Non snobbiamo la Salernitana. Yildiz sta meglio. E su Djalo…”

Visualizzazioni: 398 Allegri, alla vigilia di Juventus–Salernitana in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta...

Le Squadre

le più cliccate