I nostri Social

Notizie

Milan, le condizioni di Rebic: un problema sulla corsia sinistra

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza ed i tifosi guardano con particolare attenzione le condizioni di Ante Rebic. Una sorta di preoccupazione aleggia intorno alla galassia rossonera.

Ante Rebic continua a non essere a posto fisicamente. In questi ultimi giorni infatti sarebbe fuori dai campi da gioco per un problema alla schiena che tempo fa lo aveva costretto ad un riposo forzato piuttosto lungo.

Una litania senza fine, una situazione complessa, delicata e che preoccupa ovviamente lo staff medico, tecnico oltre che il giocatore stesso. Difficile da aspettare quando ci sono più competizioni e si gioca ogni tre giorni. I ritmi a certi livelli divengono sempre più frenetici ed Ante Rebic, ormai da tempo, non riesce a starci dietro.

Difficile, se non impossibile, far giocare tutte le partite a Rafael Leao. Giocatore imprescindibile, vero, ma che necessita di adeguato riposo proprio per sfruttare appieno quella strapotenza fisica che si ritrova durante le gare che contano. Utilizzarlo ogni 3 giorni significa esporlo ad infortuni, situazione che il Milan vuole e deve evitare in ogni modo.

Al momento i tempi di recupero di Rebic sono imprecisati. Il croato si allena ancora a parte ed il problema pare essere in calo, sebbene persista. Un problema di non poco conto che dovrà far fare alla dirigenza delle attente valutazioni.

Il valore di Ante Rebic, precisiamolo, non è mai stato messo in discussione, così come l’intenzione dei rossoneri di tenerlo in organico. Resta da capire come riuscire a gestirlo al meglio, cosa da ormai due anni diventata complicata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Balotelli shock:” Voglio giocare nel Milan”

Notizie

Milan, per l’estate un tesoretto davvero importante

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a capire quali e soprattutto quante potranno essere le mosse della dirigenza rossonera con i soldi a disposizione.

Un tesoretto importante quello che si troverà in mano Giorgio Furlani, insieme a Geoffrey Moncada Zlatan Ibrahimovic. Iniziamo a parlare dei 50 milioni di euro rivenienti dalla qualificazione alla Champions, cosa ormai praticamente sicura, anche se la matematica non lo dice ancora. Basterà fare bene domani sera contro la Juventus per andare a ipotecare il secondo posto in campionato.

Oltre a questo, non possiamo avvalorare i riscatti di De Ketelaere Saelemaekers, praticamente certi, che porteranno nelle casse rossonere una cifra intorno ai 35 milioni di euro, con particolare attenzione anche alla posizione di Daniel Maldini al Monza.

Oltre a questo, a partire potrebbero essere in due: Maignan Bennacer. Il primo perché ancora ad oggi non si è trovata l’intesa sul rinnovo del contratto e le avances di Bayern Monaco Chelsea stanno diventando pressanti. Sul piatto offerte intorno ai 60-70 milioni di euro. Per quanto riguarda l’algerino, sappiamo che l’Arsenal avrebbe in pancia un’offerta da 40 milioni, sebbene la clausola rescissoria sia di 50.

Mal contata una cifra intorno ai 190-200 milioni di euro, senza ovviamente andare a toccare big come Theo Hernandez Rafael Leao i quali sono considerati dalla dirigenza come intoccabili. Ovviamente sul portoghese pende una clausola rescissoria da 175 milioni, ovviamente se qualcuno tirerà fuori tale somma, acquisterà il giocatore. Ad oggi però non ci risultano simili proposte, sebbene alcuni club quali Paris Saint Germain Manchester City abbiano chiesto informazioni.

Continua a leggere

Notizie

Calciomercato Inter, si pensa al rinnovo di Acerbi

Pubblicato

il

Inter, Acerbi

L’Inter si prepara a consolidare la squadra per la prossima stagione dopo la vittoria dello scudetto, pensando al rinnovo di contratto di Acerbi.

L’Inter punta al risparmio

La formazione mantiene intatti gli elementi chiave della difesa, incluso l’affidabile Francesco Acerbi e il solido Stefan de Vrij.

L’obiettivo del club nerazzurro è quello di rimandare qualsiasi investimento significativo per un sostituto fino al 2025. Questo permette ai due difensori di continuare a guidare la retroguardia con successo.

Il tecnico Simone Inzaghi ha già manifestato il suo desiderio di mantenere Acerbi e De Vrij nel gruppo.

Ha comunicato questo desiderio alla dirigenza, in vista dell’incontro che si terrà nelle prossime settimane con Beppe Marotta e Piero Ausilio.

Inter, Acerbi

Credit: Ettore Griffoni

Il futuro di Acerbi

In particolare, l’attenzione si concentra su Francesco Acerbi. La sua permanenza all’Inter era stata messa in dubbio, dopo un periodo di inattività per infortunio e polemiche.

Nonostante le controversie legate ad accuse di frasi razziste e un infortunio al polpaccio, Acerbi ha dimostrato il suo valore sul campo.

Egli ha segnato anche gol decisivi, come quello nel derby contro il Milan che ha contribuito alla conquista dello Scudetto. Con la sua esperienza e versatilità, Acerbi è diventato un tassello chiave nella difesa dell‘Inter e ha inoltre dimostrato capacità difensive e visione di gioco notevoli.

La sua eccellente capacità di marcatura e gioco aereo, unita alla sua abilità di costruire azioni dalla retroguardia, lo rendono un elemento imprescindibile per la squadra milanese. La sua versatilità gli ha permesso di adattarsi a diverse situazioni di gioco, fungendo da valido sostituto in diverse posizioni difensive.

Il futuro di Francesco Acerbi potrebbe continuare a dipingersi di nerazzurro. Si apre perciò  la possibilità di un rinnovo contrattuale, che potrebbe prolungare la sua permanenza all’Inter oltre il 2025.

Il difensore ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale per la squadra e potrebbe quindi  essere destinato a restare ancora a lungo nel club.

Continua a leggere

Notizie

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Pubblicato

il

Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto in difesa. Vediamo come il tecnico Stefano Pioli preparerà la gara.

Il Milan si appresta a sfidare la Juventus in quel di Torino con diverse emergenze, soprattutto in difesa. Mancheranno infatti Kjaer, Kalulu, Calabria, Tomori Theo Hernandez.

Stefano Pioli, come spesso accaduto in questa stagione, dovrà fare nuovamente di necessità virtù. Davanti a Maignan, il tecnico adatterà Musah nel ruolo di terzino destro con Florenzi sul versante opposto. Centrali troveremo Thiaw Gabbia.

A centrocampo nella fase mediana spazio al duo Reijnders-Adli, con Pulisic Leao a presidiare le corsie esterne e Loftus-Cheek più accentrato sulla trequarti. In attacco spazio al terminale offensivo Olivier Giroud.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bundesliga2 minuti fa

Bayern Monaco, petizione shock dei tifosi: “Vogliamo Tuchel”

Visualizzazioni: 3 Scoppia il caos in casa Bayern Monaco. I tifosi si ribellano all’addio forzato di Tuchel e vogliono trattenerlo...

Notizie22 minuti fa

Milan, per l’estate un tesoretto davvero importante

Visualizzazioni: 267 Milan, andremo qui di seguito a capire quali e soprattutto quante potranno essere le mosse della dirigenza rossonera...

hellas verona hellas verona
Serie A42 minuti fa

Hellas Verona, 5 finali per il miracolo targato Baroni e Sogliano

Visualizzazioni: 234 L’Hellas Verona è tornato in piena lotta salvezza dopo l’inizio di campionato deludente e un mercato rivoluzionario. Baroni...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Notizie1 ora fa

Calciomercato Inter, si pensa al rinnovo di Acerbi

Visualizzazioni: 210 L’Inter si prepara a consolidare la squadra per la prossima stagione dopo la vittoria dello scudetto, pensando al...

Notizie1 ora fa

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Visualizzazioni: 356 Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Visualizzazioni: 287 L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 12 ore fa

Marsiglia, un portoghese per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 252 L’Olympique Marsiglia è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. La prima scelta è un...

Esteri2 ore fa

Vardy è il miglior giocatore nella storia del Leicester: idea statua fuori dal Centro Sportivo

Visualizzazioni: 258 Jamie Vardy potrebbe lasciare il Leicester al termine di questa stagione, ma il suo contributo alla causa non...

Ligue 12 ore fa

Ligue 1, il punto sui recuperi della 29esima giornata

Visualizzazioni: 277 In Ligue 1 mancavano tre partite per delineare il 29esimo turno di campionato e una classifica completa: sono...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A3 ore fa

Roma, De Rossi contro la FIGC: “Siamo l’unica squadra in Europa”

Visualizzazioni: 440 Daniele De Rossi non ha voluto tralasciare il trattamento subito dalla FIGC in vista della semifinale di Europa...

Le Squadre

le più cliccate